Come ben saprai, visto che affermi una cosa di questo tipo, il F.I.F.O. non sempre viene rispettato, anzi quasi mai a dir la verità, ecco perchè consigliavo di allontanarsi il più possibile in termini di n° di lotto da quello incriminato. Il fatto di non rispettare il FIFO aumenta ulteriormente quando trattasi di dotazioni poco richieste fino ad arrivare ai ricambi nei quali non ne esiste praticamente applicazione.
Esempio pratico : un grosso cliente mi chiama perchè ha riscontrato su un prodotto da me fornito un'anomalìa che mi era già stata segnalata 1 anno e mezzo prima. Poichè era impossibile, visto che nel frattempo quell'anomalìa era stata eliminata con una modifica, abbiamo risalito il tutto attarverso il lotto , e abbiamo scoperto che quel lotto era in giacenza nel loro magazzino da 2 anni seminascosta dietro una colonna.
Mi vuoi ancora dire che dopo un anno non è possibile ritrovarsi il medesimo problema? E questo mi capita con una media di 1 volta ogni due mesi
comunque tutte è bene quel che finisce bene! W la garanzia, W la serietà di alcuni concessionari!

Rispondi quotando