La centralina che gestisce il blocco carburante è quella degli airbag.
La centralina che gestisce il blocco carburante è quella degli airbag.
Prova, perché non costa niente (e non servono giorni, ma secondi, basta chiudere la ciambella fino a spegnimento del motore). Però dubito, perché:
1. fosse quello a gas finito non dovresti avere più problemi, perché si chiudono tutte e due le elettrovalvole
2. in avviamento dovresti avere enormi difficoltà a fare partire il motore per ingolfamento
Infatti mi sembra sia tutto come prima, anche a rubinetto chiuso e gas finito.x la cifra che costano, Gli iniettori, proverò a sostituirli. Quello che mi preoccupa è il blocco carburante che a volte compare. Li sono con le mani legate causa elettronica
Ciao pinky’s, ti aggiorno. Sost. 4 iniettori benzina e ho risolto il problema del minimo. Perfetta come tutto il resto. Unica pecca è che a macchina fredda parte (a benzina ovvio) che è un piacere, mentre se la spengo e riparto dopo 30/60 minuti, fa una fatica boia. Sot le candele nel con 4 nuove magneti Marelli, ma non cambia.
Per il problema non so perché, ma mi viene da pensare a bolle d'aria nel circuito benzina. Il lavoro l'hai fatto tu? sicuro di aver serrato tutto perfettamente? Prova a ripercorrere mentalmente tutte le operazioni che hai fatto. La pompa benzina di bassa pressione (l'unica che c'è su 1.2 fire) dubito sia il problema, perché è una roba semplicissima e tendenzialmente o va o non va, e poi non penso tu l'abbia toccata.
Se non è problema di bolle nel circuito benzina, va capito perché fa fatica a partire, suppogo per ingolfamento
PS. le candele non sono magneti marelli, consiglio le sue NGK o, ancora meglio, le NGK che Fiat monta sulla 1.2 easypower (ho provato entrambe, e le superiorità delle seconde con il gas si percepisce chiaramente secondo me)
PS2. Pinky è un personaggio del Muppet Show se non erro![]()
Provato a ripensare a tutto ma nulla. Mi sembra che da quando ho pulito il corpo farfallato, abbia iniziato con questo problema, ma vado a memoria. X le candele hai un modello NGK SPECIFICO? Grazie mille
Però le avevo prese, montare e aveva sto problema. Rimontato le sue ngk, che non erano bruttissime, ma nulla. Tutto uguale .pompa benzina da 3.2 bar ma se anche perdesse pressione, girando 2 volte la chiave prima dell’accensione, andrebbe a ricaricare l’impianto ma tutto uguale