Quote Originariamente inviata da Simone_86 Visualizza il messaggio
Sentita l’officina dove porto regolarmente la macchina a fare i tagliandi mi ha confermato che la Fiat non prevede il cambio a tot km mentre lui mi ha suggerito altri lavori da fare. Il benzinaio mi ha detto che sono solo a metà vita e il tipo dell’officina mi ha detto che ha in lavorazione una 500 L 1.3 mjet con 500 k km e non ha mai sostituito la catena. Oggi sono stato a farmi fare un preventivo per un’auto ibrida ma onestamente preferisco cambiare la catena, fare gli interventi che devo fare oltre alle solite manutenzioni periodiche e arrivare a 500 k km anche io.
Bhe ho lavorato 23 anni in fiat....e ne ho viste di catene rotte,anche a 100000km.
E ricordo al corso del 1.3,la catena era da sostituire a 240000.
Poi anche io ne ho visti arrivare a circa 500000km con la propria catena,ma erano quelli con turbina bassa e senza FAP.
Comunque se ti fidi del benzinaio....io preferisco ascoltare un professionista del settore.
Comunque ricorda che in un auto ci sono milioni di pezzi e non è detto che fatto questi interventi arriverai a 500000km a cofano chiuso.
Il mio consiglio,se non hai limitazioni al traffico,sistemala e tienila finché non avrai interventi importanti da fare.... perché con i soldi che spendi a fare la catena non fai nemmeno un passaggio di proprietà.