+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Problemi Eco:Drive e USB...cominciamo male, molto male

Chomoloco

Predefinito

Cmq è vero che è consigliabile usare chiavette USB da 2GB o anche meno ma io ho la stessa tua (Kingston da 8GB) e va una meraviglia, mai un minimo problema, cosa che con la vecchia Kingston da 2GB non succedeva, a volte la leggeva, altre volte no. Adesso, siccome sono genio, ho pure rotto la mia pendrivuccia e dovrò usare l'iPod d'ora in poi. Prevedo reset a raffica, uff!!!

L'avatar di Japoco

Con noi dal 18/12/2008
    Provincia: Lecco
     Japoco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Ma tu l'eco:drive l'avevi già installato? Quando hai inserito la chiave USB a quadro acceso hai sentito la voce guida che dice "aggiornamento in corso", poi "spegnere e riaccendere la vettura" (o qualcosa di simile) e appena hai riavviato è comparso sul display "ECODRIVE ON"? Da quello che ho letto nel tuo primo post il Blue&Me non ha rilevato la presenza della chiavetta USB da subito. Ti consiglio di fare questa procedura: stacca la batteria e riattaccala qualche minuto dopo. Si fa così per resettare la porta USB quando funziona male o quando l'autoradio è stata configurata male. Fai sapere, siamo qui per un sostenerci tra Cinquecentisti, stai su!!!

Ciao! La porta USB non ha mai funzionato. Per capirci, a quadro acceso non si illumina nemmeno il simbolo USB, non viene proprio alimentata, non ha corrente!
    All'inizio credevo fosse un problema della chiavetta ma dopo averne provate tre diverse e dopo la controprova di oggi (ho provato la mia chiavetta su una Abarth e tutto ha funzionato) il cerchio si è ristretto.
    E' un problema elettrico.
    Hai ragione, non sono rimasto a piedi. Forse però son proprio queste piccole cose che fanno incavolare ancora di più. E soprattutto il disagio di dover privarmi della macchina dopo solo un paio di giorni: eran due mesi che l'aspettavo.
    La mia incaxxatura deriva dal fatto che l'ho dovuta aspettare due mesi quando all'acquisto avevano detto che in 30 giorni l'avrei avuta (conscio cmq che tanti altri hanno atteso molto più di me) e ora devo pure subirmi il diagio di non avere l'auto.
    Parliamoci chiaramente: 'sta benedetta macchina non la regalano eh, anzi...la paghiamo e anche cara!
    Spero davvero che la cosa si risolva nella giornata di lunedì.
    Grazie del sostegno

Chomoloco

Predefinito

Anzi a te in 2 mesi è arrivata, io ne ho aspettati 4 (contro i 6 preventivati) e per fortuna ho la concessionaria vicino casa. Le noie elettroniche possono capitare (e quando capitano succede all'inizio), sarà solo un banale difetto di fabbricazione, nient'altro. Non è l'auto che fa schifo, semmai è l'assistenza che è carente e oltretutto scortese, sembra che le officine Fiat non vogliano avere più clienti. Anche io ho avuto le mie belle discussioni col capo officina della concessionaria della mia città, è gente che si sente onnipotente, buona solo a prendere i soldi e scappare. Se il tuo concessionario è maleducato e non ti risolve con la dovuta cura i problemi che lamenti chiama il numero verde Fiat e fai la tua segnalazione: sai come mettono immediatamente in riga il concessionario? Già sperimentato, te l'assicuro!

L'avatar di Japoco

Con noi dal 18/12/2008
     Japoco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Aggiornamento situazione

E' notizia di poco fa che il problema è stato risolto.
    Stamattina ho portato l'auto in officina e poco fa sono stato avvisato che il problema è stato risolto, quindi la porta USB funziona correttamente (l'hanno testata anche con la mia chiavetta che gli avevo lasciato).
    Stasera quando rientro dal lavoro avrò modo di testare il tutto con la mia Kingston 8Gb (musica + Eco) così, spero, potrò porre la parola fine al mio piccolo inconveniente.

MarcoMjet

Predefinito

cosa fanno 5v in meno

Chomoloco

Predefinito

Bene! Adesso goditi il Cinquino, ti darà tante soddisfazioni! Auguri!

L'avatar di Japoco

Con noi dal 18/12/2008
     Japoco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Resoconto finale

Allora, eccomi qua.
    La porta USB ora funziona, è alimentata e si illumina il simbolino.
    E fin qui no problem.
    La mia chiavetta Kingston da 8Gb non funziona, non viene rilevata
    Fortunatamente avevo un'altra chiavetta da 4Gb che sembra funzionare correttamente: EcoDrive installato.
    Un unica perplessità sugli mp3: ma il Blue&Me legge e riconosce le sottocartelle???
    Io ho una cartella X nella quale ci sono due cartelle, Y e Z...
    Beh, mi riconosce solo Y ed i suoi mp3...boh...di Z nessuna traccia.
    Ah, sul cruscotto compare un + prima del nome della cartella.

Vabbè, vorrà dire che abbandonerà questa mia idea suicida di tenere gli mp3 ordinati e mi dedicherò anima e corpo al delirio musicale...vai di mischione generale!!!!

Che altro dire...ora mi godo la macchina, spero senza ulteriori problemi.

ps OT Ma il ritrovo del Club è sempre giovedì all'American di Erba?
    Pensare che l'anno scorso abitavo proprio lì!!!

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Creati tante cartelle direttamente nella root e poche sottocartelle, vedrà tutto
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 30/11/2008
    Provincia: Milano

Italy
     magomerlino non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Cool

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Creati tante cartelle direttamente nella root e poche sottocartelle, vedrà tutto
    segui il consiglio di OryZ... faccio anch'io così e tutto funziona a meraviglia!
    anche con chiavetta da 8Gb e circa 12/13 cartelle con mp3 dentro.
    PS: il + davanti al nome della cartella è normale!
    500 1.4 Sport --- Bianco Bianco + sticker Italia

L'avatar di Japoco

Con noi dal 18/12/2008
     Japoco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magomerlino Visualizza il messaggio
    segui il consiglio di OryZ... faccio anch'io così e tutto funziona a meraviglia!
    anche con chiavetta da 8Gb e circa 12/13 cartelle con mp3 dentro.
    PS: il + davanti al nome della cartella è normale!
    Ok!!! A parte questo primo piccolo inconveniente, ora ho iniziato a godermi il 5ino...e ne sono davvero contento!
    Devo ancora prendere la mano con qualche funzionalità del blue&me ma direi che ne sono soddisfattissimo!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo