+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ANTITURBO..chi li ha!??!?!

Jhonnydc

Question ANTITURBO..chi li ha!??!?!

Allora gli antiturbo (quelli sconosciuti che si mettono al finestrino) sono tanto brutti quanto comodi... xò il tenere il finestrino aperto anche sotto l'acqua...

Chi di voi li usa!??!?
    Io dopo l'acquazzone di questi giorni ed il vetro appannato ci sto facendo un pensierino!!!non bannatemi per questo hihih
    l'idea sarebbe quello di utilizzo prettamente invernale... ma voi che ne pensate!?!?!

L'avatar di Verdina

Con noi dal 22/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, sulla mia R5 Turbo li ho, sono comodi. La 500 purtroppo, come tutte le auto di nuova concezione, ha la caratteristica di riuscire ad appannare i vetri al minimo sbalzo termico ...:rolleyes;

Occorre quasi sempre ricorrere all'aria condizionata per levare l'appannamento dei vetri.

Alla fine non credo molto nell'utilità degli antiturbo (i classici Parimor) nella 500, tranne forse per quelli che fumano in auto :censur:
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

L'avatar di gianca99

Con noi dal 11/10/2008
    Provincia: Vercelli
     gianca99 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Basta tenere acceso il clima:shifty::shifty:

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhonnydc Visualizza il messaggio
    Allora gli antiturbo (quelli sconosciuti che si mettono al finestrino) sono tanto brutti quanto comodi... xò il tenere il finestrino aperto anche sotto l'acqua...

Chi di voi li usa!??!?
    Io dopo l'acquazzone di questi giorni ed il vetro appannato ci sto facendo un pensierino!!!non bannatemi per questo hihih
    l'idea sarebbe quello di utilizzo prettamente invernale... ma voi che ne pensate!?!?!
    In effetti sono utili.

Pero' sono esteticamente imbarazzanti, dai !!!

xd
    [SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Verdina Visualizza il messaggio
    Ciao, sulla mia R5 Turbo li ho, sono comodi. La 500 purtroppo, come tutte le auto di nuova concezione, ha la caratteristica di riuscire ad appannare i vetri al minimo sbalzo termico ...:rolleyes;

Occorre quasi sempre ricorrere all'aria condizionata per levare l'appannamento dei vetri.

Alla fine non credo molto nell'utilità degli antiturbo (i classici Parimor) nella 500, tranne forse per quelli che fumano in auto :censur:
    Tu hai una R5 turbo ?

Ma dai ??
    [SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhonnydc Visualizza il messaggio

Chi di voi li usa!??!?
    Considera che il clima ti fa consumare circa l'8% in più di carburante. Su una percorrenza media di 15 mila km all'anno, calcolando un consumo di 1 litro di carburante per ogni 15 km, fanno 1000 litri all'anno e circa 1200 euro (sto andando a spanna, ma è tanto per capirci come va fatto il calcolo). L'8% in più fa 96 euro in più all'anno per l'uso del clima...

Credi che sia finita? :marameo:

I deflettori quanto costano? 60 euro? facci sapere. in un anno li recuperi alla grande, il problema è che i deflettori fanno consumare circa il 4% in più che non averli... Ciò è dovuto alle turbolenze aerodinamiche che provocano... Così alla fine usando il clima senza deflettori hai un consumo superiore del 4% rispetto ad avere i deflettori senza usare il clima... Fanno 48 euro di maggior consumo all'anno...

Anzi, meno... perché il clima d'estate lo useresti lo stesso e di quei 48 euro considera che 24 li avresti spesi lo stesso (per i sei mesi caldi) e che quindi da considerare nel calcolo sono solo i 24 dei mesi freddi - tu stesso dici che i deflettori ti tornerebbero utili solo nei mesi freddi. Invece, se li monti, i deflettori te li ciucci lo stesso per dodici mesi all'anno... e quindi il calcolo dell'aumento di consumo dei deflettori va fatto su base annuale (4% di consumo in più su 1200 euro annui, sono 48 euro) e non su base semestrale come per l'utilizzo del clima (8% di consumo in più per sei mesi su 1200 euro fa 48 euro) ...

Ollallà... fa pari... :crazy:

Anzi no, perché c'è il prezzo dei deflettori da considerare e l'aria umida che ti respiri nei sei mesi freddi. Pensa se ti merita ....

A te l'ardua sentenza...

Jhonnydc

Predefinito

Messe... te xò nel tuo calcolo non consideri che essendo inutile d'estate ed essendo fissati con 2 viti.. li toglierei...

quindi moltiplicando il coseno di Beta esponendolo ad x/4 moltiplicando il Cx di 4 e facendo la radice quadrata di Y/6....

Quanto fà usandoli 5 mesi l'anno!??!?! :studio:

Con noi dal 28/10/2008

Italy

Predefinito

Boh, alla fine se li smonti ogni sei mesi fai pari di soldi... Quindi è una scelta... Se ti garba fallo... e dopo ci fai vedere le foto :-D

Jhonnydc

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Messerschmitt Visualizza il messaggio
    Boh, alla fine se li smonti ogni sei mesi fai pari di soldi... Quindi è una scelta... Se ti garba fallo... e dopo ci fai vedere le foto :-D
    SE li monto posterò le foto

grazie cmq della spiegazione.. motlo utile :applauso:

Con noi dal 28/10/2008

Italy

Predefinito

figurati... tra vicini di casa... questo e altro... vengo a mangiare a Cutigliano da Fagiolino... si sta bene... Anzi ha appena riaperto dopo le ferie, mi sa che ci vado con la mi' mamma...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo