+ Rispondi
Pagina 10 di 16
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 155

Discussione: Quale aspirazione montate su 595?

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Il problema è che l'aspirazione originale è posizionato sul blocco motore che si infuoca molto, quindi anche se aspira aria fresca dall'esterno però poi nel momento che arriva al filtro si infuoca comunque.
    Serial mi ha consigliato sin da subito un'aspirazione diretta per guadagnare un po'. Cri la monterà sicuramente prima di me e co saprà dire bene, io idem appena la metterò vi dirò le mie impressioni
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Può darsi, il mio mappatore però consiglia di sostituirlo o mettere l'aspirazione diretta come ha scritto @Levriero_
    io non dico che MP Racing sia un incapace a consigliarti di mettere la alta, ma nemmeno posso dire che Ferraris lo sia perché tiene l'originale.
    Perché spesso modificare non equivale ad avere guadagni, l’aspirazione alta aspira sempre dentro al cofano, quindi fatevi due domande, nel senso che magari si va a guadagnare un cv, per rischiare magari una multa in caso di apertura del cofano.

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Il problema è che l'aspirazione originale è posizionato sul blocco motore che si infuoca molto, quindi anche se aspira aria fresca dall'esterno però poi nel momento che arriva al filtro si infuoca comunque.
    Serial mi ha consigliato sin da subito un'aspirazione diretta per guadagnare un po'. Cri la monterà sicuramente prima di me e co saprà dire bene, io idem appena la metterò vi dirò le mie impressioni
    I guadagni veri si hanno con l’aspirazione bassa, la alta e sempre li ad aspirare aria infuocata come l’originale, per quello la differenza è minima.
    Immagino già che rimarrai contento quando la monterai, perché il rumore della turbina e emozionante e fa molto piacere sentirlo.
    Io sarei curioso della rullata con e senza aspirazione alta fatta in tempo zero.

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

Predefinito

Si sono curioso anche io di sentire se cambia qualcosa o meno (a "culometro", per la rullata piacerebbe anche a me ma ora mi sa un po' difficile effettuare questo test).

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    I guadagni veri si hanno con l’aspirazione bassa, la alta e sempre li ad aspirare aria infuocata come l’originale, per quello la differenza è minima.
    Immagino già che rimarrai contento quando la monterai, perché il rumore della turbina e emozionante e fa molto piacere sentirlo.
    Io sarei curioso della rullata con e senza aspirazione alta fatta in tempo zero.
    Son 5-6 cv. Parola di Carburatori Bergamo.

https://www.youtube.com/watch?v=4rtp-zUs5Xc&t=646s

Dal minuto 8:30
    Ultima modifica di Stancer; 06/11/2019 a 13:27:43
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 07/12/2017

Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Alt, ma Ferraris quella potenza la ottiene con TD04 modificata secondo loro preparazione, iniettori maggiorati, IC frontale e 200 celle ( e circa 5.000€ + iva). Se mantengono l’aspirazione originale di sarà anche un perché, ma i cv li tira fuori già con tutto il resto...
    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    In realtà l’aspirazione originale aspira aria in una zona furba, cioè dallo spiffero che passa tra paraurti e cofano anteriore, che poi è dove va ad aspirare la così famosa aspirazione alta!
    Ripeto che con la tua configurazione che hai adesso con tubo che va sotto tergi, airbox originale e manicotto “strozzato” il nostro Ferraris ci fa 210cv con il cinquone, quindi tanto schifo non fa l’originale.
    Sarebbe curioso rullare lo stesso giorno con aspirazione originale e alta per vedere realmente di quanto migliora.

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Son 5-6 cv. Parola di Carburatori Bergamo.
    Solo di aspirazione mi sembrano davvero tanti però...
    Sicuramente la cosa migliore è testare sul banco perchè "a culometro" è facile farsi trarre in inganno, considerando poi che il nostro motore è abbastanza "meteoropatico"
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

Predefinito

Ecco le foto che avevo trovato
    IMG_20191106_193246.jpg
    IMG_20191106_193226.jpg

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Alt, ma Ferraris quella potenza la ottiene con TD04 modificata secondo loro preparazione, iniettori maggiorati, IC frontale e 200 celle ( e circa 5.000€ + iva). Se mantengono l’aspirazione originale di sarà anche un perché, ma i cv li tira fuori già con tutto il resto...
    Appunto non li fa con l'aspirazione i cavalli ma con altro... ti sei risposto da solo!!!

Ex 500 Abarth 135cv

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ecco le foto che avevo trovato
    Allegato 45740
    Allegato 45741
    Dentro il nostro vano motore ci sono 23,8 gradi di differenza in 10 cm di distanza? Dai su.
    Queste foto valgono come la prova delle tubazioni degli IC originali… ci spara l’aria a 3 bar per far vedere che i manicotti perdono, ma la turbina a 3 non ci va….
    Un po’ come la prova a 200 km/h per far vedere il guadagno che da il suo IC, perché non la fa a 70 km/h la prova dell’IC in pieno centro che l’IC fa da tappo al radiatore dell’acqua?
    Comunque io in estate giro con aspirazione bassa e in inverno per ovvi motivi monto quella originale, in tre giorni la mappa si adegua e la differenza e veramente poca, l’unica cosa che mi manca e il rumore bellissimo che fa l’aspirazione bassa.
    Detto questo io ne metterei due di aspirazioni, così raddoppiate i CV!!!
    Ultima modifica di Lido Peiani; 08/11/2019 a 08:31:51

Ex 500 Abarth 135cv

+ Rispondi
Pagina 10 di 16
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo