+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Minimo irregolare Fiat 500L

Visualizzazione discussione

Con noi dal 16/09/2019
    Provincia: Venezia

Italy
     Markyare non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito Risposte:

Rispondo a GaSaMaLi; Si hai ragione, scusate...la macchina ha 170 000 km...!!

Rispondo a Castigamatti; io sono un appassionato...faccio circa 150/200 kilometri al giorno...sia per lavoro, sia perché mi piace guidare...in quasi quattro mesi ho fatto 14 000 kilometri..quindi grazie, ma solo per il lavoro, involontariamente, ho provato anche quello!!!

Rispondo ad Aleanka; Ho letto un po' in giro, il FAP è una rottura di scatole....e se lo tolgo direttamente e rimango la centralina?

Grazie a tutti intanto!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Markyare Visualizza il messaggio
    Rispondo a GaSaMaLi; Si hai ragione, scusate...la macchina ha 170 000 km...!!

Rispondo a Castigamatti; io sono un appassionato...faccio circa 150/200 kilometri al giorno...sia per lavoro, sia perché mi piace guidare...in quasi quattro mesi ho fatto 14 000 kilometri..quindi grazie, ma solo per il lavoro, involontariamente, ho provato anche quello!!!

Rispondo ad Aleanka; Ho letto un po' in giro, il FAP è una rottura di scatole....e se lo tolgo direttamente e rimango la centralina?

Grazie a tutti intanto!
    Ciao!
    Lascia stare il dpf poverino...non centra nulla con il tuo problema!
    Se il problema te lo fa solo appena messo in moto la cosa è semplice....hai un cilindro che non lavora bene.
    In diagnosi si deve controllare la correzione di ciascun cilindro e vedrai che ne avrai uno che lavora correggendo piu di altri.
    Poi ovviamente,grazie proprio alla correzione di quantità gasolio che fa la centralina per bilanciare il motore,l auto la senti girare regolare,ma meccanicamente non è così....è solo un trucchetto che fa l elettronica.
    Quindi se realmente gli iniettori sono stati provati a banco,non rimane altro che fare la prova di compressione dei vari cilindri.L odore che senti infatti è gasolio incombusto....
    Ti hanno cambiato tanti pezzi...avrai speso tanti soldi,quando in un paio d ore si individuava la causa del problema.

+ Rispondi