Mi auto quotoDunque, rispetto al titolo ho aggiunto una Td04, e tolto la Garrett 1446 di serie...Ho ritirato l’auto stamane e sono rientrato, statali dritte, abbastanza trafficate, autostrada e città. Rispetto a prima ci sono circa 500 giri di differenza di attacco del turbo, ovviamente più in alto. Però è un’altra auto, la Td04 mi pare che faccia più strada, al di là della potenza, perché la Garrett mappata, con il resto stock, ha un’erogazione aggressiva che fa pattinare tanto l’auto. Con la TD04 si pattina lo stesso, però in maniera più spalmata. Ora però si va fortissimo, ha tanto più allungo, e, cosa veramente gasante, un sound da paura, tanto da stare attenti quando si apre, perché se nelle vicinanze ci sono le FFOO son caxxi. Linea da 63, centrale silenziato al minimo ( il preparatore aveva capito che al sound ci tenevo
) e bombardone 4.0. In Sport ci sono 254,9 Cv a 6355 giri e 343 Nm a 3930 giri, benzina 100 ottani di default. In normal ci sono 211 cv circa, e posso usare la 95 ottani. Il preparatore , tra l’altro, mi ha fatto notare che ho la macchina recalcitrante alle preparazioni,
perché già in fase di mappa aveva fatto fatica a trovare i parametri, e anche stavolta sono nella forbice bassa dei valori, altre 595 stesse identiche modifiche hanno trovato anche 10 cv in più. Però direi che mi accontento, eccomeUnico neo, se così si può dire, è che nelle marce basse aprendo tutto, l’assetto va un poco in crisi, quindi, assieme ad altre cose dinamiche che avevo notato, mi sa che mi porteranno a mettere mano al reparto ciclistico, ma visto l’alleggerimento del salvadanaio, ci penserò più avanti...