+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 73

Discussione: Modalità Sport

  1. #61
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,357

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alberto500SS Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    volevo chiedere in modalità normale l’auto che configurazione possiede, nello specifico quanti cavalli ha ?
    Mentre in modalità SPORT, premuto il tasto scorpione, di quanto quindi aumenta ?
    non aumentano i cavalli,ma solo la prontezza di risposta dell acceleratore se non sbaglio

  2. #62
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 2,506

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    esatto, aggiungo che lo sterzo risulta più "duro"
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  3. #63

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,818

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non sono sicuro sia così, nel senso che a mio parere cambiano diversi parametri e non solo la risposta acceleratore (intesa come rapidità di apertura farfalla) quindi penso sia corretto parlare di seconda mappa... dico questo per due ragioni, la prima che nel manuale uem delle abarth e della ta 105 sono indicati valori diversi di coppia massima e regime relativo in normale e sport, e questo credo possa succedere solo se vengono cambiati parametri di mappa veri, la seconda che la mia 100 (che monta la stessa centralina delle abarth 135) mostra differenze di erogazione che sembrano indipendenti dal movimento dell'acceleratore, persino il suono dell'aspirazione varia un po' ad acceleratore parzializzato e fermo cambiando modalità... poi sì, diminuisce l'assistenza del servosterzo rendendo il volante più duro e, forse di conseguenza ma non sono sicuro, aumentando il ritorno (non come velocità ma nel senso del carico necessario a mantenere in posizione sterzata il volante nelle curve lunghe)

  4. #64
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,357

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    non sono sicuro sia così, nel senso che a mio parere cambiano diversi parametri e non solo la risposta acceleratore (intesa come rapidità di apertura farfalla) quindi penso sia corretto parlare di seconda mappa... dico questo per due ragioni, la prima che nel manuale uem delle abarth e della ta 105 sono indicati valori diversi di coppia massima e regime relativo in normale e sport, e questo credo possa succedere solo se vengono cambiati parametri di mappa veri, la seconda che la mia 100 (che monta la stessa centralina delle abarth 135) mostra differenze di erogazione che sembrano indipendenti dal movimento dell'acceleratore, persino il suono dell'aspirazione varia un po' ad acceleratore parzializzato e fermo cambiando modalità... poi sì, diminuisce l'assistenza del servosterzo rendendo il volante più duro e, forse di conseguenza ma non sono sicuro, aumentando il ritorno (non come velocità ma nel senso del carico necessario a mantenere in posizione sterzata il volante nelle curve lunghe)
    bhe la centralina è della stessa famiglia,ma hardware e software sono diversi.
    Poi,si,molto probabilmente cambiano vari parametri,ma i cavalli non credo

  5. #65

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,818

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si, i cv restano quelli, anche da libretto d'uso, cambia l'erogazione... sono quelle che nel mondo moto si definiscono mappe differenti ma a piena potenza, cambiano bassi medi e risposta ma gli alti restano uguali... nella 100 ad es le due mappe diventano identiche in tutto dai 5000 giri, e se si guarda il dichiarato sembra così anche nelle abarth dove la coppia massima, diversa tra i due modi, è dichiarata in un caso a 2k giri e nell'altro a 3k, con valori massimi diversi (e presumibilmente a 98 ottani min visto che è specificato che la potenza massima dichiarata sia ottenuta con quelli)

  6. #66

    Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 100

    Italy
     antonio66 non è in linea

    Predefinito

    Salve, credo che cambiano anche i CV! Alla mia Competizione sento talmente la differenza, non credo sia solo una sensazione. Ho avuto modo di fare diverse prove con o senza pulsante Sport e vi dico che cambia...come già stato detto anche: sterzo, suono, grafica, e prontezza acceleratore.....poi se c'è qualcuno che mi può smentire ben vengo...ma da fonti sicure.

    Luglio 2019 Restilyng
    Ultima modifica di antonio66; 08/01/2024 a 05:59:46

  7. #67
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 705

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    Salve, credo che cambiano anche i CV! Alla mia Competizione sento talmente la differenza, non credo sia solo una sensazione. Ho avuto modo di fare diverse prove con o senza pulsante Sport e vi dico che cambia...come già stato detto anche: sterzo, suono, grafica, e prontezza acceleratore.....poi se c'è qualcuno che mi può smentire ben vengo...ma da fonti sicure.

    Luglio 2019 Restilyng
    Alex ha lavorato 20 anni in officina FCA può essere una fonte sicura? Più del tuo culometro di sicuro…..

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

  8. #68

    Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 100

    Italy
     antonio66 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Alex ha lavorato 20 anni in officina FCA può essere una fonte sicura? Più del tuo culometro di sicuro…..
    Può essere, ma non c'è bisogno di essere rozzo e poco educato....ho espresso solo una mia considerazioni...poi tu non sai che lavoro svolgo...

  9. #69
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 705

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    Può essere, ma non c'è bisogno di essere rozzo e poco educato....ho espresso solo una mia considerazioni...poi tu non sai che lavoro svolgo...
    Per aver scritto culometro sono rozzo e poco educato? mammamia!
    Che lavoro fai? il collaudatore di auto?!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

  10. #70

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,818

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    Salve, credo che cambiano anche i CV! Alla mia Competizione sento talmente la differenza, non credo sia solo una sensazione. Ho avuto modo di fare diverse prove con o senza pulsante Sport e vi dico che cambia...come già stato detto anche: sterzo, suono, grafica, e prontezza acceleratore.....poi se c'è qualcuno che mi può smentire ben vengo...ma da fonti sicure.

    Luglio 2019 Restilyng
    non si tratta di sensazioni, le macchine vanno realmente di più, il punto è distinguere cosa si intende per "i cv cambiano": la potenza massima da libretto non cambia, cambia l'erogazione e dunque i cv a regimi diversi da quello di potenza massima... se le mappe diventano uguali oltre un certo regime (ad es come ho scritto sopra anche nella mia aspirata oltre i 5-5.5k giri le mappe diventano uguali) questo non significa che i cv disponibili a regimi inferiori siano uguali, e lo stesso vale per la coppia massima, la massima può essere uguale ma quella ad altri regimi può essere diversa, la scheda tecnica non lo dice perché indica solo i valori massimi e a quali regimi vengono sviluppati... bisognerebbe vedere le curve complete nelle due modalità... nel caso delle Abarth il libretto indica comunque valori e regimi di coppia massima differenti con le due mappe, il che ci dice parecchio: a quei regimi i cv sviluppati sono diversi... in sintesi, anche se la prestazione massima in accelerazione dipende dalla potenza massima (e da quella sviluppata lì intorno, nel range di salto tra una marcia e l'altra) a regimi inferiori una diversa erogazione che comporti una coppia differente porta a migliori prestazioni a quei regimi, perché i cv sono di più (ricordiamo sempre che la potenza, a qualsiasi regime, è data da coppia x numero di giri, con tutto quello che ne consegue, a partire dal fatto che non è la coppia che racconta le prestazioni ma sono i cv erogati, conta la potenza)

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema sterzo modalità sport
    Da titius93 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/08/2014, 02:04:40
  2. Sterzo in modalità ECO
    Da TylerTo nel forum TwinAir
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/01/2014, 18:40:04
  3. Centralina Modalità Trasporto
    Da Andrew89 nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/06/2013, 00:24:16
  4. Nokia n86 modalita' ovi-maps
    Da miaomiao nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2010, 15:31:26
  5. Avere la modalita sport su 1.2 e 1.3mj forse ora e possibile
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/01/2009, 15:03:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi