secondo me no... normalmente il cruscotto si fessura cedendo in un punto dove è previsto ceda in caso di incidente, è come un rettangolo di copertura che ha bordi sottili come pretagli, e lo fa per dilatazione delle plastiche a causa di un momento di eccesso di calore, non è il pacchetto dell'airbag che spinge
se vuoi puoi farlo controllare o rileggerti tutte le 68 pagine, in particolare dando attenzione alle risposte di Alex che è un tecnico ex Fiat molto preparato, ma direi puoi stare tranquillo, è un problema noto e chiarito come la causa, l'airbag non c'entra, è la plastica del cruscotto che soffre se prende una botta di calore... all'epoca erano le prime soluzioni "belle" con airbag integrato e non coperto da un pezzo in plastica separato, e come altre scelte di materiali ecc si rivelò delicata, come su altri modelli coevi sia per cruscotto che per volante... dopo è stato modificato rendendo più spesse le zone di pretaglio
Vai tranquillo,é semplicemente un difetto estetico....fiat cambiava i cruscotti in garanzia,ma solo su vetture non piu vecchie di 10 anni.
Grazie a tutti !![]()
Anche a me si è rigonfiato il cruscotto lato passeggero zona airbag abarth 595 turismo 2014 ������
la tua non ha ancora 10 anni quindi prova a sentire in concessionaria Abarth se te lo cambiano in garanzia e magari insisti pure con il servizio clienti.
Ora con i francesi non so se li cambiano ancora...io ormai è da quasi un anno che non ci lavoro piu,quindi non so darti info se fanno ancora questa correntezza.
Ma io la macchina l’ho comprata usata a giugno 2021 dici che se vado in motorvillage a Torino me lo cambiano cosa li dovrei dire ?