Più che altro non codificano una chiave che non hanno venduto loro, è un altro fatto. Qualche anno fa hanno provato a rubare la 500L e ho dovuto sostituire il nottolino della porta e la serratura d'avviamento. Il carrozziere interpellato ha ovviamente acquistato tutto in Fiat quindi avevo due nuove chiavi. Io però volevo tenere la vecchia chiave col telecomando sostituendo la lama facendone duplicare una dalla nuova chiave e in una concessionaria Fiat (la stessa dove era stato ordinato il kit chiavi) si sono rifiutati di fare la memorizzazione. Sono andato da un'altra parte e mi hanno memorizzato le 3 chiavi senza problemi. Se la memorizzazione si esegue sempre alla solita maniera in realtà non dovresti perdere alcuna chiave, al massimo lo strumento restituisce il messaggio di trasponder non corretto sulla nuova chiave acquistata, l'importante è non stoppare la procedura almeno finché non si sono memorizzate tutte le altre chiavi già presenti. Oppure vai in un centro chiavi e ti fai fare la memorizzazione della nuova chiave clonando quella già in tuo possesso col telecomando.

Rispondi quotando