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Discussione: Convergenza impossibile sulle nuove 500

  1. #11
    L'avatar di luchino

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    Che botta!!!!!!!!!!speriamo che nn ne abbia risentito il telaio!!!senno fai prima a cambiarla....una cosa e sicura nn tornera come prima....

  2. #12
    85andrew85

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    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    se ne hai delle altre è meglio... cmq da quello che vedo sembra solo l'asse delle ruote e la sospensione completa sinistra da cambiare... il telaio non sembra esser danneggiato...

    possibile che a roma non riescano a sistemartela???
    questa è del telaio.
    Poi ci sono delle botte sulla fiancata destra perchè dopo il tamponamento sono riuscito a sterzare e non ho beccato col muso quella davanti, altrimenti erano dolori.

    Eh... a Roma semo boni a parlà... ma strigni strigni...
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  3. #13
    L'avatar di gpstyle

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    azz. che botta ! carrozzeria a parte bisogna verificare se il telaio ha subito danni rilevanti. non so quanti meccanici/carrozzieri riescono a rimettere il telaio a posto con le apposite dime come si faceva una volta...

  4. #14
    L'avatar di Gioioso

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    guarda vedendo così senza appurare con accuratezza direi che il montante sopra la marmitta sembra non aver subito conseguenze, cmq io per sicurezza farei cambiare in toto la sospensione compresa di braccetti e ammortizzatore...


  5. #15
    85andrew85

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    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    se ne hai delle altre è meglio... cmq da quello che vedo sembra solo l'asse delle ruote e la sospensione completa sinistra da cambiare... il telaio non sembra esser danneggiato...

    possibile che a roma non riescano a sistemartela???
    la sospensione non l'ho cambiata: solo ponte e mozzo

  6. #16
    85andrew85

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    guarda vedendo così senza appurare con accuratezza direi che il montante sopra la marmitta sembra non aver subito conseguenze, cmq io per sicurezza farei cambiare in toto la sospensione compresa di braccetti e ammortizzatore...
    capisco... grazie a tutti. se avete altri consigli, anche per sta ca**o di convergenza... ben accetti!

  7. #17
    L'avatar di Gioioso

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    per sistemare il telaio e vedere se è storto o meno serve la DIMA che pochi carrozzieri possiedono o cmq quelli più grossi e competenti... serve inoltre per poter "mettere in tiro" il telaio in modo da raddrizzarlo...


  8. #18
    L'avatar di Emiliano

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    Ti ringrazio! Quindi hai avuto esperienza di gente che si è dannata come me?
    Se qualcun altro avesse esperienze da raccontarmi, ve ne sarei immensamente grato!!!!
    Andrea
    si,io in primis ho avuto esperienza e poi mio fratello...

    la convergenza non è un'operazione facile da fare, anche se molti gommisti dopo averla fatta ti dicono "tutto a posto", ma uno che se ne intende un minimo appena sali in macchina e guida se ne accorge!di certo non le mamma o i ragazzini....
    è molto difficile perchè l'angolo che ogni ruota ha con l'asse longitudinale del veicolo, in funzione della geometria statica e dinamica, dove valori positivi corrispondono ad avere la parte anteriore della ruota (rispetto alla parte posteriore della stessa ruota) piu vicina all'asse centrale dell'auto.

    Questo può essere contrastato con lo sterzo, che porta ad avere angoli asimmetrici, vale a dire le due ruote punto a sinistra o a destra...

    a me l'hanno sballata del tutto e pure a mio fratello, in quanto avevamo l'assetto fatto...e non ci hanno capito una mazza....e dicono di essere i migliori!

    ALLA FINE VUOI SAPERE COME ABBIAMO FATTO?
    CON UN PROGRAMMA DELL'IPOD CHE MISURA GLI ANGOLI!!UNA SPECIE DI CALIBRO MOLTO PRECISO CHE CI HA FATTO VENIRE UNA CONVERGENZA PERFETTA!DEVI CONSIDERARE PERO' CHE BISOGNA AVERE DELLE BUONE BASI DI MECCANICA PER FARLO...CERTO E' PARADOSSALE MA PER ME E' STATA L'UNICA SOLUZIONE, NONOSTANTE ABBIA PORTATO LA MAKKINA A PIU DI 100KM DI DISTANZA DA DOVE ABITO!!IL MIGLIOR CENTRO SULLA CARTA!!MAH...

    A TE LE CONCLUSIONI...

    ps..naturalmente io parlo di angoli PERFETTI!

  9. #19
    85andrew85

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    Quote Originariamente inviata da Emiliano Visualizza il messaggio
    ALLA FINE VUOI SAPERE COME ABBIAMO FATTO?
    CON UN PROGRAMMA DELL'IPOD CHE MISURA GLI ANGOLI!!UNA SPECIE DI CALIBRO MOLTO PRECISO CHE CI HA FATTO VENIRE UNA CONVERGENZA PERFETTA!DEVI CONSIDERARE PERO' CHE BISOGNA AVERE DELLE BUONE BASI DI MECCANICA PER FARLO...CERTO E' PARADOSSALE MA PER ME E' STATA L'UNICA SOLUZIONE, NONOSTANTE ABBIA PORTATO LA MAKKINA A PIU DI 100KM DI DISTANZA DA DOVE ABITO!!IL MIGLIOR CENTRO SULLA CARTA!!MAH...

    A TE LE CONCLUSIONI...

    ps..naturalmente io parlo di angoli PERFETTI!
    ti capisco... curiosa la soluzione!
    Qui comunque non si tratta di precisione della convergenza.. qui si tratta che il gommista appena sposta la ruota sinistra in avanti gli va indietro quella destra e non riesce a metterle in una minima posizione da poter correggere quei millimetri di troppo...

  10. #20
    L'avatar di Emiliano

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    ti capisco... curiosa la soluzione!
    Qui comunque non si tratta di precisione della convergenza.. qui si tratta che il gommista appena sposta la ruota sinistra in avanti gli va indietro quella destra e non riesce a metterle in una minima posizione da poter correggere quei millimetri di troppo...
    questione di telaio secondo me!!

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