si lo so se ho ragione, ma non mi ha firmato il CID, pero' sai come sono ste cose, volevo portarmi avanti, pero' a limite faro un ATTO VANDALICO..tu cosa mi cosigli?
atto vandalico é un segno con un chiodo...
Io ti consiglio di aspettare e sentire la tua assicurazione...ok che non ha firmato il cid,ma se ti è venuto addosso puoi sempre,tramite assicurazione o infortunistica,fargli querela.
Comunque senti l assicurazione....poi ci pensiamo.
Curiosità...perché non hai chiamato i vigili o carabinieri?
perche facevano i verbali penso a me e lui, di solito fanno un verbale o almeno sbaglio?
non mi è venuto addosso lui usciva dall'area parcheggio centro commerciale e non mi ha dato la precedenza , io venivo da destra, lui non mi ha visto e si è infilato io ho frenato ma lui era gia' in mezzo la corsia e quindi ci siamo toccati cosi'...io paraurti lato mio guida e lui sportello passeggero.
nel caso ci danno il 50% dico ...farei atto vandalico tanto il paraurti e la griglia è da cambiare. e non voglio uscire un euro.
bhe che centra il verbale....lo devono fare,ma la multa te la fanno solo se hai torto.
A riguardo l atto vandalico,non sono fessi i periti....l atto vandalico è un segno con un chiodo e non un urto...quindi o denunci il fatto per come é stato oppure lascia perdere.
ovviamente intanto vedo che succede, aspetto come finisce la storia, dico in caso che mi danno il 50%, ( il paraurti non ha una botta ma è stato rigato e basta), faccio l'atto vandalico nella parte buona del paraurti, nella vita puo' succedere c he ti rigano con un chiodo il paraurti! oppure acvere 2 incidenti anche nello stesso mese|! quindi.....risolvo il problema; il mio quesito è dove posso trovare un paraurti da comprare???? ho gia chiesto alle auto demolizioni , voi avete qualche sito affidabile?
Alex ciao, c'è una sorta di classifica sulla qualità dei ricambi?
Mi spiego, a parte Marelli di primo equipaggiamento, ci sono altre marche quasi equivalenti o altre proprio da evitare?
Tra un paraurti Marelli e uno Prasco (esempio a caso) c'è una differenza di prezzo notevole...
a livello di lamierati,finché l auto è in produzione,gli originali fiat sono i migliori,in quanto stampati alla perfezione con gli stessi stampi usati per fare quelli usati in catena di montaggio.
A fine produzione però,e finite le scorte,si affidano a ricambi di concorrenza di buona qualità,e li marchiano come originali.
Ad esempio se cerchi ora un parafango di una punto 188,anche se lo compri originale fiat,non avrà la qualità di quello di primo impianto.
Comunque,a livello di ricambi di carrozzeria,per l acquisto affidatevi al carrozziere,in quanto sa cosa comprare ....perché é inutile che risparmiate 100 euro per un ricambio e poi deve perdere 3 ore per adattarlo!
E soprattutto ricordatevi che ognuno é bravo a fare il proprio lavoro,non sono tutti ladri in giro e non sono tutti affari quelli che vedete sul web