Buongiorno ragazzi, ho sganciato il positivo dalla luce retro e utilizzato il cavo rosso che accompagna l'RCA
collegandolo ad un positivo sotto chiave del plug autoradio...
Risultato : la retrocamera si attiva comunque quando inserisco la retro e quando togli la retro, per 10 secondi non vedo più la schermata blu ma il segnale video della retrocamera 😉👍
Ho sostituito la retrocamera a 4 led con una a 5 sensori IR, fotosensore e sistema di traiettoria dinamica integrato,
il sistema a Traiettoria non è un gran che, vediamo i cambiamenti al buio..
Vi aggiorno... 👋👋👋
Ho finalmente avuto tempo per buttare giù una mini guida.
Dateci un'occhiata Alex e Amministratore, nel caso apporto qualche modifica e poi ripubblico.
Purtroppo io oltre la telecamera ho messo il 12v sottochiave e il 12 continuo per gancio traino (spina 13 poli) e un accendisigari 12v sottochiave per baule posteriore, quindi vedrete una marea di cavi ;-)
ECCOVI IL LINK ALLA GUIDA
https://workupload.com/file/eS2UeV7k7fH
non mi risulta che dietro l autoradio tu abbia un 12v sottochiave.....
Sicuro che sia sottochiave e non diretto?perché se é diretto,cioè sempre 12v ancheva quadro spento,ti scarica la batteria.
Anche perché dietro l uconnect hai negativo e positivo diretto,il sottochiave viene trasmesso in linea can.
Alex avevi ragione,non era sottochiave, e la traettoria dinamica che funziona per mezzo di un giroscopio integrato sul chip,stando sotto tensione ,sballava e lavorava a ***** di cane.
Ho preso un sottochiave ( come ha fatto Nasitopo) e ora va una bellezza.
Appena avrò tempo farò anche io la mia miniguida,che differisce da quella di Nasitopo solo nel passaggio del RCA,io ho preferito passarlo sottotetto rimuovendo semplicemente la guarnizione delle portiere .............
Adesso pero, smontando e rimontando l'autoradio e pulsantiera, ho notato che non mi si accende più il led del pulsante Start & Stop e delle luci d'emergenza.........
non mi ricordo più se tutta la pulsantiera era retroillumunata, ma quei due pulsanti mi pare si accendevano.........
qualcuno può confermare e qualcuno puo dirmi come risolvere??
Grazie![]()
Ultima modifica di RE-KING-78; 28/10/2022 a 12:50:04
piccola info, a titolo informativo e da inesperto secondo voi esiste un modo e con attivazione manuale attivare la retrocamera mentre si guida nel senso di marci normale tipo usarla come una dash cam posteriore ma senza registrare ovviamente ?
grazie, non ti chiedo se si potesse bypassare l'avviso dell'abs, me lo avresti scritto...
Ciao a tutti, da qualche tempo la telecamera posteriore che perde il contatto. Funziona, poi dopo una buca o dopo aver chiuso il portellone mi ritrovo sull'Uconnect lo schermo nero; passa un po' di tempo e poi ritorna, poi risparisce. Vorrei accedere alla telecamera per controllare i fili e i contatti ma non riesco a capire come smontare il portellone per arrivarci. Qualcuno lo ha già fatto e può spiegarmi cosa fare e dove svitare? C'è una risorsa tipo un manuale officina che potete passarmi?
Grazie in anticipo
Ciao,
devi togliere la vite sotto la maniglia per chiuderlo e poi è su solo con gli snap ad incastro. Tiri dalla maniglia e dovrebbe venire via tutto. Se guardi qui https://www.cinquecentisti.com/forum...=1#post1674161avevo messo una breve guida dove trovi foto che ti possono essere utili ;-)