+ Rispondi
Pagina 8 di 33
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 326

Discussione: Rimappare il 1.2 8v 69cv del Cinquino .

UccioR1

Predefinito

Dipende tutto da te......io ho visto che con i trapianti giusti un centinaio di cv si raggiungono....i prezzi per ottenerli variano molto in base alla propria manualità ed alla voglia di sbattersi.
    Se fai fare tutto in officina l'elaborazione costerà uno sproposito, se sei uno che se la cava con i motori le cose cambiano radicalmente.
    Per cominciare ti consiglierei di metterti a cercare uno scarico, partendo dal collettore e poi giu giu, tenendo d'occhio il mercato dell'usato anche per modelli diversi dal tuo.
    Di solito gli step di elaborazione son sempre gli stessi:
    1) Centralina, filtro e marmitta
    2) Step 1 + Assi a camme (con centralina dedicata)
    3) Step 1 + Step 2 + Flussaggio testata, lavorazione corpo farfallato, lavorazione collettore aspirazione.

L'avatar di fabiop986

Con noi dal 04/12/2007
     fabiop986 non è in linea

Predefinito

si ma a questo punto compro un'altra macchina o prendo magari la stessa con una motorizzazione diversa...
    per me vale la pena ritoccare la propria auto cambiando poche cose e spendendo poco.del resto si sa che quando si compra un auto si ha quelle prestazioni...

quando già si devono cambiare un bel pò di cose o la cifra è al di sopra delle 500 euro,non vale la pena (ovviamente è il mio punto di vista).

UccioR1

Predefinito

Se non hai intenzione di spendere piu di 500 euro ti consiglio di mettere un bel filtro aria, e fare una mappa. Il fatto di valerne o meno la pena è puramente soggettivo. Io ho un amico che ha una 600: utilizzando tutta componentistica fiat recuperata allo sfascio ha messo su una bombettina da oltre 100 cv con il cambio a 6 marce spendendo relativamente poco

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UccioR1 Visualizza il messaggio
    Se non hai intenzione di spendere piu di 500 euro ti consiglio di mettere un bel filtro aria, e fare una mappa. Il fatto di valerne o meno la pena è puramente soggettivo. Io ho un amico che ha una 600: utilizzando tutta componentistica fiat recuperata allo sfascio ha messo su una bombettina da oltre 100 cv con il cambio a 6 marce spendendo relativamente poco
    Su una 600. ti sei risposto da solo ma che tamarrata è....

UccioR1

Predefinito

Bè....se tu conoscessi le origini storiche del tuo motore non credo che avresti molto da ridere.

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il mio motore poteva anche avere i retrorazzi. Una seicento per me è una seicento, alla stregua di una smart con l'alettone.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

ahahahahahah una smart con l'alettone...questa mi mancava

L'avatar di fabiop986

Con noi dal 04/12/2007
     fabiop986 non è in linea

Predefinito

io ce l'ho pure la 600 e il nostro motore non è altro che un evoluzione di questo per non dire che la base è stata il 750cc fire.
    la mia 600 cammina diciamo bene già da originale,pesa poco e ha le ruote piccole,lasciando perdere la velocità finale ke è sempre sballata (+ di una volta ho fatto tutto il fondo scala) resta sempre una 600. la considero l'auto + insicura al mondo. andate un pò a vedere i crash test. manco la smart (ke ho avuto anke essa x 2 anni) è così pericolosa.

UccioR1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiop986 Visualizza il messaggio
    la considero l'auto + insicura al mondo. andate un pò a vedere i crash test. manco la smart (ke ho avuto anke essa x 2 anni) è così pericolosa.
    Non stiamo parlando di sicurezza, ma di elaborare la 500 con poca spesa. Il 1242cc di casa fiat ha molte parti in comune con altri motori, che se reperite con poca spesa possono essere una buona base di partenza.
    Ad esempio la testa della punto 75 offre, gia di serie, vantaggi a livello di condotti che se sfruttati a dovere possono regalare un buon surplus di potenza.

L'avatar di fabiop986

Con noi dal 04/12/2007
     fabiop986 non è in linea

Predefinito

purtroppo non ne capisco molto di sta roba.
    se ti va,perchè non ci dici,più o meno,cosa si potrebbe mettere?tanto x avere un idea come hai detto della testa della punto 75.o una tua ideale trasformazione.

+ Rispondi
Pagina 8 di 33
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo