+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ammortizzatori

Con noi dal 24/10/2024

Italy
     Vincenzo2106 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio maestro\Nero

Predefinito Ammortizzatori

Ciao a tutti, dovrei cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori sulla 500 1.2 69cv restyling del 2016, il meccanico mi ha fatto un preventivo di 550� per tutti e 4 KYB, compreso kit parapolvere e cuscinetti. Mi sapete consigliare qualche altro tipo da spendere meno.
    MONROE me li ha sconsigliati anche se spederei meno la qualit� e calata tanto rispetto a qualche anno fa mi ha detto

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Kyb (Kayaba) lavora bene e non è cara, gli ammo per la 500 sono lievemente migliorativi rispetto agli originali (che non sono male) restando nell'ambito del ricambio oem, cioè nella tipologia dell'originale: per capirci sono equivalenti a dei b4 bilstein, non sono ammortizzatori sportivi cime ad es i b6... considerato che non sono ammortizzatori costosi, dubito che il meccanico che ti ha fatto il preventivo lo farebbe scendere molto con oggetti meno validi, ed essendo elementi di sicurezza non proverei a risparmiare troppo... per farti un'idea dei costi reali guarda su autodoc, comunque a opinione mia resta sui pochi marchi premium principali, bilstein koni kayaba marelli ad es, ed evita le marche sconosciute

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sostituiti recentemente gli ammo OEM sulla 500L con 4 KYB, non ricordo però quale modello (ci sono 2-3 modelli distinti con frenature differenti, ma tanto sulla 5OOL esiste solo un kit disponibile)

Personalmente mi sto trovando molto bene, molto meglio degli stock, sono più frenati, ma non ho notato peggioramenti di comfort, anzi...

Ricordo di aver speso anch'io sui 500 euro, ma oltre a tamponi e parapolvere, ho fatto sostituire anche le ralle di supporto degli ammo sui duomi. Considera che molto fa la manodopera, dunque non andrei a cercare roba "cheap" che tanto il risparmio è ridicolo e soprattutto sono cose su cui non risparmierei troppo. Bilstein B4, tra le alternative, sulle varianti economiche equivalenti agli OEM mi dicevano fossero sempre peggio come affidabilità, dunque ho evitato.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi