Il meccanico ha usato un interfaccia e credo anche il software (la mappa) della MAGICMOTORSPORT.
l'avete mai sentita questa interfaccia/mappa?
Io dietro consiglio del mio preparatore le cambio ad ogni tagliando, che lo effettuo periodicamente o dopo un anno o 10.000 km.
È una sorta di prevenzione, magari possono durare anche qualche migliaio di km in più ma meglio evitare, poi comunque dopo che si prepara l'auto in questo modo vengono sollecitate molto di più e si sente che l'auto perde un pochino le performance, proprio perché tendono ad esaurirsi.
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Ottimo, quindi tendenzialmente dopo 2 anni sono sicuramente da cambiare anche con pochi km. Sono indeciso se fare il tagliando in concessionaria o da officina suggerita dal preparatore stesso...
Mah..ho 125 mila km, auto mappata dal giugno 2011 quando di km ne avevo 20 mila. Candele sempre cambiate ogni 30 mila km indipendentemente dal tempo trascorso..e quando estratte non presentavano anomalie rispetto a candele usate su auto stock.
Avessi dovuto cambiarle ogni 10 mila km lo avrei dovuto fare anche 3 volte l'anno quando usavo l'auto molto più di quanto non faccio ora..e ad oggi avrei speso qualcosa come 850€ solo di candele..un po' esagerato direi. Certo che dilazionata nel tempo non è una spesa esosa, ma anche non necessaria per quella che è la mia esperienza.
Ultima modifica di Stancer; 02/03/2020 a 14:43:41
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Vero Stancer, infatti quello che ho chiesto anche io al preparatore, proprio la frequenza e il perché dei cambi così ravvicinati..
la mia risposta soprastante è quello che mi ha riferito lui.
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Basta leggere il libretto uso e manutenzione per sapere i tempi giusti per il cambio candele.
Riprendiamo l'argomento della discussione.
ciao, una info quale tubo hanno sostituito???