Che i componenti delle auto debbano essere riciclabili non è attinente alla "qualità"dei materiali. E non c'entra assolutissimamente con il fatto che le righe si formano su materiali scadenti. Per quanto riguarda i materiali termoplastici il fatto che siano riciclabili sapete cosa vuol dire?semplicemente che un vecchio cruscotto, per esempio, smontato può essere macinato (cioè sminuzzato in piccoli pezzi) e riutilizzato (cioè rifuso) e iniettato per realizzare nuovamente un cruscotto o qualsiasi altro oggetto.
Il formarsi delle righe è dovuto semplicemente al fatto che nulla è indistruttibile.Vi sono materiali che evidenziaqno di più o di meno l'usura. PEr esempio la vernice soft touch che viene impiegata per verniciare alcune mostrine alzacristalli(vecchia bravo,marea, ecc...) cost aun botto(in termini di fabbricazione) è bellissima a vedersi e al tatto, ma è delicata da paura. Si può definire prodotto scadente? No è per sua natura così : bello, ma delicato.
Carl75 (Res.Qualità azinda automotive costruzione stampi e stampaggio materiali termoplastici)
per fortuna non ho ancora graffi o almeno non li ho visti
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
comunque basta prestare un minimo di attenzione, se poi uno fa le "capriole"in macchina basta farlo con un po' di accortezza : toglietevi le scarpe prima![]()
500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto
(Ritirata 05/05/08)
1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!
ohoo meno male!Qualcuno che almeno sa di cosa si parla!!!! è facile dire, la riga è causata dalla plastica scadente....il problema forse è un altro..dovrebbero smetterla di fare le auto in materiali plastici, ma ritornare a farle come erano una volta quando duravano minimo minimo 10 anni (a trattarle male!)...poi però sarei disoccupato forse!![]()
Perdonatemi ma volevo dire due cose un po' scomode ma forse utili per richiedere un minimo di attendibilita' di questo forum :
1) Ringrazio Carl75 per la "lezione" di riciclaggio ma....cosa significa riciclare un materiale mi auguro lo sappiano anche i bambini dell'asilo.
Va be' che sei Responsabile Della Qualita' di qui e di la' ma....non e' che qui son tutti cretini, eh ?
2) Ex regolatore di presse a iniezione fotonica e superspaziale.....si chiama RICICLAGGIO....la "riciclatura"...mmmmhhh...non mi risulta....
:-))))
Senza offesa, eh !!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !
- Ambiente nero e sedili nero/grigio
- Kit cromo
- Calotte specchietti cromate
- Fendinebbia
- Pinze freni rosse
- Paracolpi con targhetta cromata