+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: app dpf

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Le centraline protette da SGW penso (e sottolineo penso) siano leggibili da qualunque scanner, il problema sicuramente è scrivere. Per farlo va bypassato il sistema SGW (ad esempio sul sito multiecuscan esistono dei moduli da installare DIETRO la presa OBD), oppure utilizzare gli scanner che utilizzano nella rete ufficiale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 27/07/2025
    Provincia: Napoli

Italy
     Nello7979 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu carismatico

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta, quindi insomma l'attacco è uguale ad una normale odb senza sgw, il problema potrebbe essere la scrittura e non la lettura. Ok, allora provo a comprarlo, se non dovesse andare bene posso fare sempre il reso...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Non sono sicuro al 100% si possa leggere, sicuramente la protezione è ALMENO in scrittura, ma ritengo che in "consultazione" sia aperta (quindi no reset service, no cancellazione errori e programmazioni varie). In ogni caso se googli puoi trovare un certo numero di "adattatori" per bypassare la protezione SGW, dunque è un problema risolvibile, perché di fatto si tratta di andare ad intercettare i cablaggi a monte della centralina SGW
    Ultima modifica di Pinkus; 28/07/2025 a 09:42:25

Con noi dal 27/07/2025

Italy
     Nello7979 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu carismatico

Predefinito

Si, sono a conoscenza di questi adattatori, solo che i connettori si trovano veramente in un punto difficilmente accessibile, e bisogna smontare mezza auto...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Anche se hai la centralina SGW,la lettura di tutti i parametri è libera

Con noi dal 27/07/2025

Italy
     Nello7979 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Anche se hai la centralina SGW,la lettura di tutti i parametri è libera
    grazie, allora provo a prenderlo e vi farò sapere. pricipalmente serve per monitorare il pdf

Con noi dal 13/05/2024
    Provincia: Brindisi

Italy
     ale2689 non è in linea

Predefinito

Ciao, io ho una 500x 1.3 Mtj 2018. Ho l'app dpf minitor versione free però non riesco a vedere la percentuale di intasamento come nel video. Dovrei comprare la versione a pagamento?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Bastava una ricerca online:

L'app DPF Monitor in versione free offre principalmente funzioni base come la visualizzazione dei parametri diagnostici del filtro antiparticolato (DPF), ad esempio dati sul livello di fuliggine accumulata, tempo e distanza dall'ultima rigenerazione. Tuttavia, alcune limitazioni della versione gratuita sono la presenza di pubblicità, la necessità di avviare manualmente alcune letture diagnostiche e il fatto che la lettura può essere possibile solo a motore spento.

La versione a pagamento di queste app di monitoraggio DPF invece include funzionalità più avanzate come:

Monitoraggio in tempo reale con dati più dettagliati (es. temperatura, stima della cenere nel filtro)

Notifiche e allarmi per rigenerazioni o manutenzioni necessarie

Diagnostica completa con interpretazione codici errore

Funzionalità aggiuntive come la personalizzazione e codifica del veicolo

Assenza di pubblicità e più supporto clienti

In sintesi, la versione gratuita è utile per un controllo base e monitoraggio semplice, mentre la versione a pagamento è più indicata per un uso professionale o approfondito, offrendo strumenti diagnostici completi e funzionalità di gestione del DPF più evolute

Con noi dal 08/07/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Alexander83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale2689 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho una 500x 1.3 Mtj 2018. Ho l'app dpf minitor versione free però non riesco a vedere la percentuale di intasamento come nel video. Dovrei comprare la versione a pagamento?
    DPF Monitor a pagamento offre la visione di:

Percentuale di fuliggine presente nel filtro.

Odometro (ovvero quanti KM ha percorso l'auto)
    Stato del Filtro (intasato/non intasato)
    Temperatura motore
    Temperatura del filtro
    Pressione differenziale
    Distanza dall'ultima rigenerazione
    Tempo di rigenerazione, espresso in percentuale

Ultima sostituzione olio motore
    Distanza dall'ultimo servizio
    Indicatore degrado olio

Distanza media fra una rigenerazione e l'altra *
    Durata media della rigenerazione *
    Temperatura media, durante la rigenerazione *

(* fa una media delle ultime 5 rigenerazioni)
    Ti avvisa con un suono e/o con una notifica vocale all'avvio della rigenerazione del DPF
    Ti avvisa con una notifica vocale l'avanzamento, in percentuale, della rigenerazione
    Ti avvisa, con una notifica vocale, quando la rigenerazione è terminata

La versione free ti dà solo la percentuale di riempimento del filtro, notifica con un suono quando la rigenerazione è iniziata, la scritta Tempo di rigenerazione diventa di colore rosso, quando inizia la rigenerazione (ma non ti dice a che percentuale è, quanto ci ha messo, ecc.)

Io ho preferito spenderli sti 13 euro. Alla fine, l'app merita, e se qualcosa merita è giusto pagarla. E io ho una Fiat 500L Cross del 2018, 1.3 Multijet.

Pensa che, una volta, rientrando a casa, ero fermo al semaforo con l'auto accesa (start&stop disattivato) e sentivo che, da ferma, tendeva a traballare un po' troppo, per i miei gusti ( di solito non lo fa). A quel punto mi son detto "vuoi vedere che sta facendo la rigenerazione??". Mi son fermato al benzinaio (non potevo mica fermarmi per strada) ho attaccato il lettore alla presa obd, ho avviato l'app e sì, stava rigenerando il DPF! Quindi, prima di rientrare a casa, mi sono fatto un altro giretto fuori città, tenendomi sopra i 75Km/h. E l'app, ovviamente, mi avvisava sulla percentuale di completamento pulizia, per poi avvisarmi anche quando l'aveva finita. Ottimo quando si guida, anche perché o guardi la strada o guardi il cellulare. E, se ci tieni alla tua incolumità, quella del tuo veicolo e, soprattutto, a quella altrui, quando guidi, guida e basta!
    Ultima modifica di Alexander83; 12/09/2025 a 00:21:26

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

L’unica spiegazione che posso darmi è che quelle del 2018 siano state fatte più silenziose, perché io anche se mi dovessi mettere d’impegno a cercare di non accorgermi quando la mia di fine 2016 rigenera, non ci riuscirei. È letteralmente lapalissiano: fa più rumore, il consumo istantaneo in cut off non è mai 50, non va lo s&s, cioè te lo sta proprio dicendo “non spegnermi!”
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio