+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Aiuto URGENTE: ottenere storico 595 abarth

Visualizzazione discussione

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte! Fortunatamente prima di andare a visionare l’auto mi sono recato presso un centro ACI per una visura, e l� la sorpresa: l’auto risultava sotto sequestro amministrativo. Sono rimasto davvero schifato, ho deciso quindi di spendere qualche euro in pi� (nemmeno troppi, tra l’altro) e di ordinare una 145cv nuova, almeno posso essere sicuro di poter dormire sogni tranquilli la notte
    PERFETTO!!!
    Innanzitutto augurissimi (auguri elevati a n + 1) per la macchina nuova. Quanto ti e' capitato induce a qualche riflessione.
    Il fermo amministrativo viene contestato immediatamente al contravventore (e si stila il verbale) ovvero viene comunicato tramite lettera raccomandata o PEC dall'Ente impositore (Esempio: Agenzia delle Entrate). Il proprietario della macchina soggetta a fermo amministrativo conserva la disponibilita' del libretto di circolazione ma gli e' imposto il divieto alla circolazione e agli effetti della RCA e' come se non l'avesse. PERO' AI TERZI NON VIENE COMUNICATO NULLA, se non l'annotazione al PRA.
    Orbene, questa e' una "riforma" che - a mio modesto avviso - e' rimasta a meta'. Si DEVE FARE DI PIU' per proteggere gli acquirenti in buona fede. Non si puo' pretendere che ogni potenziale acquirente di auto usata vada al PRA per documentarsi. BASTEREBBE che il sito "Il portale dell'automobilista" che, per quanto ne sappia e' gestito dal Ministero (e quindi non e' privato), alla targa dell'auto ponga un segno semplice - tipo "asterisco" - che segnala una anomalia. In quel caso chi ha interesse si reca al PRA e fa i dovuti accertamenti. Lo stesso dicasi per le iscrizioni ipotecarie sui veicoli in genere. In buona sostanza sul detto portale basterebbe controllare in capo ad un numero di targa la copertura assicurativa ovvero la avvenuta revisione per scoprire l'esistenza di qualche situazione anomala. Non c'e' violazione di privacy. Si e' in presenza di un atto illecito (compiuto dal proprietario del veicolo) che esula dalla rituale privacy. Il cittadino infatti ha il diritto di essere protetto.
    Parere ovviamente personale.

Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     ShanLook non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    PERFETTO!!!
    Innanzitutto augurissimi (auguri elevati a n + 1) per la macchina nuova. Quanto ti e' capitato induce a qualche riflessione.
    Il fermo amministrativo viene contestato immediatamente al contravventore (e si stila il verbale) ovvero viene comunicato tramite lettera raccomandata o PEC dall'Ente impositore (Esempio: Agenzia delle Entrate). Il proprietario della macchina soggetta a fermo amministrativo conserva la disponibilita' del libretto di circolazione ma gli e' imposto il divieto alla circolazione e agli effetti della RCA e' come se non l'avesse. PERO' AI TERZI NON VIENE COMUNICATO NULLA, se non l'annotazione al PRA.
    Orbene, questa e' una "riforma" che - a mio modesto avviso - e' rimasta a meta'. Si DEVE FARE DI PIU' per proteggere gli acquirenti in buona fede. Non si puo' pretendere che ogni potenziale acquirente di auto usata vada al PRA per documentarsi. BASTEREBBE che il sito "Il portale dell'automobilista" che, per quanto ne sappia e' gestito dal Ministero (e quindi non e' privato), alla targa dell'auto ponga un segno semplice - tipo "asterisco" - che segnala una anomalia. In quel caso chi ha interesse si reca al PRA e fa i dovuti accertamenti. Lo stesso dicasi per le iscrizioni ipotecarie sui veicoli in genere. In buona sostanza sul detto portale basterebbe controllare in capo ad un numero di targa la copertura assicurativa ovvero la avvenuta revisione per scoprire l'esistenza di qualche situazione anomala. Non c'e' violazione di privacy. Si e' in presenza di un atto illecito (compiuto dal proprietario del veicolo) che esula dalla rituale privacy. Il cittadino infatti ha il diritto di essere protetto.
    Parere ovviamente personale.
    Quoto ogni singola parola di ciò che hai scritto. Era vergognoso quello che mi stava accadendo. Io fortunatamente ho voluto essere certosino ed assicurarmi di acquistare una macchina “pulita”, ma quanti altri consumatori fanno lo stesso? Pochi, molti anzi non sanno nemmeno cosa sia il PRA o una semplice visura. Ciò che mi fa rabbia è che questi maledetti vendono alla luce del sole auto sotto sequestro, io me la sono scansata, ma quanti ora camminano tranquillamente senza sapere ciò che hanno acquistato? Da denuncia.

Grazie mille comunque per gli auguri, sarà una lunga attesa, ma ne varrà la pena.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

+ Rispondi