+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: Batteria scarica e spie impazzite intermittenti

Con noi dal 15/02/2018
    Provincia: Milano

Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

Predefinito

ricollegandomi a questo, che batteria va presa per 500 living 1300 diesel quella da 95 cv vorrei prenderla e montarla appena si potrà uscire, ah anch'io ho fatto la cagata di accenderla per 5 minuti e poi non riuscire più ad accenderla l'auto è del 2016

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da walzer Visualizza il messaggio
    ricollegandomi a questo, che batteria va presa per 500 living 1300 diesel quella da 95 cv vorrei prenderla e montarla appena si potrà uscire, ah anch'io ho fatto la cagata di accenderla per 5 minuti e poi non riuscire più ad accenderla l'auto è del 2016
    la mia auto è stata ferma 10 giorni dall ultima volta che l ho accesa per 15 minuti,batteria che ha appena compiuto 7 anni e nessun problema....bmw però monta batteria agm che costa 350 400 euro...però dai,se dura cosi tanto,quando sarà ora di cambiarla li spenderò volentieri quei soldi.
    Comunque anche la polo della mia ragazza,con una exide che ha 3 anni,sta ferma una settimana e poi ci fa 10 12km,per ora nessun problema.
    Se dopo una settimana non partono significa che quella batteria era alla frutta
    Ultima modifica di alex-et3; 03/04/2020 a 10:40:59

Con noi dal 15/02/2018

Italy
     walzer non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    la mia auto è stata ferma 10 giorni dall ultima volta che l ho accesa per 15 minuti,batteria che ha appena compiuto 7 anni e nessun problema....bmw però monta batteria agm che costa 350 400 euro...però dai,se dura cosi tanto,quando sarà ora di cambiarla li spenderò volentieri quei soldi.
    Comunque anche la polo della mia ragazza,con una exide che ha 3 anni,sta ferma una settimana e poi ci fa 10 12km,per ora nessun problema.
    Se dopo una settimana non partono significa che quella batteria era alla frutta
    La macchina era ferma da quasi un mese, è partita praticamente subito l'ho lasciata accesa 5 minuti pensando se è partita subito evidentemente non era così a terra, poi non ne ha voluto più sapere, in effetti la macchina si è accesa, ma stat e stop si è disinserito e si era acceso il triangolo di errore generico, errore mio non averlo valutato. Comunque sai o sapete che batteria monta?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Devi comprare una batteria specifica per start e stop,poi a riguardo gli Ah,li devi leggere sull etichetta,se non sbaglio dovrebbe esser una 60

Con noi dal 15/02/2018

Italy
     walzer non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

grazie, se la trovassi più alta di hamperaggio darebbe problemi?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

grazie, se la trovassi più alta di hamperaggio darebbe problemi?
    no,non da problemi é che una 70 o una 80 non é detto che ci stia nella cassetta....

Con noi dal 15/02/2018

Italy
     walzer non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

perfetto, grazie mille

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

...tra l altro sta cosa dell ad blue ce l hanno detta a febbraio,al corso apposito relativo alla diagnosi dell impianto ad blue,anzi ce l hanno proprio fatto vedere l ad blue cristallizzato!
    Altra cosa,non staccate mai spine relative all impianto ad blue,perché per azzerare poi l errore non basta cancellarlo con il tester,ma ce tutta una trafila da fare su strada,ecc....e su queste auto il power latch non dura il solito minuto,ma puo arrivare a 4-5 minuti.infatti quando faccio il reset olio su queste auto,sebbene il witech mi dice dopo 1 minuto di mettere la chiave su on,se non aspetto 3 - 4 minuti,la diluizione olio non si resetta.
    Un po' come i sistemi ADAS. Basta scollegarli per doverli ricalibrare.

Prendila come quella che hai adesso sopra. Fai conto che più grossa è di amperaggio più l'alternatore impiega tempo per tenere la carica costante. L'importante è che abbia un buono spunto perché sul diesel fa la differenza.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Un po' come i sistemi ADAS. Basta scollegarli per doverli ricalibrare.

Prendila come quella che hai adesso sopra. Fai conto che più grossa è di amperaggio più l'alternatore impiega tempo per tenere la carica costante. L'importante è che abbia un buono spunto perché sul diesel fa la differenza.
    no,i sistemi di sicurezza li devi ricalibrare se cambi di posizione il loro supporto...qui invece se stacchi ad esempio la spina dell iniettore ad blue per sbaglio,oltre che azzerare l errore(e tutte hanno la centralina sgw,quindi se non si ha il bypass tocca andare in officina) bisogna fare un percorso di tot km per strada

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

no,i sistemi di sicurezza li devi ricalibrare se cambi di posizione il loro supporto...qui invece se stacchi ad esempio la spina dell iniettore ad blue per sbaglio,oltre che azzerare l errore(e tutte hanno la centralina sgw,quindi se non si ha il bypass tocca andare in officina) bisogna fare un percorso di tot km per strada
    Forse sulle Fiat... io lavoravo in Carglass e bisognava ricalibrare anche se veniva staccato semplicemente il cavo di alimentazione. Su Audi per esempio andava in protezione la centralina dedicata.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo