+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Vorrei prendere la 500, voi come vi trovate?????

Chomoloco

Predefinito

Bobby cattivo! Hai vanificato la mia spiegazione!

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dragon7Ascoli Visualizza il messaggio
    Non puoi comprare 1 macchina solo cn il cuore, sopratutto se c devi spende dai 12000 € in su! devi ragionarci, a meno che tu non hai tanti soldi allora t fa 1 baffo... per 1 operaio è 1 anno d lavoro!!!
    Si lo so hai ragione io ho detto questo perche è quello che penso io dal mio punto di vista cioe quello di un ragazzo che va all'università e l'auto gli serve solo per prendere la ragazza uscire con gli amici e fare qualche gita.
    Se si vede dal punto di vista di un adulto che magari ha famiglia è ovvio che deve valutare tutti i punti di vista prima di affrontare una decisione cosi importante.

Ti quoto

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io, visto che i soldi li ha spesi papà, il problema me lo sono posto.
    Fiat 500 1.2

L'avatar di Jonny 5

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Jonny 5 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non puoi comprare 1 macchina solo cn il cuore, sopratutto se c devi spende dai 12000 € in su! devi ragionarci, a meno che tu non hai tanti soldi allora t fa 1 baffo... per 1 operaio è 1 anno d lavoro!!!

concordo, non sono pochi soldini,

ma sono anche d'accordo con sugo se una macchina non ti appassiona sarai ipersensibile ai difetti e dopo poco tempo il tuo mezzo potrebbe infastidirti....

nello specifico la 500 è una macchina stupenda, ma di nuova concezione con molta tecnologia, meccanica e software, quindi richiede un uso intelligente e una scelte ben pensata .. . . tipo di percorrenza e tipo di guida e utilizzo . ..

io la consiglio vivamente!!!

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Questa domanda è come quella che si fa al carnezziere chiedendo se la carne che vende è buona o no, la risposta è logicamente ovvia.

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    A parte questo la 500 si compra con il cuore (lo dico sempre ) vai al concessionario e guardala...... senza pensare ai pro e ai contro, guardala e basta se senti qualcosa che ti spinge a guidarla e a possederla comprala senza esitazione.

PS cmq è una macchina spettacolare
    No Dragon mi dispiace ma sono d'accordo con Ugo. L'acquisto di una 500 è un acquisto emozionale non certo razionale. Altrimenti io con moglie e due figli non avrei mai dovuto togliermi una macchina 5 porte per un cinquino. (vabbè che è la seconda macchina).

Lavoro in una fabbrica di circa 900 dipendenti e ti posso assicurare che, tra gli operai come dici tu, ci sono macchinette e macchinoni. Nel mio ufficio (tra gli impiegati) stanno arrivando due nuove Dacia Sandero a 9100 euro con il GPL (quello è un acquisto razionale) Li capisco e li giustifico anzi li ho aiutati ma . . . la 500 è un'altra storia.
    E nel mondo metalmeccanico (anche se aeronautico) non ci sono tutte queste differenze tra operai o impiegati, o almeno io, non ne vedo e non ne faccio (e non ho un "livello" basso).

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Domande fondamentali...

1 - Quanti km fai all'anno?
    2 - In percentuale quanto la usi in città ed extraurbano?

Il "problema" dell'olio e del DPF dipende moltissimo dalle risposte che darai.
    Quoto enver invece per Salvatore 88. Dipende da quanti chilometri fai e da COME li fai.
    L'unica cosa, se puoi, a Bronte prendi il tetto apribile.

Ciro.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Domande fondamentali...

circa 20000 l'anno (spero, lavoro da ottobre, quindi...)
    2 )30% città, 65 % extraurbano e 5% autostrada

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Domande fondamentali...

Quote Originariamente inviata da Salvatore88 Visualizza il messaggio
    Mah, penso che il 1.3 MTJ ci potrebbe tranquillamente stare. Lascio agli altri che già hanno il cinquino le loro considerazioni (a me sta per arrivare).

Ciro.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Salvatore88 Visualizza il messaggio

allora indubbiamente il 1.3 mjt e perfetto per te consuma pochissimo e fila che e una bellezza i consumi del 1.2 sono un po altini mio papà a la punto col 1.3 mjt e con un pieno ci va avanti per 3 settimane per una settimana e andato a lavoro con la 500 e si fato fuori un pieno in una settimana fa un po te perdila ne vale la pena

Chomoloco

Predefinito

Beh il serbatoio della Punto è di 50lt. quello della 500 solo 35. E' chiaro che l'autonomia non è la stessa. Detto questo cmq se tiri le marce anche il 1.3 Multijet è un po' assetato, specie in autostrada. Tra 110 e 130km/h c'è un abisso di differenza di consumo. Ovviamente del 1.2 nemmeno a parlarne, ci vorrebbe un mutuo per fare un viaggetto di medio o lungo raggio, più che mai in estate col clima acceso. Secondo me il motore più adatto quanto a prestazioni è il 1.4 che ho provato al lancio nel luglio 2007 quando le Multijet si trovavano col lanternino. Nonostante ciò avendo già in casa una Ypsilon Multijet abbiamo azzardato l'acquisto di una 1.3, la prima nella mia città. Sono soddisfatto per tante cose ma francamente mi aspettavo qualcosina in più in termini di prestazioni. Tutta colpa del dpf, la Ypsilon Multijet che in versione da 68cv ne è sprovvista riprende molto molto meglio della 500. Ho chiesto informazioni in merito ad una rimappatura leggera della centralina ma non ho avuto risposta... qualcuno mi sa dire? Un ragazzo del forum so che ha rotto il turbo ma forse lui ha esagerato...

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Beh il serbatoio della Punto è di 50lt. quello della 500 solo 35. E' chiaro che l'autonomia non è la stessa. Detto questo cmq se tiri le marce anche il 1.3 Multijet è un po' assetato, specie in autostrada. Tra 110 e 130km/h c'è un abisso di differenza di consumo. Ovviamente del 1.2 nemmeno a parlarne, ci vorrebbe un mutuo per fare un viaggetto di medio o lungo raggio, più che mai in estate col clima acceso. Secondo me il motore più adatto quanto a prestazioni è il 1.4 che ho provato al lancio nel luglio 2007 quando le Multijet si trovavano col lanternino. Nonostante ciò avendo già in casa una Ypsilon Multijet abbiamo azzardato l'acquisto di una 1.3, la prima nella mia città. Sono soddisfatto per tante cose ma francamente mi aspettavo qualcosina in più in termini di prestazioni. Tutta colpa del dpf, la Ypsilon Multijet che in versione da 68cv ne è sprovvista riprende molto molto meglio della 500. Ho chiesto informazioni in merito ad una rimappatura leggera della centralina ma non ho avuto risposta... qualcuno mi sa dire? Un ragazzo del forum so che ha rotto il turbo ma forse lui ha esagerato...

si e vero il serbatoio della punto e piu ampio io ricordavo che condense una 40 litri ma non ne sono sicuropero ti devo dire che ne viaggi autostradali medio lunghi come consumi anche il 1.2 non si comporta male e nel trafico che e disastroso

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo