Quote Originariamente inviata da Fulvio52 Visualizza il messaggio
Una domanda. Ho una 500L con tetto in vetro e tendalino elettrico di chiusura. Ho dovuto cambiare il tetto rotto per grandi e. Me l’hanno sostituito con uno non trasparente che filtra il sole ma non fa vedere il cielo.
Il carrozziere dice che è quello originale Fiat. Ma non è quello della macchina che ho comprato. Possibile che ci siano più vetri? E quale è il codice di quello mio originale?
Grazue
Ciao! Sei sicuro che non è una tua impressione? Mi spiego meglio, ho sostituito vetri per un po' di tempo e quando si è trattato di tettucci a volte i clienti lamentavano differenze coi vetri precedenti che erano identici in tutto e per tutto. Il vetro del tetto NON E' MAI verde chiaro (solare) come i laterali ma sempre oscurato altrimenti l'abitacolo sarebbe un forno crematorio, lo garantisco. Forse ci sono più vetri per la 500L, bisogna vedere col tuo telaio quale è previsto in base al codice ricambio ma se il tuo carrozziere l'ha ordinato con quello... ci puoi fare poco. Potrebbe anche essere che il ricambio montato sulla tua è stato modificato nel frattempo e non è più commercializzato quindi un ricambio unificato per l'intera gamma. Ripeto... è una cosa molto improbabile ma sulla marchiatura del vetro a parte trovarci il produttore (che sarà Fuyao o Pilkington o AGC) trovi anche la percentuale di oscuramento che sarà sicuramente identica ai vetri laterali (se oscurati anche loro).