Buonasera ragazzi mi scuso in anticipo ma immagino che sia una domanda già fatta volevo capire una cosa. Mi sapreste indicare dove collegare il filo rosso che è assieme al quello RCA che devo portare all'uconnect??? Grazie in anticipo.
Buonasera ragazzi mi scuso in anticipo ma immagino che sia una domanda già fatta volevo capire una cosa. Mi sapreste indicare dove collegare il filo rosso che è assieme al quello RCA che devo portare all'uconnect??? Grazie in anticipo.
Ragazzi,
solo per dirvi che finalmente ce l'ho fatta...
Ho finito a luglio poco prima di partire, perchè telecamera mi serviva per aggaciare roulotte senza dover dipendere da nessuno.
Solo ora ho avuto tempo di metter insieme tutte le foto che fortunatamente ho fatto...
Sono riuscito anche a portare anche i 12v sottochiave e il 12v continuo al gancio traino e già che c'ero ho fatto 31 ed ho messo accendisigari nel baule (sottochiave) visto che c'era predisposizione.
Ho avuto un pò di problemi all'inizio perché ho indicazioni erano sbagliate oppure io connettevo i due fili della camera al contrario.
Eccovi il risultato. Non riempie tutto lo schermo ma mi va più che bene.
Se qualcuno mi spiega come fare, metto tutte le foto dei lavori a disposizione... la guida mi piacerebbe farla ma non penso riuscirò mai a farla (putroppo non ho molto tempo)
Rear_Camera.JPG
Rear_Camera1.JPG
Buongiorno Element,il cavo rosso di cui parli ,serve solo se devi alimentare un device aggiuntivo, uno schermo LCD per esempio (per quelli che hanno un Uconnect non compatibile) collegandolo al Positivo fanalino retro insieme a quello della telecamera, viene alimentato allo stesso modo........Quel tipo di RCA con ilfilo rosso, ti fa risparmiare il passaggio di un cavo aggiuntivo di cui si parla nei post precedenti....
Buongiorno a tutti,
volevo solo condividere questo momento di felicità e soddisfazione con voi, ebbene si, anche io c'è l'ho fatta e grazie a vostri consigli (@Alex in primis) ho fatto tutto da solo.
Mi resta solo una cosa da fare,cercare di sistemare il tempo di attesa della schermata blu ,dopo aver tolto la retro...10" sono troppi....
Appena troverò il tempo ,farò la mia miniguida, sperando sia utile a qualcuno....
nel frattempo........GRAZIE![]()
ciao!l errore che fate tutti....il positivo della retrocamera non va collegato alla retromarcia ma ad un 12v sottochiave,altrimenti tolta la retro si spegne la telecamera.
Comunque per togliere il ritardo di commutazione,vai sul menu impostazioni dell UCONNECT e trovi la voce retrocamera dentro a qualche menu....li puoi impostare il ritardo di spegnimento
Cio�, mi potevo risparmiare di passare quel cavo fino al fanalino??,
Perdona la mia ignoranza, ma nonostante abbia letto 50 pag. non ho capito ancora cosa significhi "sottochiave"
Il fatto � che se non avessi fatto cosi,quella telecamera starebbe sempre accesa (led inclusi....) ho pensato che l'attivazione quando metti la retro fosse la scelta migliore per farla durare un p� di pi� ....
Si � vero ,tolta la retro si spegne ma a un certo punto,non importa, quello che mi importa e riuscire a regolare il ritardo,che purtroppo non si pu� fare dal men� uconnect,per lo meno sul 5, non so quelli successivi,magari ti permettono di fare ulteriori impostazioni sull'immagine ,latenza,mirror ecc...
Comunque, come credo che cambier� telecamera, pensavo di prenderne sempre una su portatarga,con sensori IR , sensore di luce,traierttoria dinamica , e possibilit� di utilizzo sia davanti che dietro ,questi hanno un cavo in pi� che se tagliato inverte la visuale .
Vi aggiorno ragazzi ....
e Grazie Alex......![]()
12 volt sottochiave lo dice la parola stessa se ci pensi....cioè 12v quando la chiave é girata.
La telecamera originale é sempre accesa infatti,cosi appena inserisci la retro lei é pronta.
A riguardo il ritardo...strano,anche sul 5 pollici ci dovrebbe essere quella funzione.
Hai guardato bene nel menu?sotto la voce sicurezza se non ricordo male.