+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bullone antifurto su cerchi... Un giallo!

Con noi dal 05/12/2023

Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito Bullone antifurto su cerchi... Un giallo!

Buongiorno
    Porto la mia 500c acquistata in concessionario fiat pronta consegna per cambio gomme per la prima volta...
    Mi chiama l officina fiat (non quella della concessionaria di acquisto perché non mi sono trovata bene) e mi chiede conto del bullone antifurto sui cerchi...
    Io ovviamente non ne sapevo niente e nemmeno lo avevo richiesto... In concessionaria mi dicono che non lo hanno messo loro rimandando su di me la responsabilità... Ma se io avessi fatto mettere ex post un bullone antifurto lo saprei e soprattutto ne avrei la chiave, cosa che non ho.
    La macchina mi è stata venduta per nuova pronta consegna. Scopro ora che nemmeno il cerchio parrebbe essere quello della dolcevita!
    Premetto che sono andata a sceglierla in compagnia di un cliente abituale nonché papà di una cara amica quindi mi ritenevo in buona compagnia...
    Come risolvere? Attualmente l officina non dispone della chiave e non sa che pesci prendere... Rischio di non poter cambiare le gomme. Il rivenditore si è già dimostrato discutibile in passato e probabilmente cercherà di eludere la questione quindi non mi aspetto sincerità, la prima reazione è stata vedere se da contratto era richiesta questa specifica ma ne dubito altrimenti non avrebbe cercato di lavarsene le mani dicendo "non ne sappiamo niente"
    Si accettano ipotesi e possibili soluzioni
    Ovviamente nel mentre in officina staranno trovando la loro soluzione mi auguro.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Con noi dal 05/12/2023

Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Grazie, credo sia una delle soluzioni che stanno adottando in officina... Mi piacerebbe sapere, se non è uscita così dalla casa madre, e della chiave non c'è traccia... Come è possibile che il rivenditore non ne sapesse niente?!
    Ammesso che non lo sapesse. Non ho ottenuto risposte serie purtroppo dal diretto interessato che anzi ha paventato che lo avessi messo io
    Magari avessi queste doti. Vorrei segnalarlo ma temo che la mia protesta vada a cadere nel vuoto.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io presi gli originali Fiat però non ricordo se avevano un numero di serie da poter poi risalire alla chiave…
    Mi ricordo delle due chiavi in dotazione, al momento della vendita non ho tolto i bulloni antifurto lasciando tutto nel baule..
    Tu sei il secondo proprietario?

Con noi dal 05/12/2023

Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

No... È questo il bello. Ho preso l'auto in pronta consegna nuova dal concessionario. È questo che mi fa sorgere il dubbio e non ho ricevuto chiavi in dotazione né l info su questa imbullonatura. Molto strano e mi fa sorgere non pochi sospetti. I meccanici che l'hanno guardata hanno rivoltato l auto alla ricerca della chiave, non sarà la prima che vedono perché è un'officina autorizzata fiat di vecchia data. Io la chiave non ce l'ho, non so se si poteva richiedere in qualche modo ma mi pare strano che il concessionario che me l'ha venduta per nuova (mi sorgono tanti dubbi) non ne sapesse nulla
    Il vero problema è che pur facendo del loro meglio non è detto che rompere il bullone non crei altri danni e non so quanto fosse in realtà impossibile reperire una chiave. Ho chiesto a diversi amici nel settore i quali mi hanno confermato che è rognoso reperirla, per questo genere di macchine oltre al fatto che la dolcevita non esce dalla casa madre con quella roba se non si richiesta e io non l'ho chiesto.. anche i cerchi in lega diamantati non sono frequenti sulla dolcevita ma queste sono mie congetture... Forse sto andando oltre.
    Ultima modifica di Ros'; 11/09/2025 a 15:54:07

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I bulloni sono acquistabili nella linea accessori, il resto lo devi chiarire con la concessionaria che ti ha venduto l’auto.

Con noi dal 05/12/2023

Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Sì quello mi era chiaro e il concessionario non mi ha saputo rispondere. Cercavo di capire se qualcun altro avesse avuto lo stesso problema magari con 500c dolcevita acquistate da poco. Grazie lo stesso

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ros' Visualizza il messaggio
    500c acquistata in concessionario fiat pronta consegna .
    Quote Originariamente inviata da Ros' Visualizza il messaggio
    la dolcevita non esce dalla casa madre con quella roba se non si richiesta e io non l'ho chiesto.. anche i cerchi in lega diamantati non sono frequenti sulla dolcevita ma queste sono mie congetture... Forse sto andando oltre.
    Hai preso un’auto in pronta consegna con degli optiona installatil, non capisco le congetture: le auto in pronta consegna sono ordinate dai concessionari non sempre in allestimento base
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 05/12/2023

Italy
     Ros' non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Le congetture vengono solo dal fatto che lo stesso concessionario non mi ha saputo dare notizie in merito.
    Si viene qui a chiedere quando non si ricevono sufficienti ragguagli nei luoghi adeguati, e purtroppo per quanto ami questa auto non sono stata particolarmente fortunata e ho spesso chiesto ed ottenuto qui aiuto. non capisco la precisazione
    Era scontato, nessuno penso si metta a congetturare o
    scrivere a persone che hanno la stessa auto se avesse avuto sufficiente fortuna col rivenditore.
    Grazie comunque per l'attenzione

+ Rispondi