è successo anche a me..è rimasta fissa per 2 minuti ma spegnendo e riaccendendo se n'è andata!
è successo anche a me..è rimasta fissa per 2 minuti ma spegnendo e riaccendendo se n'è andata!
è quello il bello... ci ho fatto caso anch'io la prima volta che ho letto il manuale (due anni fa), non c'è (o comunque non mi è riuscito trovarla) una procedura di avviamento di emergenza
Mi ricordo anch'io, ad esempio quando mio padre aveva la Lybra, che sul manuale era descritto un metodo con spia e pedale acceleratore, ma sul manuale della cinqui nulla di nulla... solo il classico "rivolgersi alla rete assistenziale Fiat"...![]()
ciao .....esisteva per il CODE 1 ..ora tutte le codifiche sono CODE 2 ....infatti per le vecchie vetture esisteva una procedura che con i numeri sulla card ...e pigiando sul pedela accelleratore ( mi sembra ) con le combinazioni numeriche sbloccavi la macchina ...sai che non mi sono mai posto il problema ....devo informarmi con il mio amico ....
pag 4 uso e manutenzione
IL SISTEMA FIAT CODE
È un sistema elettronico di blocco motore
che permette di aumentare la protezione
contro tentativi di furto della vettura.
Si attiva automaticamente estraendo la chiave
dal dispositivo di avviamento.
Ad ogni avviamento, ruotando la chiave in
posizione MAR, la centralina del sistema
Fiat CODE invia alla centralina controllo
motore un codice di riconoscimento per
disattivarne il blocco delle funzioni.
Se, durante l’avviamento, il codice non è
stato riconosciuto correttamente, sul quadro
strumenti si accende la spia Y.
In tal caso ruotare la chiave in posizione
STOP e successivamente in MAR; se il
blocco persiste riprovare con le altre chiavi
in dotazione. Se non si è ancora riusciti
ad avviare il motore recarsi presso la Rete
Assistenziale Fiat.
AVVERTENZA Ogni chiave possiede un
proprio codice che deve essere memorizzato
dalla centralina del sistema. Per la
memorizzazione di nuove chiavi, fino ad
un massimo di 8, rivolgersi presso la rete
assistenziale.
legget qui .....il CODE 1 era cosi ....anche leggendo su GP ...nessuno ha trovato la procedeura ma e ' confermato quello che dicevo che si deve fare con i pedali .....
http://www.mongiello.it/2009/11/30/chiave-maledetta/
Ultima modifica di Viper; 20/03/2010 a 13:47:07
confermo tutto.
comunque quello che posso dirvi, è che fino a quando non vi si avvia proprio il motore non c'è problema e state tranquilli.
tutti i mezzi fiat che ho portato, con CODE... ogni tanto svalvolavano e mi davano questo errore. il mezzo cmq andava e se proprio non si vuole vedere la spia accesa, spegnere e riaccendere. a volte lo facevo anche in marcia -.-
Io ricordo di aver letto la procedura d'emergenza ma sul manuale d'istruzioni cartaceo, io ho guardato quello in pdf qui sul forum. Ad ogni modo non ho mai avuto problemi col code, nemmeno sulla vecchia Panda del 98 che ne ha viste di tutti i colori. Mai chiavi che hanno dato forfait o centraline impazzite finora.![]()
Buongiorno. Posseggo una Fiat 500 Lounge 1400 cc del 2009. Da qualche giorno, all'avviamento, mi si accende saltuariamente una spia gialla che simboleggia un auto con lucchetto come da foto allegata che spero sia leggibile. Spegnendo il motore e riavviando spesso sparisce. Ho provato ad usare la chiave di scorta ma il problema rimane. Ho consultato il libretto "uso e manutenzione" ma non mi è stato d'aiuto. Prima di portarla presso un'officina autorizzata sarei curioso di sapere cosa mi si vuole segnalare. Ho cercato nel forum, forse non bene, ma non ho trovato un caso analogo. Se qualcuno mi potesse dare una spiegazione ne sarei grato.
Grazie e saluti a tutti.