Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
Ciao non saprei che serie sia sinceramente, le ho messe nuove a fine 2019, e il dot indicava una produzione recente; poi magari nel mentre le hanno rinnovate, mi auguro. Devo dire che invece con le nexen estive su kia soul con cerchio 18 la situazione è migliore, tant’è che penso di mettere proprio quelle sulla 500l a fine estate: con queste temperature le sto disintegrando. Devo solo vedere se il modello di nexen che ho sulla soul lo fanno anche della misura della 500l. Tu di nexen hai estive o 4 stagioni?
Mi inserisco nella discussione.
Il mio gommista (che conosco da anni e sulla sua onesta' e bravura metterei una mezza mano sul fuoco) a noi di Bari sconsiglia assolutamente il montaggio delle gomme quattro stagioni perche' con le temperature attuali si deformerebbero in breve tempo.
Se si ha necessità, montare l'inverno le gomme invernali. Analogamente le quattro stagioni vanno montate solo se le condizioni climatiche e di uso (assieme!) lo consentono.
Ulteriore indizio: due Concessionarie di auto, in occasione dei tagliandi, stanno offrendo ai loro clienti un treno di gomme quattro stagioni al prezzo delle estive. La prova lampante della teoria del mio gommista.