+ Rispondi
Pagina 8 di 24
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 236

Discussione: 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

Con noi dal 28/07/2008
     ferox79 non è in linea

Angry

Correte a fare l'aggiornamento della centralina e non date retta a meccanici ufficiali e non che "invitano" a sostituire l'olio ogni 8000 km per esempio!!!!Gli olii di oggi durano a lungo e poi il tagliando sulle 500 va effettuato ogni 30000 km o una volta all'anno!!!!!!Bisognerebbe denunciare chi cerca di fare il furbo in quetso modo

Con noi dal 01/07/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     simostore non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito sarà...

sarà anche la centralina come dici tu, il problema che a fronte di una spesa di 16milaeuro, chi è che si fida ad andare in giro con una spia accesa dell'olio... se bruci sono danni.. in più non sei nemmeno coperto dalla garanzia! il problema vero e capire se in officina sostituiscono davvero l'olio o resettano la centralina.. questo è il mio dubbio visto che non puoi metter piede a gurdare il tuo cinquino quando è sotto ai ferri va bè.. cmq ho speso 68 euro.

L'avatar di chantal

Con noi dal 17/05/2008
     chantal non è in linea

Predefinito

Intanto io nn l'ho portata dall'offiicina autorizzata ma dal mio meccanico di fiducia che per l'olio quasi nn pago niente e mi ha consigliato che per i diesel il primo controllo dell'olio è meglio farlo prima per poi cambiarlo totalmente...cmq penso che ogni officina dica la sua...sempre meglio prevenire che sciupare!!!!

Jhonnydc

Predefinito

in officina resettano la centralina e basta.. l'olio lo cambiano ai tagliandi... almeno così mi hanno detto a me....

L'avatar di catwoman

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Bari

Italy
     catwoman non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

allora.... io ho la spiegazione.
    Se girate spesso in città, l'olio si degrada e quindi accende la spia. A me è capitato a 8.000 km. Inizialmente accendeva la spia del filtro particolato, sarebbe il filtro antinquinamento. A causa di questo filtro intasato, l'olio si sporca. L'unica soluzione per non dover fare il tagliando ogni 10.000 km sarebbe farsi un bel giretto su strade lunghe come autostrade o strade statali a marce alte.
    Ciao a tutti da CATWOMAN, sperando di esservi stata d'aiuto

Jhonnydc

Predefinito

vero.. oppure state fermi inserite la folle e tenete il numero di giri alto fisso per una ventina di minuti...

a me hanno risolto così... vi giuro.. ero davanti a loro quando lo facevano...
    cmq il fatto è che l'olio non lo cambiano... usano questo sistema per ripulire il filtro... e poi resettano.. ma l'olio rimane quello :wink2:

Con noi dal 01/07/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     simostore non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Exclamation confermo..

anche il mio meccanico ha detto la stessa cosa, girando in citta il ricircolo dell'olio del filtro fap non sempre viene innescato in modo naturale quindi l'olio si degrada più velocemente, mi ha consigliato di farla correre un pò.. però poi anzi che 68 euro di olio rischio un bel ritiro di patente

L'avatar di mitica500

Con noi dal 01/08/2008
    Provincia: Prato

Italy
     mitica500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Angry

Quote Originariamente inviata da UnGranCinquino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e' un po' che non mi collego al forum e me ne arrivo subito con un bel problemino sul cinquino...
    In pratica dopo i primi 10.000km sono un paio di gg. che mi si accende sul quadro la segnalazione "Cambiare olio motore"; impaurito mi reco dal conce il quale mi attacca l'auto alla diagnostica, da dove risultava che era praticamente tutto ok.Siamo rimasti che sarebbe l'olio e il filtro da sostituire, e poi mi resetta la spia che continuera' al lampeggiare nel frattempo. La sua spiegazione e' che facendo parecchia citta' probabilmente l'olio si e' consumato piu' in fretta..mah.....,..vabbe'... spesa circa 80 euro,sbatti avanti indietro Io ora mi chiedo:ogni 10 mila chilometri dovro' affrontare queste spese?? Ma il tagliando non era sui 30mila k?

Chiaritemi un po' la cosa...nel frattempo me la giro con la spia rossa accesa

P.s.Fino ad ora era stata un gioiellino comunque
    Buongiorno....a me è successo a 20.000 e dopo 15 giorni di officina. Il capo officina della mia concessionaria ormai non ha più il coraggio di nascondermi nulla e quindi mi ha detto che si tratta di un sensore computerizzato che facendo il controllo generale (la famosa rigenerazione) sente anche la consistenza dell'olio. (Capite bene che i margini di errore sono molti) Se avverte un problema accende subito le spie. Non sempre si deve cambiare l'olio con filtri, anche se siamo costretti.... Volete sapere la sua risposta alla mia protesta?? "Ti è andata bene, pensa a coloro che gli succede a 5.000 o 10.000, devono cambiare tutto nonostante vada bene"... Morale della favola, 162.00 euro!
    Io credo che dovremo farci sentire più spesso da FIAT che sa bene i problemi. Dico questo perchè io ho aperto una protesta ufficiale per il mio Mjt che veramente mi ha deluso!! Spero di esserti stato d'aiuto. bye ::

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[ "Ti è andata bene, pensa a coloro che gli succede a 5.000 o 10.000, devono cambiare tutto nonostante vada bene"... Morale della favola, 162.00 euro!
    Io credo che dovremo farci sentire più spesso da FIAT che sa bene i problemi. Dico questo perchè io ho aperto una protesta ufficiale per il mio Mjt che veramente mi ha deluso!! Spero di esserti stato d'aiuto. bye ::[/QUOTE]

162€ il solo cambio olio e filtro? Tutto il tagliando spero:verso:

L'avatar di mitica500

Con noi dal 01/08/2008
    Provincia: Prato

Italy
     mitica500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[quote=fetr;121604
    162€ il solo cambio olio e filtro? Tutto il tagliando spero:verso:[/quote]

Putroppo no....solo olio e filtro. Con il 10% di sconto perchè c'è di mezzi Fiat di Torino altrimento era di più...
    Ripeto, dovremo farci sentire un pò di più...:boxe:

+ Rispondi
Pagina 8 di 24
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo