+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Fischio in retromarcia

L'avatar di Kyra

Con noi dal 17/01/2008
     Kyra non è in linea

Predefinito Fischio in retromarcia

Allora sento un fischio fastidioso tutte le volte che vado a marcia indietro soprattutto nelle salite e discese,secondo l'assistenza fiat dovrebbe provenire dalle pastiglie.Loro sostengono che questo fischio non si possa risolvere ma solo attenuare nel tempo perchè la fiat ha questo problema da quanto ha tolto l'amianto dai freni.Mi hanno detto che le pastiglie non sono in garanzia e che per cambiarle dovrei spendere più di 100 €, ma anche cambiandole non mi garantiscono la sparizione del fischio.
    Inoltre dicono che sia un problema della maggior parte delle 500 ma io sinceramente mi rifiuto di credergli.

Anche a voi succede???cosa devo fare???

La macchina è una 500 sport 1400 con 3500 km percorsi.

P.s. quando vado normalmente e freno non sento nessun fischio per questo ho deciso di aprire una discussione nuova anche se gia c'era una sui fischi dei freni.

Malk

Predefinito

potrebbe essere la funzione Hill Holder che tiene frenata la macchina per evitare che si muova in salita/discesa, in quel caso sarebbero di sicuro i freni e credo sia normale

L'avatar di luciobrucio500

Con noi dal 23/09/2008

Italy
     luciobrucio500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Kira,
    anche a me lo stesso problema, in più dopo averla portata in officina FIAT mi hanno risolto il problema in retromarcia ma adesso mi fischiano i freni praticamente sempre!...tranne in retro!
    il problema a quanto pare è molto diffuso e la causa sembra essere quella che ti hanno detto, a quanto ho capito o cambi marca di pastiglie oppure il fischio può tornare...spero di risolvere presto questa faccenda perchè è imbarazzante...

Con noi dal 11/12/2008
     tex non è in linea

Predefinito

ciao kyra!...secondo me,forse,essendo una 1.4 può essere un problema dovuto ai freni posteriori....comunque non credo che sia l'hill holder a causare il rumore perchè se stai già camminando e fischia...beh l'hill holder non è attivo in quel momento....non può essere....
    fiat 500 1.3 mjet bianbo bianco pop...cerchi sport, ESP..clima..:sbav:troppo stupenda!:accord:

Con noi dal 11/01/2008
     rg013457 non è in linea

Predefinito

Anche io avevi lo stesso problema e dopo averla portata in assistenza tutto si e` risolto.

adriacum87

Predefinito

accidenti e io penzavo ke era solo un mio problema ......la mia 500 sport fa lo stesso rumore in retromarcia..... e anke abbastanza rumoroso.... UuuUuUuuUuuu....

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adriacum87 Visualizza il messaggio
    accidenti e io penzavo ke era solo un mio problema ......la mia 500 sport fa lo stesso rumore in retromarcia..... e anke abbastanza rumoroso.... UuuUuUuuUuuu....
    Fischi tremendi in frenata, solo in retromarcia x fortuna.
    Portata dal conce, hanno ignorato bellamente il problema.....

L'avatar di Niga89

Con noi dal 10/12/2007
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Niga89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Cool

Stesso problema anche io!! dopo averla portata dal concessionario a farla vedere non faceva più il fastidioso "Ululo" in retromarcia ma dopo 2 mesi ha ricominciato poi dopo il viaggetto in Croazia non lo faceva più e adesso ha cominciato a fischiare sempre tranne che in retromarcia!!! Allora sono andato a sentire da un altro meccanico autorizzato Fiat e mi ha detto che la devo portare giovedì 12 febbraio 2009 perkè bisogna guardare se c'è qualche campagna visto che su altre fiat per lo stesso problema hanno dovuto sostituire tutte le pinse e pasticche dei freni!!!
    Via faccio sapere il prima possibile!!

P.S. 500 1.4 16V 100CV con 10500 km ritirata a gennaio 2008... ciao ciao

+ Kit Cromo + Fendinebbia + Pinze Freni Rosse + Sensori di Parcheggio......

L'avatar di ingegnereatipico

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ingegnereatipico non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sono "felice" di non essere solo! Io l'ho iniziato a notare dopo un lungo viaggio con neve e pioggia. La mattina dopo (non faceva neanche troppo freddo) ho iniziato a sentire dei rumori strani quando a bassa velocità toccavo i freni...non so, la sensazione (come rumore e sensazione di guida) è come se ci fosse dello sporco sui dischi.

Il rumore scompare ad alta velocità e non comunque non è mai sui dischi anteriori...

Come se non bastasse (notato proprio oggi), se schiaccio il freno velocemente il pedale stesso fa uno strano cigolio...heeeelp!

Assistenza?
    500 1.4 100cv - Rosso sfrontato - Allest. Sport - Interni neri - Cerchi 16" a 17 razze - Fendinebbia (sempre accesi) - Fasce paracolpi con targhetta 500

ORDINATA: 2 maggio - ARRIVATA: 10 luglio - IN STRADA: dal 18 luglio

L'avatar di Niga89

Con noi dal 10/12/2007
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Niga89 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Angry

Quote Originariamente inviata da Niga89 Visualizza il messaggio
    Stesso problema anche io!! dopo averla portata dal concessionario a farla vedere non faceva più il fastidioso "Ululo" in retromarcia ma dopo 2 mesi ha ricominciato poi dopo il viaggetto in Croazia non lo faceva più e adesso ha cominciato a fischiare sempre tranne che in retromarcia!!! Allora sono andato a sentire da un altro meccanico autorizzato Fiat e mi ha detto che la devo portare giovedì 12 febbraio 2009 perkè bisogna guardare se c'è qualche campagna visto che su altre fiat per lo stesso problema hanno dovuto sostituire tutte le pinse e pasticche dei freni!!!
    Via faccio sapere il prima possibile!!

P.S. 500 1.4 16V 100CV con 10500 km ritirata a gennaio 2008... ciao ciao
    Allora ragazzi miei!! sono andato dal Meccanico ufficiale FIAT e mi ha detto che dopo aver guardato sul computer per la mia non ci sono campagne di richiamo per i freni... mi ha però detto che se voglio mi fanno la lettera a FIAT a Torino per segnalare l'inconveniente visto che lui così facendo su una FIAT sedici ha risolto per lo stesso peoblema (sostituite pinze, pasticche e kit gommini). io adesso l'ho fatta fare e aspetto una risposta, secondo me è bene che tutti la facciamo così che FIAT magari si da una svegliata riguardo a questo problema che siamo veramente in tanti ad avere!!! ciao ciao....
    P.S. vi farò sapere se mai FIAT mi risponderà....

+ Kit Cromo + Fendinebbia + Pinze Freni Rosse + Sensori di Parcheggio......

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo