Caricabatteria tradizionali,bisogna staccare il morsetto negativo....solo quelli elettronici si possono lasciare collegati i morsetti
Caricabatteria tradizionali,bisogna staccare il morsetto negativo....solo quelli elettronici si possono lasciare collegati i morsetti
Buongiorno, qualcuno utilizza il mantenitore di carica solare?
Io ho l'auto nel posto condominiale e non ho possibilità di utilizzare la corrente.
Grazie
il mio amico meccanico dice che mediamente servono 7-10km per la carica completa, quanto poi venga tenuta dipende dallo stato della batteria e dal livello di consumo e dispersione dell’auto, che è diverso da esemplare ed esemplare secondo condizioni e nascita
la mia (tradizionale, no ss, 50ah) qualche problema lo dà, o meglio lo dà la macchina... l’assorbimento risulta nella norma, anzi basso, nn ci sono anomalie evidenti, alternatore ok, autoradio sembra ok, niente di aftermarket, batteria cambiata, eppure in diciamo 7-10 giorni si scarica... vero che spesso nn viene molto caricata (molto uso urbano) ma qualche anomalia c’è e in questo periodo si evidenzia... secondo il meccanico ogni tanto qualcosa risveglia il sistema, forse un cavo che disperde anche se testando nn risultano consumi anomali... alex hai qualche idea?
Faccio una precisazione, per non creare equivoci. Credo che le batterie originali sono siano AGM, ma EFB. Non so se la Fiat, oggi, monta in alternativa alle EFB quelle (teoricamente migliori) AMG. I meccanici/elettrauto di mia conoscenza COMUNQUE consigliano sempre il montaggio delle AGM, nonostante il suo costo maggiore e, in particolare, le Varta Blue dynamic e le Bosch S 5. Questo almeno è quello che so io.
Fiat non monta agm