+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78

Discussione: Puntini scuri su carrozzeria: ceratura???

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Io questo problema non l'ho mai avuto... tempo fa però consigliai di provare con una CLAY BAR.

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

appena riesco posto delle foto fatte come si deve...

L'avatar di ranmic822

Con noi dal 13/12/2008
    Provincia: Foggia
     ranmic822 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche la mia........ a me hanno detto sia che e per il trasporto, sia x la cera....mahhh, quale sarà la verità....

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

c'era già un altro post....anche io ho lo stesso problema ogni tanto la lucio..occhio perchè se intacca la carrozzeria dopo non li levate +...

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io ho alcune macchie di catrame da levare appena farà un pò di caldo.. ma quei puntini nn saprei nemmeno... la mia è perfetta...

L'avatar di birikina

Con noi dal 24/02/2009
    Provincia: Venezia

Italy
     birikina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    io ho alcune macchie di catrame da levare appena farà un pò di caldo.. ma quei puntini nn saprei nemmeno... la mia è perfetta...
    Beato te...provato con il pulisci catrame e resina e niente
    Prox sett provo primma con il decerante e poi con la CLAY BAR acuistata oggi da Bep's

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    c'era già un altro post....anche io ho lo stesso problema ogni tanto la lucio..occhio perchè se intacca la carrozzeria dopo non li levate +...
    Il trasporto in treno non c'entra nulla. Prima bisogna capire il tipo di puntinatura e ponetevi alcune domande come per esempio.
    Parcheggiate in vie percorse da tram? Vicino a stazioni ferroviarie? zone industriali dove si lavora acciaio, ferro e roba del genere?
    Se la risposta è "sì", i vs. puntini sono particelle ferrose depositate sulla carrozzeria e fagocitate dalla stessa, prodotte dallo sferragliare di tram ed affini. I puntini sono neri e anche marroni? Quelli neri non sono ancora arrugginiti, quelli marroni sì.
    I puntini sono solo nelle parti superiori della carrozzeria? Cioè mi spiego meglio, li trovate anche sotto il paraurti, piuttosto che nella parte basse delle portiere? se lì non li trovate, ma li trovate solo nelle zone alte o maggiormente in quelle orizzontali(tettuccio, cofano) allora è senz'altro polvere ferrosa. Per forza di gravità la polvere si deposita dall'alto verso il basso e difficilmente dal basso verso l'alto. Fosse cera la trovereste anche nelle parti basse.
    In caso di depositi ferrosi, fate lucidare l'auto prima che la ruggine intacchi la carrozzeria e non parcheggiatela più in zone bazzicate da tram e loro parenti stretti.
    Infini questa puntinatura esisteva fin dal primo giorno in cui avete preso l'auto? se la risposta è "sì" a prescindere dall'origine della puntinatura, il rimedio deve essere a carico di fiat (con o senza ispettore).

L'avatar di luchino

Con noi dal 05/06/2008
    Provincia: N/A

Italy
     luchino non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Anche io ho questo tipo di problema ma ti posso dire che c'erano gia da nuova quindi niente tram o cose del genere....

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luchino Visualizza il messaggio
    Anche io ho questo tipo di problema ma ti posso dire che c'erano gia da nuova quindi niente tram o cose del genere....
    ok! Perfetto per modo di dire!) questo toglie ogni responsabilità del cliente nei confronti della concessionaria in fase di contenzioso. In parole povere, non può accusarvi di avere danneggiato voi stessi la carrozzeria per incuria (anche involontaria). Il punto è però ora, dimostrare che quei puntini esistevano fin dal pirmo giorno...ecco perchè quando vado a ritirare le auto nuove, ci sto almeno un'oretta prima di ritirarla...la guardo, la riguardo, la riguardo e poi la riguardo ancora. Faccio una pausa, prendo un caffè offerto dalla concessionaria e poi ritorno a riguardarla. Alla fine, firmo e me ne vado con l'auto sotto il culetto certo che non ci siano difetti estetici.
    Se il conce è onesto riconosce il problema e procede al rimedio in garanzia, se invece non lo è vi dirà "'zzi vostri"...auguri nella speranza che vi risolvino il problema in garanzia! PEr gli altri (quelli del tram) lucidate in fretta l'auto

L'avatar di birikina

Con noi dal 24/02/2009
    Provincia: Venezia

Italy
     birikina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luchino Visualizza il messaggio
    idemmmmmmmm!!! La macchina è mia da una ventina di gg e solo dopo averla lavata a mano, mi son accorta del problema!!!
    Oggi ho chiamato il conce di Milano dove l'ho ritirata e mi ha detto ke nn ha mai avuto casi del genere...
    Cmq se nn viene via con decerante o Claybar, mi ha detto di ricontattarli xkè il problema deve essere risolto IN GARANZIA!
    Poi eventualmente mi diranno dove andare e cosa fare...xkè la makkina l'ho vinta ... e nn posso certamente andare di nuovo a Milano ...ma da un Conce + vicino

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo