Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
a mio parere hai fatto male prendere solo le ganasce...io avrei preso il kit piatti completo.
Comunque io avrei aspettato,le avrei controllate prima...
Una curiosità...sei solito a portare te i pezzi dal meccanico?
Si, pago solo il montaggio cosi. I pezzi me li prendo online risparmiando davvero tanti soldi!

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
Questo è un ragionamento che personalmente contesto, per parecchi componenti d'usura parlare di km è un non-sense (in realtà lo sarebbe anche per i tagliandi, ma mi rendo conto che fare un piano di service "personalizzato" sarebbe una complicazione assurda, quindi si fa una media che possa andare bene un po' per tutti).

Per dire, la 500 1.2 che avevo venduto ad un mio collega per il figlio (18enne), venduta con freni rifatti da poco, mi pare che le pastiglie non siano durate 10mila km. Sull'auto attuale sono a 95mila, e pastiglie e dischi sono di primo equipaggiamento. Secondo me i freni si fanno quando sono consumati, al limite un ragionamento a km, o a tempo, ci sta sulla cinghie.
Esatto! Il fatto è che in questa officina ci sono due meccanici, uno molto rude che se fosse per lui non ti farebbe cambiare nulla se non quando proprio il pezzo è distrutto, l'altro, che è quello che mi ha messo la pulce nell'orecchio sui tamburi è un "maniaco" e ti farebbe mettere tutto nuovo (anche se non ti fa pagare eh, mi ha fatto un sacco di lavori gratis ma è di principio questa cosa per lui).

Comunque alla fine ho fatto solo cilindretti e ganasce, i tamburi sinceramente ancora non ho capito come stanno messi perche, appunto, uno dice che è meglio farli e l'altro dice di no e che ancora ci posso fare molti KM.
Li ricontrollerò più avanti.. Grazie a tutti!