Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 92

Discussione: Abarth e cambio sequenziale...

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Parole sante, le tue! Io, personalmente, odio tutti i tipi di sequenziale, automatico, doppia frizione, Dsg, ecc..ecc... perchè nella maggior parte dei casi, decidono al posto tuo quando cambiare ed è una cosa che non va bene per un vero sportivo. Se poi parliamo di Ferrari, Lamborghini ecc...allora il discorso cambia. E poi, domanda da 10 punti, quanto costerebbe un cambio del genere sulla 500 Abarth? Una cifra spropositata e non certo gli 800 euro di un Dualogic oggi presente in casa Fiat!
    il divertimento di guida di un cambio manuale non ha prezzo...

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ricominciamo!?? che divertimento di guida cè a stare 2 ore nel traffico a schiacciare la frizione? ti do ragione se corri per i tornanti della sila!! ma siccome io sto in citt@...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clubalfa Visualizza il messaggio
    ricominciamo!?? che divertimento di guida cè a stare 2 ore nel traffico a schiacciare la frizione? ti do ragione se corri per i tornanti della sila!! ma siccome io sto in citt@...
    ricominciamo a far cosa scusa? puoi prenderti cioò che vuoi anche metterci il metano per consumare meno nessuno ti dice niente...
    Io dico la mia, traffico o no, dopo 10 minuti prenderei dell'alcool e darei fuoco ad un'auto con il cambio automarico perchè troppo noiosa. Se proprio voglio il confort non mi prenderei un'abarth ma un'auto studiata x essere comoda..

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    ricominciamo a far cosa scusa? puoi prenderti cioò che vuoi anche metterci il metano per consumare meno nessuno ti dice niente...
    Io dico la mia, traffico o no, dopo 10 minuti prenderei dell'alcool e darei fuoco ad un'auto con il cambio automarico perchè troppo noiosa. Se proprio voglio il confort non mi prenderei un'abarth ma un'auto studiata x essere comoda..
    All'Abarth a metano non ci avevo pensato.... Bella, anzi, quasi quasi...

No scherzo... un bel cambio a doppia frizione è una gran cosa su una vettura sportiva tipo Porsche o BMW M3 e via dicendo. Personalmente sull'Abarth non ce lo vedo proprio, ma lo dico per ragioni di marketing, non per partito preso. Cosa potrebbe costare un cambio a doppia frizione? 1500-2000 euro? dico così a caso... In ogni caso prima di montare il cambio a doppia frizione sull'Abarth credo che lo dovranno montare sulla Brera.... Lì sì che ce lo vedrei bene....

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

La passione passa anche attraverso il confronto. Naturalmente, chi compera Abarth sprigiona passione da tutti i lati e, di certo, esprime il suo parere adrenalinico proprio per questi motivi. Ci sono appassionati meno "grintosi" a cui piace andare con l'automatico ai quali non si rimprovera assolutamente nulla. Per cui, anche a quelli che senza la vera leva del cambio, si sentono mortificati nella guida e non "sentono" tutti i giri del motore della loro auto, bisogna dare tutta l'importanza che la passione concede. W il manuale....soprattutto sull'ABARTH!

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    All'Abarth a metano non ci avevo pensato.... Bella, anzi, quasi quasi...

No scherzo... un bel cambio a doppia frizione è una gran cosa su una vettura sportiva tipo Porsche o BMW M3 e via dicendo. Personalmente sull'Abarth non ce lo vedo proprio, ma lo dico per ragioni di marketing, non per partito preso. Cosa potrebbe costare un cambio a doppia frizione? 1500-2000 euro? dico così a caso... In ogni caso prima di montare il cambio a doppia frizione sull'Abarth credo che lo dovranno montare sulla Brera.... Lì sì che ce lo vedrei bene....
    esatto.. ma il cambio che viene montato sull'm3, sul porsche ecc ecc viene cmq montato x ragioni di performance, per ridurre il tempo di cambiata in ogni marcia e nn di certo per essere usato in mezzo la traffico e sicuramente non costa 2000€ eheh solo il leveraggio forse... una 500 abarth con un cambio del genere la proporrebbero almeno almeno a 25000€ e in quanti la prenderebbero? Per quel prezzo ci sono auto sicuramente + comode e adatte alla richiesta tipo che ne so un bmw serie 1 o un'audi A3

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

il divertimento di guida di un cambio manuale non ha prezzo...
    per tutto il resto c'è mastercard

la abarth deve essere corsaiola se vuoi un'auto comoda allora forse hai sbagliato veicolo.
    il bello di un manuale è che fai quello che vuoi....

quindi quoto cinquino!!
    andrea84

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quanto godo se lo fanno !

Poi non dimenticate una cosa , non cè solo l' Italia nei piani di Fiat, ma cè l' America, il Giappone, la Germania, ( propio pochi giorni fà ho messo l'articolo dello sbarco dell' Abarth in giappone ) .

Bhè li cari miei se non si possiede un cambio automatico/sequenziale la macchina te la lasciano in concessionaria .

Quindi secondo me il DDCT ( ricordo cambio a doppia frizione Fiat con potenza max di 350 nm ) verrà applicato propio alla 500 Abarth .

Per il problema costi potrei fare una previsione:

Dual Logic = 800 Euro ( Quando lo preso io lo pagato 750 euro e li vale tutti fantastico )

DDCT = 1.500 Euro

Preferisco spendere 1.500 euro per un ottimo cambio a doppia frizione piuttosto che spenderli in striscette adesive, cerchioni da 17, sedili in pelle frau, climatozzatore automatico e altre cavolate .

Poi ad ognuna la sua ma non venitemi a dire che il cambio manuale C510 a 5 rapporti dell'abarth sia esente da difetti perchè ne ha parecchi .

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

Poi non dimenticate una cosa , non cè solo l' Italia nei piani di Fiat, ma cè l' America, il Giappone, la Germania, ( propio pochi giorni fà ho messo l'articolo dello sbarco dell' Abarth in giappone ) .

Bhè li cari miei se non si possiede un cambio automatico/sequenziale la macchina te la lasciano in concessionaria .

Quindi secondo me il DDCT ( ricordo cambio a doppia frizione Fiat con potenza max di 350 nm ) verrà applicato propio alla 500 Abarth .

Dual Logic = 800 Euro ( Quando lo preso io lo pagato 750 euro e li vale tutti fantastico )

DDCT = 1.500 Euro

Preferisco spendere 1.500 euro per un ottimo cambio a doppia frizione piuttosto che spenderli in striscette adesive, cerchioni da 17, sedili in pelle frau, climatozzatore automatico e altre cavolate .

Poi ad ognuna la sua ma non venitemi a dire che il cambio manuale C510 a 5 rapporti dell'abarth sia esente da difetti perchè ne ha parecchi .
    1500€ mi sembra un po' come prezzo x un buon cambio performante xò tutto è possibile. Il cambio 500 Abarth originale fa ridere (detto e stradetto) infatti limita le preparazioni in termini di coppia. Vedremo son curioso

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

DDCT = 1.500 Euro

infatti come noto in giappone tutte le sportive hanno il cambio automatico a doppia frizione....vero???

infatti la subaru sti è manuale, la evo 10 è manuale e automatico, la gt-r è manuale e automatico la civic type r è manuale....come puoi ben vedere le grandi case si divertono ancora con il manuale e provano l'automatico...
    andrea84

Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo