Dimenticavo ovviamente il mio vecchio 5 ucconect non è navi
Dimenticavo ovviamente il mio vecchio 5 ucconect non è navi
ciao, lo chiedevo perché sul mio telefonino e comparso uconnect col vin per intero comprensivo di lettere iniziali ZFA, non capisco perché i servizi live non funzionano, il mio telaio e abilitato a tali servizi, sull uconnect e registrato il mio telaio, l'Unica discrepanza e che il seriale dell uconnect e variato chiaramente , ma non credo che sia questo il problema, potrei fare ameno tanto per quello che servono, ma e un principio.
Vediamo se e capitato ad altri utenti del forum.
Ho una 500s del 2016 uconnect 7" senza nessuna funzione, l'ho sostituito con uno comprensivo di nav, dab e car play, fatto l'allineamento tutto ok funziona tutto tranne i servizi Live che sul precedente avevo, dato che l' uconnect era nuovo di conseguenza non aveva nessun Vin memorizzato all'interno mi sono recato in officina autorizzata fiat, mi hanno scritto il vin ma ancora non funziona, ho reinstallato l 'app sul telefonino, dissociato e riassociato di nuovo il telefonino, niente nisba sarà capitato ad altri?
grazie
Salve, ho da poco acquistato una Fiat 500 anniversario (2017) e ha l'uConnect 7" pero` ahimè senza CarPlay (pensavo fosse solo una questione software ma dopo averlo smontato ho notato che il modello e` "Fiat VP2 312 7in EMEA DAB w/o CarPlay" e inoltre non c'e` proprio la presa per l'antenna gps).
Ho trovato online diversi venditori che vendono la versione nuova (quella con i due pulsanti ai lati e il logo 500 in alto), CarPlay compatibile e tutti dicono "provvisto di codice".
Io sono un informatico ma di macchine non mi sono mai occupato.
La mia domanda e`: se volessi comprare questo uConnect nuovo e installarlo da me, posto che l'installazione meccanica e` semplice, cos'altro devo fare? Ho sentito parlare di "allineamento" software e codici vari ma non sono sicuro di capire esattamente le meccaniche.
Grazie,
Fabio
PS: Mi sono letto quasi tutti i post nel subforum Uconnect ma mi pare che nessuno abbia mai fatto questa domanda nello specifico. Mi scuso in anticipo se mi sono sbagliato!