+ Rispondi
Pagina 10 di 24
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 236

Discussione: 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

Con noi dal 20/11/2008
     Deluso77 non è in linea

Predefinito

Scrivo solo perchè alla luce di quanto scritto in questo forum sul problema che sta dando il filtro dpf ho deciso di non comprare più la 500...
    A dire il vero sia io che mio zio eravamo intenti a prendercela ma dopo aver saputo dei grossissimi problemi che sta dando questa motorizzazione abbiamo optato per un' altra auto.
    Purtroppo FIAT ha perso 2 clienti e credetemi la voce si sta spargendo molto velocemente e tantissimi che prima erano sicuri ci stanno pensando....
    Dispiace perchè è una gran bella macchina, ma se le cose stanno così non ne vale proprio la pena.
    Volevo solo dire la mia sulle 2 discussioni relative al PDF.
    E' un vero peccato...
    Visto che la FIAT tiene sotto controllo questo forum è bene che si adoperi per prendere provvedimenti...
    Nuova Fiat 500 .... Addioooooooo....

Con noi dal 18/11/2008
    Provincia: Prato

Italy
     mao77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito codacons

Mi è stato consigliato da conoscenti che ne fanno parte di iscrivermi al Codacons (la newsletter on-line è gratuito).
    Gli ho appena inviato una mail descrivendo il problema in questione delle nostre 500, il FAP.
    Prendono in considerazione il problema e iniziano a muoversi solo se le segnalazioni sono tante.
    Prego e consiglio di fare lo stesso a chi si trova nella mia situazione (ovvero è costretto a fare il cambio olio e filtro spesso) per smuovere le acque.Il Codacons tutela i consumatori seriamente da anni, penso sia una delle poche armi che abbiamo per far valere i nostri diritti.
    Stamani una signorina dell'Assistenza Clienti Fiat mi ha detto in confidenza che siamo tantissimi, anzi la maggior parte delle 500 multijet, che la Fiat è oberata di lavoro, e che non sanno che pesci prendere per questo problema.Lo stesso sta facendo la Bosh che è l'azienda produttrice del Filtro Antiparticolato.
    Siamo in tanti, muoviamoci e facciamoci sentire!
    Grazie

Con noi dal 25/01/2008
     nemostudios@gmail.com non è in linea

Predefinito

il dpf mi ha sfinito. vorrei essere una molecola di particolato per essere disintegrato nelle continue rigenerazioni della mia 500. passo alla fase brutale: parte la rigenerazione? accosto e spengo il motore 2 secondi e riparto. detto questo ciao fiat.

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemostudios@gmail.com Visualizza il messaggio
    il dpf mi ha sfinito. vorrei essere una molecola di particolato per essere disintegrato nelle continue rigenerazioni della mia 500. passo alla fase brutale: parte la rigenerazione? accosto e spengo il motore 2 secondi e riparto. detto questo ciao fiat.
    Non farlo, questo è il modo per far intasare il filtro e far accendere la spia. Conviene barattare la Mj per la 1,2 e montare un impianto GPL ad iniezione liquida

Con noi dal 12/02/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     nicola69 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito filtro dpf

la mia 500 multijet ha un anno e 10000KM percorsi quasi tutti in città con il compiuter di borbo che da quasi sempre una media al disotto dei 30Km orari e non mi da nessun problema. Il filtro si rigenera ed io non me ne accorgo nemmeno. Non si è neanche accesa la spia per cambiare l'olio. Usando la macchina molto su percorso cittadino faccio un cambio d'olio tra un tagliando e l'altro
    500 1.3 multijet sport bianco bianco cerchi da 16 a 17 razze ESP fendinebbia antifurto tappetini con ricamo avorio bordo nero calotte specchi cromate clima automatico kit cover chiavi sport tetto a scacchi bandierine italia su parafanghi mondanatura cromata su cofano

L'avatar di 500angela500

Con noi dal 17/11/2008
     500angela500 non è in linea

Predefinito

la fiat mi ha detto che non è un problema della 500 ma un problema di tutte le macchine nuove EURO 5
    quindi... non bisogna comprare le macchine euro 5 di nessuma marca...
    il bello che in tv e alla radio fanno grandissima pubblicità...e ti dicono pure filtro antiparticolato di serie...ma chi lo vuoleeeeeeeeeeeeeeeeee......mettetelo come optional...........mi ha solo che rovinato una macchina pagata 17.000 €

Con noi dal 18/11/2008

Italy
     mao77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' vero, non è un problema solo della FIAT, ma di tutte le Diesel sotto i 1600cc di cilindrata col FAP (euro 5)(da 1600 compreso in su il problema come per magia non si presenta).Ho sentito dire che le Mazda e le Opel sono messe ancora peggio.
    E cmq il problema più che della FIAT o della OPEL è NOSTRO (visto chi caccia fuori i soldi) che le abbiamo comprate, anzi, che ce le hanno vendute!!
    Mi chiedo, ma colossi come FIAT o OPEL prima di metterle in corcolazione ste ***** di Multjet non le hanno testate per migliaia di Km?
    bah..non sò più che pensare..mi sento preso in giro e non assistito...

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Calma......qui si sta parlando di euro 5

In realtà molti si sobbarcano rotture di palle infinite per una vettura che è Euro 5 ready ma difatto è Euro 4.

L'upgrade della carta di circolazione forse ci sarà, quasi certamente dietro pagamento di un corrispettivo, ma in caso di blocco traffico........?
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 18/11/2008

Italy
     mao77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mah..a me andrebbe bene anche un'africa 1..basterebbe non spendere 100€ ogni due mesi per il filtro..

L'avatar di bylaura

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     bylaura non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Angry Egr - dpf

Secondo le officine fiat il problema si presenta se l'auto viene utilizzata in città, io utilizzo la macchina sia nel mio paesino sia quando devo andare in città e quindi percorro sui 90 km andata e ritorno e questo succede almeno 1 volta a settimana. Con l'occasione vi faccio sapere che la mia 500 è in officina da mercoledì per la perdita di potenza (EGR), per la scritta "far cambiare olio motore" (DPF) e per la frizione che slitta. Su una cosa avevo ragione, la frizione deve essere cambiata e devono fare una modifica (è venuto l'ispettore) per il resto è tutto ok e il cambio è a spese mie (7.124 km). Ho chiamato il numero verde fiat, ho mandato diverse email al codacons, quattroruote ecc. Aspetto.

p.s. A me hanno venduto l'auto per EURO 5, poi leggendo nel forum mi avete fatto aprire gli occhi e sono andata a controllare sul libretto: EURO 4. Sono andata in concessionaria a lamentarmi e con tante belle parole mi hanno liquidata dicendo che POI si farà l'aggiornamento sul libretto. Ciao Laura

+ Rispondi
Pagina 10 di 24
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo