+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto per smontaggio Serratura Fiat 500 L 2016

Con noi dal 11/07/2021
    Provincia: Napoli

Italy
     antocara non è in linea

Predefinito Aiuto per smontaggio Serratura Fiat 500 L 2016

Ciao a tutti,
    ho trovato molte info utili sul forum e ringraziono tutti per la condivisione.

Hanno tentato di forzare la macchina ed il risultato e' che la chiave non apre piu' la serratura.
    Voglio sostituire il cilindro con uno da rimodellare sulla chiave originale.

Ho smontato il pannello della porta ma non riesco a apire come rimuovere la maniglia (o il cilindretto della serratura ) Ho trovato un po di info in giro ma nulla di specifico per la 500 L

Ho tolto il tappo laterale sulla porta per accedere alla vite torx che dovrebbe servire a rimuovere la serratura, provo a svitare con l'apposita chiave ma la vite sembra girare a vuoto e quindi non rieco a sganciare la parte che contiene il cilindo della serratura.

Ho notato la presenza di un altra vite torx sul lato interno della maniglia che dovrebbe rimuovere la parte esterna cromata della maniglia ed un'altra vite esterna sotto la maniglia che tiene tutto il gruppo sulla portiera, ma credo sia inutile svitare queste se non risolvo prima il problema della vite che gira a vuoto.

Qualcuno sa indicarmi in dettaglio come procedere ?

Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao!é semplicissimo,non devi smontare nulla,semplicemente dovevi togliere il tappo laterale,svitare(o avvitare,non ricordo)la vite che trovi al suo interno e poi con la maniglia in posizione di apertura,girare la vite finche il blocchetto non si libera e quindi si sfila.La vite torx laterale fa scorrere una specie di anello di bloccaggio.

Con noi dal 11/07/2021
    Provincia: Napoli

Italy
     antocara non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!é semplicissimo,non devi smontare nulla,semplicemente dovevi togliere il tappo laterale,svitare(o avvitare,non ricordo)la vite che trovi al suo interno e poi con la maniglia in posizione di apertura,girare la vite finche il blocchetto non si libera e quindi si sfila.La vite torx laterale fa scorrere una specie di anello di bloccaggio.
    Grazie mille,
    ho risolto. la vite andava avvitata e non svitata. Ruotandola in senso orario sono riuscito ad estrarre la serratura

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ottimo

+ Rispondi