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Discussione: Fare l'assetto

  1. #2011

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    No vabbè troppo bassa come quelle da raduno che la ruota viene coperta dal parafango neanche a me piace...anche perché devo tenere conto che per uscire dal cortile ho una piccola rampa da fare...ma il koni sport non va bene con le sportline??

  2. #2012
    L'avatar di Lido Peiani

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    il koni sport non va bene con le sportline??
    Perché no?!
    Cambia la spesa.
    Ultima modifica di Lido Peiani; 19/01/2022 a 17:05:44

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

  3. #2013

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    No non lo so, chiedevo...se ho capito bene per montare le sportline senza sfasciare niente ci vogliono ammortizzatori a stelo corto cosa che dovrebbero essere i koni. Eh si c'è una bella differenza...

  4. #2014
    L'avatar di Marce666

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    ...ma una cosa non mi è ancora chiara ma forse abbastanza scontata...la revisione.
    Ciao, dal "basso" :-) della mia esperienza posso dirti che il problema non è tanto normativo, quanto pratico: quando l'auto deve entrare e uscire dalle pedane a rulli del centro revisioni... la mia spancia all'anteriore!
    Io ho una semplice 1.3 95CV, mi piacciono le auto rigide, e anche se la 500 è già abbastanza rigida di suo, ho modificato ugualmente l'assetto, principalmente per fini estetici.
    Ho fatto montare molle H&R e ritarare gli ammortizzatori da un professionista. E' scesa di circa 40mm all'anteriore e 30 al posteriore, ora è una "pietra", certamente esagerata per utilizzo normale, ma a me piace, anche se a posteriori non la rifarei così.

  5. #2015

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    Buongiorno Marce666, io proprio per quello avevo pensato a un kit a ghiera per alzarla/abbassarla all'occorrenza...però come mi ha fatto notare un altro utente non sono omologati.. (però la 695 biposto c'è li ha di serie ora che ci penso...mha...) anche se credo che pure le molle sportline non penso siano omologate per la circolazione su strada ma non vorrei dire una fesseria...bo sono confuso...in ogni caso se farò l'assetto lo farò dopo la revisione che mi capita quest'anno, così per altri 2 anni sono a posto! ;p

  6. #2016
    L'avatar di Gibbe595

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    Ciao a tutti! Qualcuno come me che monta Bilstein B8 + Sportline, ma anche Prokit, ha per caso problemi di rumorosità degli ammortizzatori posteriori, soprattutto il destro?
    I miei hanno 30k km e a 20k li ho portati ad uno specialista che li ha aperti e sostituito i separatori interni perchè difettosi. Problema sparito per 10k km, adesso hanno ripreso a farlo e sempre maggiormente sul lato destro. Ad ogni minima sconnessione o buca si sente un "tloc tloc tloc" o, nelle buche secche, un "tloc" misto a cigolio...non è lo scarico perchè ho provato a montare gli ammo originali e tutti i rumori spariscono!
    Sto pensando anch'io di montare dei Koni gialli (che avevo sulla mia precedente auto ma con molle -3 H&R e mi son trovato da dio) ma non riesco a capire se siano effettivamente a stelo accorciato o no...
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  7. #2017

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    Ciao Gibbe595, riguardo ai rumori non saprei come aiutarti, come sei messo a boccole? non vorrei che magari si siano usurate quelle del ponte...riguardo ai koni sport ho fatto varie ricerche in questi giorni e se ho capito bene non sono a stelo corto (io non so se posso fare nomi di siti, persone o marchi)infatti sono consigliati con molle al massimo -3 proprio come un ammortizzatore "standard".
    Io invece stavo valutando l'assetto YSR (Yellow Speed Racing) qualcuno di voi lo conosce?? Cmq complimenti per l'auto ho visto le foto nel garage ;p

  8. #2018

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    Ragazzi, il koni sport è omologato per uso stradale (come può esserlo il b12) o essendo regolabile non lo è? Scusate la domanda stupida
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  9. #2019

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    Si è omologato per uso stradale

  10. #2020
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    Ciao Gibbe595, riguardo ai rumori non saprei come aiutarti, come sei messo a boccole? non vorrei che magari si siano usurate quelle del ponte...riguardo ai koni sport ho fatto varie ricerche in questi giorni e se ho capito bene non sono a stelo corto (io non so se posso fare nomi di siti, persone o marchi)infatti sono consigliati con molle al massimo -3 proprio come un ammortizzatore "standard".
    Io invece stavo valutando l'assetto YSR (Yellow Speed Racing) qualcuno di voi lo conosce?? Cmq complimenti per l'auto ho visto le foto nel garage ;p
    Ciao! Mah, fra 1 mese ho il tagliando e farò controllare anche quelle, ma già la volta scorsa era tutto ok, a parte gli ammortizzatori. Mi trovo bene con il B12 -5 e mi spiacerebbe cambiarlo con un -3 per poter montare i Koni, però a parte i B8 non riesco a trovare nulla che abbia lo stelo accorciato...l'unica opzione che mi rimane è far ritarare e accorciare gli ammortizzatori originali...
    L'assetto che dici tu non l'ho mai sentito, ma è un ghiera se non sbaglio e i ghiera non sono omologati stradali da quello che so, io li scarto a priori...
    Grazie per l'apprezzamento, ho aggiornato un pò il garage, era un pò che non lo facevo...molto bella anche la tua, complimenti!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

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