in aternativa potrebbe essere sempre un tyco 927771-1 serie JPT
in aternativa potrebbe essere sempre un tyco 927771-1 serie JPT
Il problema è che quei connettori non li trovi in commercio....
I connettori infatti non servono, bastano i terminali da aggiungerci e quelli si trovano, basta solo individuare quale è il terminale giusto, che comunque non è semplice. Alla fine ho optato per il demolitore che per fortuna aveva una 500 a portata di mano e non mi ha voluto neanche niente.
Quindi al momento la predisposizione è completa, manca solo il volante ed il devioguida con il giunto spiralato predisposto con tutti e 12 i cavi
![]()
Aggiornamento: montato tutto, volante con pulsanti e devioguida con contatto spiralato adeguato e purtroppo niente da fare, il body non manda nessun segnale sulla linea CAN-B. Probabilmente è il Blue&me che assolve a questa funzione. Non so se erano previste versioni con volante multifunzione senza centralina Blue&Me, in questo caso probabilmente ci potrebbero essere delle impostazioni da examiner per abilitare il body a mandare il segnale su CAN-B ma io non le ho trovate (forse serve l'examiner fiat).
Sono quindi passato al piano B, sfruttare i tasti resistivi:
Il problema era che sulla radio c'è un solo ingresso KEY2 perché il KEY1 è collegato al canbox, ed io avevo 2 cavi provenienti dalle due sezioni (uno per i quattro pulsanti a dx e uno per i quattro a sx) che sfiga vuole hanno le stesse resistenze e quindi un doppio diodo non sarebbe bastato per poter usare i due cavi in un solo collegamento perché potevo sfruttare solo 4 dei 8 pulsanti in quanto ogni pulsante a dx aveva la stessa resistenza del corrispondente a sx. Ho pensato quindi di aggiungere una resistenza valutando che la somma di questa ai quattro valori non andasse troppo vicina ad uno degli originali ed il valore che ho trovato era 2.2kohm e così facendo un prova volante sono riuscito a fare l'apprendimento di tutti e 8 i pulsanti!
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho infine preparato il cavo definitivo, passato dentro e funziona tutto. Ovviamente funziona solo con radio android... cmq missione compiuta!
Quindi in definitiva dei 4 cavi portati a body due sono rimasti, quelli della retroilluminazione tasti e GND, ed altri due li ho staccati.
non credo, per quanto ricordi, esistessero versioni con tasti al volante senza b&m: sport e lounge lo avevano di serie, le pop avevano il volante senza tasti, mi sembra
È ovvio che non funzionano una volta collegati....devi abilitarli nel proxy....e con multiecuscan lo puoi fare senza problemi.