+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: problema sedili in pelle frau

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Stesso problema pure io, con i Frau...Il concessionario ha fatto esaminare le foto del sedile guida difettoso al commissario FIAT...senza battere ciglio mi hanno detto che, se voglio, posso avere la seduta del sedile guida nuova, completamente gratis e in garanzia.

Ci devo pensare bene, però, perchè il difetto è lieve e quasi "fisiologico" per dei sedili in pelle (lo fanno tutti e su tutte le marche di auto che ho avuto modo di vedere)...inoltre non vorrei che mi arrivasse un ricambio di una tonalità diversa di rosso!

Voi che mi consigliate? Accetto di ordinare il ricambio???
    Fiat 500 1.3 MJ 75 Cv Lounge - Bianco Bianco - Clima automatico - ESP + Hill holder - Interni in pelle Frau rossa in ambiente nero - Fendinebbia - Cerchi in lega a 17 razze da 16"

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco Visualizza il messaggio
    Stesso problema pure io, con i Frau...Il concessionario ha fatto esaminare le foto del sedile guida difettoso al commissario FIAT...senza battere ciglio mi hanno detto che, se voglio, posso avere la seduta del sedile guida nuova, completamente gratis e in garanzia.

Ci devo pensare bene, però, perchè il difetto è lieve e quasi "fisiologico" per dei sedili in pelle (lo fanno tutti e su tutte le marche di auto che ho avuto modo di vedere)...inoltre non vorrei che mi arrivasse un ricambio di una tonalità diversa di rosso!

Voi che mi consigliate? Accetto di ordinare il ricambio???
    Quello che ho sempre sostenuto!Basta usare la garanzia e i problemi vengono risolti!
    Fatti sostituire la seduta, per la tonalità non preoccuparti, faranno ben attenzione questa volta considerando che non è un ricambio, ma una sostituzione per non conformità...ti daranno la miglior seduta che hanno...e se così non fosse continua ad esserci la garanzia!

L'avatar di 500laurea

Con noi dal 30/05/2008
    Provincia: Avellino

Italy
     500laurea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

raga a me lhanno gia sotituita una volta dietro e direi che nn si vede la diufferenza solo e meno lucida perke consumanta meno....domani vado a e vi faccio sape

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie per il supporto morale...
    Non è per essere pignoli, ma con quello che li fan pagare i sedili Frau dovrebbero essere perfetti e rimanere tali per un bel po' di tempo, no?
    Quando paghi l'auto usi soldi buoni...quindi non vedo perchè non dovrei esercitare il mio diritto alla garanzia...

Dico questo perchè l'officina ricambi (ufficiale) dell'autosalone dove ho acquistato il 5ino mi ha fatto un sacco di paranoie , del tipo: "è normale che la pelle ceda così", "non ti conviene: ci vogliono mesi per chiamare l'ispettore", "ti arriva un sedile di un altro rosso", ecc. ecc..
    Fiat 500 1.3 MJ 75 Cv Lounge - Bianco Bianco - Clima automatico - ESP + Hill holder - Interni in pelle Frau rossa in ambiente nero - Fendinebbia - Cerchi in lega a 17 razze da 16"

L'avatar di super500

Con noi dal 16/06/2008
    Provincia: Salerno

Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Stamattina sono andato anche io, ora mi faranno sapere entro lunedì...hanno fatto pure le foto da inviare alla Fiat, al più presto vi aggiorno.

L'avatar di 500laurea

Con noi dal 30/05/2008
    Provincia: Avellino

Italy
     500laurea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fattelo cambiare come ho fatto io..e fatti fare anke un folgio di lavoro..perke minimo tra 2 mesi ti chiamano...la fiat e sempre fiat...nn c'e niente da fa......questo nn succede sulla altra auto ...cmq puo succedere ma su 100 sedili a 2 massimo 5 nn su 100 ..50-....

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500laurea Visualizza il messaggio
    fattelo cambiare come ho fatto io..e fatti fare anke un folgio di lavoro..perke minimo tra 2 mesi ti chiamano...la fiat e sempre fiat...nn c'e niente da fa......questo nn succede sulla altra auto ...cmq puo succedere ma su 100 sedili a 2 massimo 5 nn su 100 ..50-....
    "LA FIat è sempre Fiat" nel senso che da 10 anni a questa parte è stato un crescendo in positivo in termini di affidabilità, forse intendevi dire...perchè non comprendo da dove scaturiscono affermazioni del tipo "Questo non succede sulle altre auto?..."
    Per quante case automobilistiche lavori?
    Io di mestiere sono resp.qualità nell'ambito automotive e i miei clienti sono oltre che il gruppo Fiat, anche Maserai, Ferrari, gruppo volkswagen, gruppo PSA, in passato Volvo e in parte minore qualche altra casa automobilistica oltre oceano.
    Il report che in questo momento ho a video mi dice che al contrario il gruppo Fiat non si trova tra i primi posti per numero di non conformità riscontrate in post vendita, anzi è tra gli ultimi.
    Tu hai dati differenti che dimostrano l'esatto contrario?

L'avatar di ipercarletto

Con noi dal 19/05/2008

Italy
     ipercarletto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Stesso problema sul cinquino della mia collega, sui miei Frau rossi nessun problema, segnalo però che una volta a settimana tratto il sedile guidatore con lo Smac Curapelle e una volta la mese anche il passeggero e posteriore.
    E' un lavoro che mi porta via pochi minuti ma mi sta mantenendo i sedili in pelle sempre come nuovi!!
    Ciao a tutti da Carletto!!!

Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500laurea Visualizza il messaggio
    Che discorso è, Fiat è sempre Fiat.
    Molto probabilmente c'è una partita di sedili che ha qualche difetto. In fondo mica li produce Fiat i sedili. Oltretutto i Frau vengono montati anche su Maserati e Ferrari e sono elogiati da tutti...
    Non capisco perchè quando c'è un problema su una Fiat, tutti a dire "ecco, è sempre la solita solfa", mentre quando c'è un problema su qualsiasi altra auto tutti a dire "può capitare".
    Comunque capisco il nervoso, la macchina è nuova, è costata parecchi soldini (sudati). E' normale che girano le @@, girerebbero anche a me, per carità.
    Piccolo OT, cosa dovrebbe dire il mio capo che sulla sua Audi A6 3.0 quattro Avant si è rotto il cambio automatico (Km 170.000 circa)? Costo cambio nuovo 6.000 Euro + manodopera. Macchina acquistata per 55.000 Euro circa.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Che discorso è, Fiat è sempre Fiat.
    Molto probabilmente c'è una partita di sedili che ha qualche difetto. In fondo mica li produce Fiat i sedili. Oltretutto i Frau vengono montati anche su Maserati e Ferrari e sono elogiati da tutti...
    Non capisco perchè quando c'è un problema su una Fiat, tutti a dire "ecco, è sempre la solita solfa", mentre quando c'è un problema su qualsiasi altra auto tutti a dire "può capitare".
    I pezzi può produrli chiunque, ma il controllo qualità lo fa FIAT.
    E da sempre FIAT/ALFA/LANCIA lasciano molto a desiderare da questo punto di vista (Marchionne ha rimesso un po' a posto le cose, ma sulla 147 ancora non riescono ad allineare cofano e muso, come accadeva sulle 156....).

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo