Due Koni regolabili al retrotreno costano meno di 200 euro entrambi. Però non abbassi la macchina di nemmeno un millimetro (cosa che io personalmente voglio evitare). Vediamo cosa succede! Io penso positivo!!!:alcool1:
Due Koni regolabili al retrotreno costano meno di 200 euro entrambi. Però non abbassi la macchina di nemmeno un millimetro (cosa che io personalmente voglio evitare). Vediamo cosa succede! Io penso positivo!!!:alcool1:
<<Il problema potrebbe nascere dall'accoppiata di un assetto morbido con gomme relativamente sportive>>
Quoto!
<<Se posso aggiungere le mie sensazioni devo dire che gli ammortizzatori sono poco frenati in estensione mente viceversa in compressione le molle sono rigide.
Quindi saltellamenti e fenomeni marcati di pompaggio al posteriore su avvallamenti>>
Quoto!
Il fenomeno è più vistoso a vettura nuova:con il tempo gli ammortizzatori si irrigidiscono, quindi diventa meno importante.
My 500
Io ho acquistato una fiat 500 ad agosto 2008 , sono piu' di 30 giorni che e' in officina fiat perche' e' inguidabile in strade sconnesse , l'auto perde aderenza dal posteriore , saltella su strade con avvallamenti , e' un vero problema , ed alquanto grave e pericoloso . Io in queste condizioni non ritiro la mia auto dall'officina .
Personalmente per luso che ne faccio io e per l'uso per la quale è nata la cinquina mi ci trovo bene...
Mia moglie manco a parlarne.. velocità di crociera...
Con un paio di gomme decenti migliora molto...
Il discorso sospensioni.. bhé è nata x la città.. non per lo sconnesso peso.. oppure ti riferisci ai BUCHI ASSURDI in città?
Puo darsi che poi sia un difetto della macchina ma sinceramente....penso che sia una caratteristica della 500 di essere molto molleggiata e anche l'effetto di sbandamento alle curve con l'asfalto sconnesso ho visto che ce l'hanno tutte....
L'auto in strade sconnesse e' inquidabile , saltella dal posteriore, sono trente giorni che e' in fiat , hanno anche sostituito gli ammortizzatori ma il problema non sparisce . Non so piu' come fare . Giulio
Vabbè allora forse è proprio la tua che accentua così tanto...
La soluzione?
Cambia le molle con quelle + sportive E vedi come và.. e poi cambia pure l'ammortizzatore e vedrai come diventa.. certo xò... adesso devono sistemarla loro...
Non e' una buona cosa questa , non e' una caratteristica della 500 , e' un problema della cinquecento .
ciaooo
se urti per cambiare le sospensioni, io ti consiglio le K&W; io le ho montate molle+ammortizzatori (€ 600 )sulla ibiza 1.9 tdi che avevo prima della cincent e mi sono trovato da dio, le avevo montate 4 anni fa e fino al mese scorso che ho dato dentro l'auto erano ancora precisi e abito in una zona che le strade sono sconnesse e il cortile dove abito è sterrato con pure qualche buco ma è sempre andata da dio; e come tenuta che dire...ECCEZIONALE non si scollava da terra e in curva non si scomponeva di un millimetro nemmeno a 150/160 km/h PAUROSI:alcool1: