+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 151

Discussione: Problemi 500 hybrid

Con noi dal 05/01/2025
    Provincia: Brescia

Italy
     franciacorta doc non è in linea

Predefinito

ciao Alex sono riuscito a risolvere il mio problema,dopo 4 giorni in FIAT sono riusciti a trovare che era soltanto il filtro che era posizionato male e creava tutti i vari problemi...non colpa ovviamente della concessionaria ma dove avevo preso l'auto!peró bravi e onesti perché non avendola presa da loro e non essendo in garanzia avrebbero potuto dirmi qualsiasi cosa!onesti perché tra aggiornamenti e filtro aria mi hanno chiesto 150€...Concessionaria Bossoni orzinuovi(bs)👍

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ottimo dai!

Con noi dal 13/03/2025
    Provincia: Roma

Italy
     Mimì76 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

Question sostituzione batteria al piombo

Buongiorno a tutti, sono nuova e da poco ho acquistato un 500 hybrid usata. Appena ritirata mi hanno montato ua batteria al piombo nuova perché dopo pochi km si è accesa la spia "start e stop non funzionante - controllare motore" e il conce credeva fosse per la batteria scarica.
    all'inizia ha ripreso a funzionare ma poi il problema è tornato e così hanno sostituito la sonda lambda.
    tutto bene fino ad un mese fa quando l ibrido e lo start e stop hanno smesso di funzionare. ho controllato la batteria ed era praticamente scarica dopo solo 7gg di inutilizzo. l ho ricaricata ed è ripartito tutto correttamente ma ogni volta che l auto sta ferma 3gg la batteria crolla. il conce mi ha detto che potrebbe essere rovinata la batteria così sono andata per comprarne un altra e mi è stato detto che non posso cambiarla da sola perché per hybrid con start e stop l auto va tenuta sotto mantenitore di carica mentre si fa il cambio o si rovina la centralina. vi risulta??? il cone la 1 volta l ha cambiata normalmente...potrebbe dipendere da quello? grazie e scusate il poema

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao,non c'è alcun problema a cambiare la batteria al piombo...stacci la vecchia e monti la nuova
    Però vuoi un consiglio???prendila originale....

Con noi dal 13/03/2025

Italy
     Mimì76 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao,non c'è alcun problema a cambiare la batteria al piombo...stacci la vecchia e monti la nuova
    Però vuoi un consiglio???prendila originale....
    GRAZIE Alex, in effetti mi suonava strano. Mi hanno consigliato una VARTA non va bene secondo te?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mimì76 Visualizza il messaggio
    GRAZIE Alex, in effetti mi suonava strano. Mi hanno consigliato una VARTA non va bene secondo te?
    Prendila originale fiat,così hai due anni di garanzia e se dopo una settimana hai ancora problemi non possono dirti che è per colpa della batteria non adatta

Con noi dal 13/03/2025

Italy
     Mimì76 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    prendila originale fiat,così hai due anni di garanzia e se dopo una settimana hai ancora problemi non possono dirti che è per colpa della batteria non adatta
    perfetto grazie!

Con noi dal 20/03/2025

Italy
     Lo_zio_gage non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Record

Predefinito

Buonasera, sono da poco possessore di una 500 hybrid, uscita dalla fabbrica a luglio '23. immatricolata per la prima volta a feb '24 e acquistata da me da un salonista a km zero a marzo '25...my 23, allestimento dolcevita, grigia met, full optional, tetto panoramico, clima automatico, vetri oscurati, pacchetto cromo completo, uconnect, android auto.. ha tutto.
    Acquistata da un salonista che mi ha valutato bene l'usato in permuta.
    Consegnata in condizione da nuova, mai usata, con 10 km percorsi, ma auto che era ferma nel piazzale da almeno 12 mesi, quindi con batteria al piombo con 20 mesi di vita, sempre stata a terra e ricaricata per vendermela. Sono partito con la spia batteria ausiliaria "in avaria" accesa.. arrivo al distributore, rimetto in moto, spia spenta ma batteria ausiliaria che non si ricarica ferma ad una tacca.
    Leggo su questo forum e come detto anche dal salonista che bisognava usarla per fare partire l'impianto ibrido. Ho percorso 350 km in 6 giorni, fatto anche un tratto autostradale.. ma in 6 giorni non ho mai visto la batteria al litio ricaricarsi e avvilito stavo per tornare dal salonista, quando al settimo giorno.. accendo.. guido e finalmente per la prima volta si sono mossi i "flussi energia".. ho visto caricare e scaricare la batteria al litio, finalmente funzionare la frenata rigenerativa, lo start e stop ecc....

La mia vuole essere una testimonianza per coloro che stanno comprando gli ultimi esemplari ibridi rimasti a km zero che sono ferme presso i concessionari e i salonisti...bisogna solo avere pazienza. Ciao e a presto.

L'avatar di Oni

Con noi dal 25/06/2014

Italy
     Oni non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da franciacorta doc Visualizza il messaggio
    ciao Alex sono riuscito a risolvere il mio problema,dopo 4 giorni in FIAT sono riusciti a trovare che era soltanto il filtro che era posizionato male e creava tutti i vari problemi...non colpa ovviamente della concessionaria ma dove avevo preso l'auto!peró bravi e onesti perché non avendola presa da loro e non essendo in garanzia avrebbero potuto dirmi qualsiasi cosa!onesti perché tra aggiornamenti e filtro aria mi hanno chiesto 150€...Concessionaria Bossoni orzinuovi(bs)👍
    Grandissimo....risolto anche io cambiando il filtro aria. In effetti, pensandoci bene, prima del tagliando, non aveva problemi. Ne avranno messo uno non compatibile con l'Hybrid. Grazie

Con noi dal 11/07/2025
    Provincia: Bari

Italy
     riodejaneiro3 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti. 500 hybrid 2023 1000 .
    Fatto il primo tagliando in concessionaria, tra poco dovrò fare il secondo tagliando ma la macchina tra qualche giorno esce dal periodo di garanzia.
    Farò il tagliando da me in autonomia.
    Qualcuno sa se basta il software multiecuscan per azzerare il service oppure la macchina ha sgw da dover bypassare?
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo