+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: 5oo 1.2 69Cv STUPRATA!

L'avatar di CCO

Con noi dal 06/12/2007

Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

...Allora, forse io sto diventando paranoico con questa macchina, ma dite un po voi:

Ho ancora solo 2200Km ma ogni volta che l'accendo (dopo che son rimasto fermo 3/4 gioni) noto una corposa fumata bianca dallo scappamento. E qualcosa gli vedo pure sputacchiare (olio? benzina? acqua che si è infiltrata nella notte?..) tantè che la parte bassa dello scarico non è più lucida e cromata ma annerita...
    Non avendo un diesel (ho il 1.2) la domanda nasce spontanea: notate lo stesso comportamento anche voi?

Seconda angoscia:
    Ho fatto caso (la notte quando in strada c'è quel bel silenzio..) che sia dallo scappamento che dal "lato motore" il rumore (dall'esterno ben inteso ) è bello pronunciato (la mia vecchia Punto I è un po più silenziosa).
    Questo tato quanto, ma la cosa che mi inquieta è che "borbotta" corposamente! Avete presente il rumore che si sente nelle moto quando il tendicatena è da sistemare?Ecco qualcosa di simile!
    Volgio dire, magari è una paranoia mia, ma aspettavo più un sibilo...ed mi da quasi la sensazione che "batta in testa"!
    Le vostre 1.2 come vanno sotto quest'aspetto??
    [SIGPIC]http://www.omniauto.it/forum/uploads/av-5295.jpg[/SIGPIC]

5oo 1.2 69Cv Lounge +fendinebbia +parabotti +ruote 195

Punto I 55Cv S GPLizzata che va una bellezza! +tettuccio

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

ascolta, io ancora non ho la 500 quindi non so dirti se sia normale o meno ma io credo che ti abbiano dato una 500 forse troppo difettosa...forse troppo stuprata, non so se è possibile ma credo che tu abbia diritto ad avere ( e credimi, per me sarebbe l'ultima soluzione ) indietro i tuoi soldi oppure che te la sostituiscano per intero...poi saranno gli altri a giudicare se i sintomi elencati da cco son tutti normali...però sembra che capitino tutte a te!

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CCO Visualizza il messaggio
    Seconda angoscia:
    Ho fatto caso (la notte quando in strada c'è quel bel silenzio..) che sia dallo scappamento che dal "lato motore" il rumore (dall'esterno ben inteso ) è bello pronunciato (la mia vecchia Punto I è un po più silenziosa).
    Questo tato quanto, ma la cosa che mi inquieta è che "borbotta" corposamente! Avete presente il rumore che si sente nelle moto quando il tendicatena è da sistemare?Ecco qualcosa di simile!
    Volgio dire, magari è una paranoia mia, ma aspettavo più un sibilo...ed mi da quasi la sensazione che "batta in testa"!
    Le vostre 1.2 come vanno sotto quest'aspetto??
    Anche la mia 1.2 al minimo appena do una sgasata borbotta un pò... forse è il suo rumore... ieri mi hanno detto che la fiat fa un foro nella marmitta che pian piano si stappa e serve per far uscire la condensa e non rovinarla, non so se sia vero, ma quando la porterò in assistenza per cambiare la cassa posteriore glielo farò sentire.... spero di averti tirato un po su di morale!!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di CCO

Con noi dal 06/12/2007

Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sonny: tu hai pure ragione, ma sai cosa, per ora queste sono solo mie "paturnie"... Voglio dire, si la centralina segnava quello che segnava, ma siamo ancora nella possibilità di un semplice errore dell'elettrinica ho bisogno di confronti più attendibili delle mie semplici "sensazioni".
    In caso veramente non fossi un "paranoico", allora si che potrei incazzarmi come un'ape...insomma, intanto DUBITO ERGO SUM

Ruxt: quello di cui parli tu (credo) sia il semplice ritorno di gas che da "+ compressione" / "- compressione" circola nella marmitta.. (non so del buchino, ma mi stai facendo venire la voglia di dare un occhiata..nelle parti basse! )
    Per quanto mi riguarda, invece, io mi riferisco al rumore "normale" di motore acceso-scarico in funzione...mi sembrano -entrambi- eccessivamente chiassosi, e dal suono "ticchettante" (scusa ma non so meglio come definirlo..)
    Ora vedo di registralo e postarlo...tu puoi fare lo stesso?

L'avatar di natale

Con noi dal 07/01/2008
    Provincia: Messina
     natale non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se senti il mio 1.4 sembra un diesel

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CCO Visualizza il messaggio
    Ruxt: quello di cui parli tu (credo) sia il semplice ritorno di gas che da "+ compressione" / "- compressione" circola nella marmitta.. (non so del buchino, ma mi stai facendo venire la voglia di dare un occhiata..nelle parti basse! )
    Per quanto mi riguarda, invece, io mi riferisco al rumore "normale" di motore acceso-scarico in funzione...mi sembrano -entrambi- eccessivamente chiassosi, e dal suono "ticchettante" (scusa ma non so meglio come definirlo..)
    Ora vedo di registralo e postarlo...tu puoi fare lo stesso?
    Per registrarlo non credo sia un problema, se oggi riesco lo metto, se no ti tocca attendere giovedi perchè parto... in tutti i casi cerco di metterlo oggi!!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di CCO

Con noi dal 06/12/2007

Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Nataleg: che bello, allora forse è colpa di questo euro5..che ne so, la Y 1.2 (prima generazione secondo restyling) di mio fratello dall'esterno sembra un fischietto, altro che ticchettii e borbottii

Ruxt: grazie! aspetto con pazienza

Nel frattempo, è giusto di ieri sera, un'altra incazzatura!..non riuscivo a far più partire la macchia!!!

http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...html#post33739

L'avatar di fraffy

Con noi dal 23/11/2007
     fraffy non è in linea

Predefinito

Ciao cco ti posso confermare anche per la mia 1.2 che la parte di sotto della marmitta inizia ad annerirsi, sono solo a 400 km e l'ho notato stamattina quando l'ho lavata!!!
    Per il borbottio io lo sento quando sono in prima o in 2a a bassi regimi ma credo sia normale!!!
    You're my life sweet Darling

Con noi dal 05/01/2008
     again500 non è in linea

Predefinito

denuncia subito!!
    nera con cromature vintage,fendinebbia,tetto in cristallo,cerchi da 16'' a 17 razze ,ESP,interni in grigio e nero,

Con noi dal 02/01/2009

Italy
     osnaghi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Consumi anomali

Io guido una 1.2 8v versione lounge e mi sembra che beva come una spugna: in città provo a fare i 12 km/l e in extraurbano puro (andando volutamente a 90 km/h in autostrada per intenderci) non supero i 17 km/l nemmeno a piangere. I consumi dichiarati mi sembrano più dignitosi. Mia zia ce l'ha identica e dice di fare mediamente 18 km/l almeno. E dire che sono abituato con la mia Punto sporting 1.2 16v che in confronto alla 500 è super economica e 20 km/l a 90 km/h li fa davvero.

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo