+ Rispondi
Pagina 47 di 56
primaprima ... 37 45 46 47 48 49 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 559

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

Con noi dal 22/08/2021

Italy
     buzz71 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti intervengo chiedendovi seriamente. Percorro x lavoro circa 90 km al giorno. Velocità sui 70/110 con punte. 130 km/h. Strade extra urbane provinciali. Due volte anno vacanza famiglia carica 3 persone e bagagliaio superfull. Usata in settimana per diporto spesa con kilometraggi di 20/30 km a velocità 90/110 extraurbane. aria condizionata alla bisogna. Il problema e' che mi piace estetica comodità della fiat 500 L. Io ora ho una focus SW 1.8 TDCi 101 cv del 2003. Con applicazione android ( my fuel log 2.- Ilpieno2) (mi percorre 17/18 km litro con percorsi come detto. Che mi dite? Consumi reali...intendo...se mi conviene....con guida come detto da me...senza "strappi" ...accelerazioni, sorpassi...ecc. ecc. Il problema e' leggo in questo forum di tutto di piu....
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di buzz71; 23/08/2021 a 10:31:08 Motivo: Xxx

Con noi dal 01/10/2020
    Provincia: Napoli

Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buzz71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti intervengo chiedendovi seriamente. Percorro x lavoro circa 90 km al giorno. Velocità sui 70/110 con punte. 130 km/h. Strade extra urbane provinciali. Due volte anno vacanza famiglia carica 3 persone e bagagliaio superfull. Usata in settimana per diporto spesa con kilometraggi di 20/30 km a velocità 90/110 extraurbane. aria condizionata alla bisogna. Il problema e' che mi piace estetica comodità della fiat 500 L. Io ora ho una focus SW 1.8 TDCi 101 cv del 2003. Con applicazione android ( my fuel log 2.- Ilpieno2) (mi percorre 17/18 km litro con percorsi come detto. Che mi dite? Consumi reali...intendo...se mi conviene....con guida come detto da me...senza "strappi" ...accelerazioni, sorpassi...ecc. ecc. Il problema e' leggo in questo forum di tutto di piu....
    Grazie a tutti.
    Ciao io posso riferirti per la 500l 1.4 95cv e 70 Kw.
    La possiedo da 1 anno con un uso simile a quello da te descritto e posso dire di aver avuto, con guida tranquilla in pianura, un consumo medio di 16 km/l.
    Per l'uso su tratti in salita a pieno carico e con clime non é assolutamente adatta in quanto molto lenta e con consumi che scendono a 9-10 km/l.
    La valutazione globale é comunque positiva in quanto l'auto é molto spaziosa e comoda e comunque in città e sui brevitratti é l'ideale

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per Buzz71
    Caro concittadino, mi spiace deluderti, ma credo che la 500 L non sia per te.
    In breve:
    - oggi e' in produzione solo la 500 L 1,3 diesel euro 6 con dispositivo AD blue. La 1,6 diesel non � pi� in produzione. La 1,3 e' una macchina che come prestazioni SPARISCE nel confronto della tua Ford Focus 1,8 da 101 CV. Te lo dico io che prima avevo la Renault Laguna da 100 CV (euro 3 come la tua). La Laguna aveva 100 CV ma si sentivano tutti. la 500 L 1,3 con 95 CV sembra una handicappata in confronto.
    - Acquistare un diesel oggi � come fare un salto nel buio.
    - La manutenzione ti coster� anche di piu ' di quella della "vecchia" Ford focus.
    - Personalmente guarderei una macchina a metano.
    - L'unica nota positiva: oggi trovi la 500 L 1,3 mtj SCONTATISSIMA.
    Regolati al meglio.
    Parere ovviamente personale.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Secondo me se proprio piace la 500L, considerando una NETTA prevalenza di percorsi pianeggianti, scorrevoli e un'evidente guida rilassata su strada extraurbana, non vedo perché non dovrebbe andare bene. Anzi... potrebbe anche andare bene il 1.4 95cv benzina con quel tipo di guida (alla bisogna convertibile a gpl se proprio si "patisce" il costo alla pompa).
    Secondo me il diesel rimane ancora interessante per chi non fa 5-10km alla volta, magari in urbano, come la maggior parte della popolazione, soprattutto se nella propria zona non ci sono blocchi alla circolazione (e non sono notoriamente un fan dei diesel...). Chiaro che l'interesse commerciale del mezzo tra un po' di anni sarà prossimo allo zero, ma è un problema di chi cambia auto frequentemente, non di chi la tiene fino alla morte come mi pare in questo caso. Essendo a fine carriera magari si trova anche qualche occasione ghiotta, portandosi a casa un'auto ben accessoriata

Le 2 volte l'anno che si va in vacanza con auto stracarica a mio giudizio non devono essere presi in considerazione per la scelta della motorizzazione dell'auto, salvo ovviamente non dover trainare, auto che comunque rimane capiente e adatta ad essere caricata. Chiaramente a pieno carico e con il clima acceso il motore soffrirà un po' di più, ma non mi pare così importante
    Ultima modifica di Pinkus; 23/08/2021 a 13:55:05
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 22/08/2021

Italy
     buzz71 non è in linea

Predefinito

...vero. io quando comprerò altra auto tenterò di arrivare fino in fondo...non la darò via prima...quindi il problema non si pone.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Con quei percorsi di media fai tranquillamente i 23 al litro per esperienza
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 22/08/2021

Italy
     buzz71 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buzz71 Visualizza il messaggio
    ...vero. io quando comprerò altra auto tenterò di arrivare fino in fondo...non la darò via prima...quindi il problema non si pone.
    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Con quei percorsi di media fai tranquillamente i 23 al litro per esperienza
    ...bene spero....non mi resta che provarla....e poi si vedrà ...

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Giusto.
    Spero di non andare OT, ma l'acquisto di una auto nuova oggi è impegnativo. Soprattutto per le formule "la tieni e dopo tre anni la restituisci" che mi pare una chimera.
    Secondo me, invece, acquistare un'auto nuova pagandola tutta e subito (ovviamente nei limiti delle proprio possibilità) è il modo migliore per risparmiare, parlando di nuovo.

Il finanziamento è sempre e comunque una fregatura, SOPRATTUTTO quello della casa automobilistica, e il leasing mi puzza di fregatura lontano un miglio, pur non avendone mai usufruito.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Secondo me, invece, acquistare un'auto nuova pagandola tutta e subito (ovviamente nei limiti delle proprio possibilità) è il modo migliore per risparmiare, parlando di nuovo.

Il finanziamento è sempre e comunque una fregatura, SOPRATTUTTO quello della casa automobilistica, e il leasing mi puzza di fregatura lontano un miglio, pur non avendone mai usufruito.
    Sempre fatto così, auto e moto, pagato tutto e subito.
    Ma molti per vari motivi non possono fare così .........

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ultimo viaggietto, Sora-Frosinone-Milano

senza tutti i cantieri in autostrada, ore perse fermi a Firenze e il clima fisso, penso avrei passato anche i 20 km litro di cdb..
    Ultima modifica di Giudipeppe.83; 25/08/2021 a 20:36:36

+ Rispondi
Pagina 47 di 56
primaprima ... 37 45 46 47 48 49 ... ultimoultimo