Visualizza i risultati del sondaggio: Hai già sperimentato l'utilizzo del TTC?

Chi ha votato
37. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, lo trovo esaltante

    11 29.73%
  • Sì, trovo che sia utile in pista, ma su strada non serva molto

    5 13.51%
  • Sì, volevo provarlo almeno una volta nella vita

    1 2.70%
  • Sì, un bel giocattolino, ma è solo un'operazione di marketing

    1 2.70%
  • Devo ancora provarlo

    13 35.14%
  • Ho paura di non sapere come funzioni e che reazioni possa avere la macchina

    2 5.41%
  • Non lo proverò, perché ho paura

    0 0%
  • Cos'è il TTC? :-D

    4 10.81%
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Utilizzo del TTC - Chi lo ha provato?

  1. #11
    L'avatar di Margy

    Con noi dal 12/02/2009
    Residenza: modena
    Provincia: Modena
    Età : 58
    Messaggi: 202

    Italy
     Margy non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi ma cos'è, c'è un bottone da schiacciare per attivarlo o no??

    Margherita
    - Io odio Hello Kitty -

  2. #12

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Ti faccio un esempio. Tornante in salita, curva decisa, frenata in ingresso, impostazione curva e gas deciso. La 500 Abarth, con una notevole presa sul volante e con acceleratore a tappeto, entra in curva senza fare una grinza. Nè posteriore e ne anteriore che scappano. Solo uno sforzo notevole da parte del guidatore ad impugnare ben saldo il volante. Uscita di curva riaccompagnando il volante che da solo non torna in posizione diritta! E' una bella sensazione che necessita però di una buona preparazione d guida.
    Beh, il volante va già impugnato ben saldamente anche normalmente, perché diventa parecchio duro con il tasto Sport. Lo sterzo duro mi piace ed è controllabile anche se alla lunga un po' faticoso in montagna. Del resto l'Abarth è proprio bella vederla all'opera nelle curve di montagna (sempre senza esagerare per non mettere a repentaglio la sicurezza, questo è chiaro)...

    Adesso mi è venuta voglia di provarlo... Finora mi ero lasciato la briga di provare l'auto in condizioni normali con lo Sport inserito. Adesso proverò ad usare il TTC un po' progressivamente... Cmq da come dici tu l'assetto in curva non cambia, mentre a rigore di logica dovrebbe tendere al sovrasterzo. Quindi o tu vai forte, ma non abbastanza da far entrare l'auto in sovrasterzo di potenza oppure stiamo parlando di un sistema che non cambia di molto l'assetto della vettura. E allora è marketing... Sto cercando di leggere tra le righe di chi lo ha provato....

  3. #13
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Ti faccio un esempio. Tornante in salita, curva decisa, frenata in ingresso, impostazione curva e gas deciso. La 500 Abarth, con una notevole presa sul volante e con acceleratore a tappeto, entra in curva senza fare una grinza. Nè posteriore e ne anteriore che scappano. Solo uno sforzo notevole da parte del guidatore ad impugnare ben saldo il volante. Uscita di curva riaccompagnando il volante che da solo non torna in posizione diritta! E' una bella sensazione che necessita però di una buona preparazione d guida.
    Bhe nn mi pare ci vada un guida alla Biasion...
    Poi se freni in ingresso curva... la macchina si scompone perchè alleggerisci il posteriore... se imposti la curva con il piede sul freno rischia che parte il posteriore...che in una guida sporca è piacevole (..... se sai tenere il mezzo....) ma in pista ( o tornate in salita..) per provare il ttc è sbagliato...

    in qualsiasi caso basta una rotonda cittadina... (magari extraurbana 70km)

    entra e fai un paio di giri senza TTC... più aumenti la velocità e più va in sottosterzo...

    entra e fa un paio di giri con il TTC, senti il muso che apposto di sottosterzare (quindi allargare la traettoria impostata con lo sterzo) , ti "tira" dentro la curva...( ovviamente rallentando la gomma esterna alla curva...[funzione del TTC] )

  4. #14
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Beh, il volante va già impugnato ben saldamente anche normalmente, perché diventa parecchio duro con il tasto Sport. Lo sterzo duro mi piace ed è controllabile anche se alla lunga un po' faticoso in montagna. Del resto l'Abarth è proprio bella vederla all'opera nelle curve di montagna (sempre senza esagerare per non mettere a repentaglio la sicurezza, questo è chiaro)...

    Adesso mi è venuta voglia di provarlo... Finora mi ero lasciato la briga di provare l'auto in condizioni normali con lo Sport inserito. Adesso proverò ad usare il TTC un po' progressivamente... Cmq da come dici tu l'assetto in curva non cambia, mentre a rigore di logica dovrebbe tendere al sovrasterzo. Quindi o tu vai forte, ma non abbastanza da far entrare l'auto in sovrasterzo di potenza oppure stiamo parlando di un sistema che non cambia di molto l'assetto della vettura. E allora è marketing... Sto cercando di leggere tra le righe di chi lo ha provato....
    la 500 nn entrerà mai in sovrasterzo di potenza... nn è una trazione posteriore...

  5. #15

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    la 500 nn entrerà mai in sovrasterzo di potenza... nn è una trazione posteriore...
    anche te c'hai ragione... ho sbagliato a dire... allora sto TTC che fa?

  6. #16

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    entra e fa un paio di giri con il TTC, senti il muso che apposto di sottosterzare (quindi allargare la traettoria impostata con lo sterzo) , ti "tira" dentro la curva...( ovviamente rallentando la gomma esterna alla curva...[funzione del TTC] )
    ok ora inizio a capire... però se è così alla fine è marketing...

  7. #17
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    ok ora inizio a capire... però se è così alla fine è marketing...
    nn riesco a capire perchè dici che è marketing... è una soluzione tecnologica più o meno gustosa (in base all uso e allo stile&capacità di guida) che hanno trovato....

    marketing sono gli adevisi...(massimo rispetto per chi li ha)
    lo specchio fotocromatico...(massimo rispetto per chi lo ha)

    e tutto il resto che cè di contorno per la 500 abarth...


    P.S. cmq finchè nn usi la 500A all estremo nn l apprezzerai mai...

  8. #18

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Certo che non è marketing! Stiamo parlando di una 500 Abarth, uscita da officine di un certo spessore tecnico-sportivo. E' tutto studiato e non improvvisato. E poi, con una 500 Abarth, ti senti davvero alla guida di un'auto diversa dalle altre, grazie anche a questi accorgimenti elettronici (tasto sport e TTC). E, un'altra bella sensazione, è la sicurezza che provi nel guidarla!

  9. #19
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,693

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    forse sto dicendo una cavolata ma se avessero usato il differenziale meccanico Q2 presente sulle alfa non poteva essere più interessante

  10. #20

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    ... cmq finchè nn usi la 500A all estremo nn l apprezzerai mai...
    guarda, il problema di chi sa guidare sopra la media (io non sono un fenomeno, mi ritengo solo sopra la media) è che ad un certo punto uno inizia ad avere paura di quello che fanno gli altri...

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. GOMME ONLINE ? Qualcuno hai mai provato ?
    Da cattelan77 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 15/10/2014, 19:16:28
  2. utilizzo blue & me con ipod
    Da fras89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/02/2009, 23:48:18
  3. qualcuno ha provato a....
    Da marty nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/02/2008, 20:18:06
  4. utilizzo di file mp3
    Da mcfisto nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/12/2007, 19:28:51

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi