trattandosi molto probabilmente di usura, le soluzioni ci sono sempre ma non ce ne sono di miracolose: il punto è capire quando e se intervenire perché sono interventi importanti, si valuta caso per caso in base a tanti fattori
trattandosi molto probabilmente di usura, le soluzioni ci sono sempre ma non ce ne sono di miracolose: il punto è capire quando e se intervenire perché sono interventi importanti, si valuta caso per caso in base a tanti fattori
Pensavo ti stessi rivolgendo all'autore del topic, che è stato aperto ad agosto e non ha mai più postato, dal momento che @Markyare è chiaramente ancora in ballo con il problema
Ho unito il topic visto che si parla comunque di consumo olio.
Appunto,hai l antiparticolato che trattiene il fumo dell' olio bruciato e un motore che consuma olio non lo trovi con la compressione bassa,in quanto l olio che consuma è causato dai raschiaolio che non fanno più il loro lavoro,per colpa dell usura di loro stessi o delle canne.
Ne ho diagnosticati vari di motori con consumo olio eccessivo,in garanzia o fuori,ma il problema l ho sempre trovato nelle fasce o canne.
Anche perché, altrimenti dove va sto olio??
Onestamente mi rivolgo a tutti per cercare una soluzione a chiunque mi possa aiutare
Signori eccomi qui�dunque aggiorno la mia situazione.
La situazione � peggiorata, nel senso che i rigeneri sono aumentati ed il colore del fumo � azzurro, in due settimane devo aggiungere 1 litro e mezzo/2 di olio. Dunque stavo pensando di rifare il motore da capo, dato che ho capito che il problema viene dai raschiaolio e/o fasce�per� dato che ci sono volevo portare il monoblocco a rettificare dato che mi � stato detto che potrebbero anche essere le canne ovalizzate. Qui viene la mia domanda ai pi� esperti, si riesce a tirar su il monoblocco da sopra (cofano) anzich� da sotto? Naturalmente facendo spazio e togliere prima la testa. Faccio questa richiesta poich� non possiedo un ponte.
Grazie in anticipo.
No,va tolto da sotto, tassativamente