Non sei su WhatsApp, cerca di scrivere tutto in un unico messaggio.
Non sei su WhatsApp, cerca di scrivere tutto in un unico messaggio.
Se dici che vivi con i tuoi, mi vien da pensare che non paghi ne affitto ne mutuo, quindi già questo incide abbastanza. Se poi puoi permetterti di pagare la macchina per intero, non avresti nemmeno la rata del finanziamento.
Se fai 10000 km l'anno con con un consumo medio di 11 km/l sono (considerando la benzina a 1.3 €/l) 1200 euro all'anno di benza.
All'anno quindi avresti:
benza --> 1200 €
bollo --> 300
assicurazione --> 600 € (anche se qui ci sono troppe variabili: classe, accessori vari, compagnia.. io pago 540€ con cristalli, assistenza stradale full, sono nella classe migliore e ho 28 anni)
tagliando --> 400 € (il tagliando base costa meno, come ti hanno scritto sopra, ma metto 400 € in modo da tener conto di eventuali extra)
al mese quindi sono circa 210 €.
Se quindi come scritto sopra non hai spese, ce la faresti anche con 700 euro al mese.
Ho scritto tutto ma le risposte mi tenevano ancora dubbioso. Vorrei capire tutto quello che c’è da sapere prima di comprare qualcosa di costoso ma dato che appunto le risposte non mi hanno tolto i dubbi ho chiesto di nuovo...
Susa ma è un pò difficile darti indicazioni economiche se non quelle reali e ipotetiche di manutenzione che ti ha scritto Astom poco sopra ad esempio....
Non c'è un "quanto bisogna guadagnare per mantenerla" perchè dipende anche da che stile di vita uno vuole avere. Magari l'unica tua passione e l'unico tuo traguardo è avere un Abarth e rinunci a tutto il resto (vizi, serate, vacanze....) e allora basta "poco".
Se hai i soldi per comprarla o ti viene regalata già lì c'è una bella differenza perchè con un finanziamento oltre al puro mantenimento devi metterci il costo delle rate. E il totale mensile aumenta. Fatto eventualmente questo totale lo paragoni a quanto guadagni e a quanto "normalmente" spendi e a quanto normalmente ti "avanza" al mese. Non credo sia molto complicata come operazione per avere le idee chiare.
Capirai bene che entrare nel portafoglio degli altri per fare i conti non è molto semplice no?
595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35
Ti ringrazio per aver risposto. Quello che posso dirti è che comunque lavorando non è che faccio vacanze ogni tre mesi. Poi può sembrare banale ma non fumo (gia è una spesa mensile in meno), non bevo ed esco solo sabato e domenica ma vado o in qualche bar o a fare una passeggiata o a un localetto.
Mica è una Ferrari, mantenerla costa come qualsiasi auto dello stesso segmento.
Ovviamente non costa come un 1.3 a gasolio
Discorso un po' diverso se cominci ad elaborarla dove, oltre alle spese oggettive dei lavori, devi anche accorciare un po' i tagliandi e quindi se si fa tanta strada i costi aumentano.
Per un ragazzo che lavora, che prende i canonici 1200-1300 al mese e senza particolari spese è un'auto assolutamente gestibile![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Grandeee grazie mille ahaha cosi mi dai una bella forza... io mi faccio molto condizionare dalle persone. Se ad esempio tutti dicessero “non potresti” allora mi prende a malissimo perché la vorrei troppo invece quando leggo risposte tipo le tue andrei adesso a prenderla... non vedo l’ora
Potete fare delle tabelle pivot per il mantenimento di 135/145/160/165/180 cv grazie??