+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: modifica progressiva

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    Dimmi dove riesci a reperire tutta quella roba a 1500€ perchè la compro anch'io.....
    Lo scarico completo ragazzon viene 1200€ iva esclusa (quindi 1440€ ivato) + circa 60€ per il filtro aria e sei già al limite.
    Mancano ancora la mappa e le molle.........
    guarda a me hanno proposto il ragazzon completo escluso terminale a circa 800 euro.fai un po te..una ditta che era in convenzione cn noi prima.in abruzzo.ci sn andato di persona.nn so a voi quanto vi fanno pagare ma qua scontano.cmq io credo di prendermi il magneti marelli perche mi piace come suona.il ragazzon nn mi garba il sound.in piu qui in convenzione cn la ditta che ha detto aaron ci fanno un bel prezzo.Pero ovviamente nn stiamo parlando di 1500 ma molto molto meno anche perche lo scarico nn è assolutamente un completo.io vorrei rimanere nella legalità o quasi diciamo.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    Dimmi dove riesci a reperire tutta quella roba a 1500€ perchè la compro anch'io.....
    Lo scarico completo ragazzon viene 1200€ iva esclusa (quindi 1440€ ivato) + circa 60€ per il filtro aria e sei già al limite.
    Mancano ancora la mappa e le molle.........
    Provo a sentire i miei contatti e poi ti faccio sapere. Li devo già chiamare per sapere se sono arrivati i cerchi

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Roma

Italy
     perrons non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

domani arrivano molle eibach e il filtro bmc a pannello, e anche fari allo xeno
    lo scarico potrei prendere inizialmente un finale, ma quale? sempre ragzzon o prendo qualcosa di diverso?
    girovagando ho visto anche i dischi brembo baffati e i distanziali posteriori, che ne dite?
    grazie
    Francesco

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da perrons Visualizza il messaggio
    lo scarico potrei prendere inizialmente un finale, ma quale? sempre ragzzon o prendo qualcosa di diverso?
    girovagando ho visto anche i dischi brembo baffati e i distanziali posteriori, che ne dite?
    grazie
    Francesco
    Per l'assetto hai scelto di cambiare solo le molle? O anche gli ammo?

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie
    Francesco
    dipende dal sound che ti piace.a me piace molto quello magneti marelli e ti ci danno anche il centrale diretto che sicuramente qualcosa ti fa guadagnare.poi dipende dai gusti.a me piaceva anche il supersprint ma nn so come suona solo mettendo il terminale.esteticametne è molto bello.

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Roma

Italy
     perrons non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

x sugo: non sapendo di che marca prenderli non li ho presi gli ammo, per ora, modelli consigliati?

x lo scarico non ho le idee molto chiare, non mi dispiacerebbe un finale simile all' originale ma con un suono più pieno e magari anche un po più forte, se poi rende anche qualcosa in più ovviamente non dispiace

il cosiddetto KAT che cosa è? migliorie che apporta?

grazie
    Francesco
    Ultima modifica di perrons; 12/03/2009 a 14:02:37

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

x sugo: non sapendo di che marca prenderli non li ho presi gli ammo, per ora, modelli consigliati?

x lo scarico non ho le idee molto chiare, non mi dispiacerebbe un finale simile all' originale ma con un suono più pieno e magari anche un po più forte, se poi rende anche qualcosa in più ovviamente non dispiace

grazie
    Francesco
    gli ammo dovevi prendere il kit della kw modello variante 1..comprendeva molle ammo..a questo punto se devi fare gli ammortizzatori devi andare su bilstein.
    Per il terminale ragazzon suona piu cupo di quello di serie ce ne sn tanti di video su youtube anche della 500.per mettere il catalizzatore(kat) come lo hai chiamato tu devi fare collettori e catalizzatore..a quel punto se prendi anche il terminale ti manca solo il centrale silenziato o diretto e hai come ti abbiamo detto prima uno scarico completo che a detta di ragazzon da12cv ma che in realtà credo siano qualcosa in meno.cmq alla fine del tutto dovresti rimappare cmq la centralina per compensare un po di svuotamento ai bassi regimi del motore.

L'avatar di ivan

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

grazie
    Francesco

grazie
    Francesco
    Ammortizzatori io uso da sempre i Koni, secondo me sono i migliori fra quelli a prezzi "popolari".

Dischi Brembo ci sono baffati oppure forati. Quelli forati sono meno rumorosi e raffreddano di più. Come prestazioni in frenata forati o baffati non c'è differenza.

Il kat è un catalizzatore sportivo, non è omologato, aumenta le prestazioni perchè i gas di scarico trovano meno resistenza, inoltre la temperatura d'esercizio del motore si riduce leggermente

L'avatar di Cyberius84

Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: Genova

Italy
     Cyberius84 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi se volessi il kit della kw che comprende gli ammortizzatori e le molle, quanto dovrei spendere compreso il montaggio?
    C'è qualche convenzione?
    Cinquinomane in erba

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Credo non sia il modo adatto x cominciare una serie di intereventi sulla tua 500: sembra quasi ke tu voglia esporre a voce la tua lista della spesa quando qualcuno ti chiederà "ma ke gli hai fatto? L'hai preparata?"..e generalmente ki hai di fronte non sa nemmeno quello ke gli dici!!! Nn è polemica, sia chiaro, ho passato qualke anno x raduni vari e vedo la gente ke c'è e come chiede le cose...

Se mi sbaglio e realmente hai intenzione di fare qualcosa di + x la tua auto ti consiglio di pensare prima a farla stare x terra come si deve e poi a farla frenare adeguatamente anke xkè ricordati ke la differenza si vede alla staccata (gergo molto pistaiolo!!!) puoi avere 400 cv ma se nn frena nn frena!!!

Quindi detto questo il mio consiglio è:

- molle -3 max -4 cm eibach (progressive) con ammortizzatori bilstein regolabili in durezza o koni [uso + stradale ke pita]
    - kit coilover regolabile kw o similari di marche note, possibilità di abbassamenti e regolazioni infinite, + da intenditori xkè ti permettono di arrivare ad una taratura ideale al tuo stile di guida e ilo divertimento sta nel fatto di imparare a regolare il tutto da solo chiedendo magari consigli [uso pista o strada ma molto molto rigido]
    - antirollio maggiorate; la rigidezza nn basta mai, se vuoi esagerare fan per te, fanno tanto anke
    -barre di irrigidimento del telaio; duomi anteriore, duomi posteriore, barre interno abitacolo, migliorano la rigidità del telaio, migliora la risposta dell'auto, quindi approved

- dischi baffati, forati baffati, forati, lisci anke (i forati se pesti giù di gusto possono provocare cricche nel disco xkè cmq la superficie frenante è la stessa, è vero, ma è indebolita dai fori, prediligo il poco baffato con baffi lunghi, NON come i tarox G88!) marca vedi tu, puoi acquistare dei dischi in ferro normale o scomponibili con campana in ergal, dipende quanto vuoi spendere, considera ke gli scomponibili costano almeno il doppio (ma pesano la metà, quindi alleggerisci la massa volanica e la campana è molto + resistente evitando il classico fenomno di "piegatura" dei dischi x elevato surriscaldamento)...tarox, brembo, CTF, ce nè quanti ne vuoi, la sostanza nn cambia
    - pastiglie non troppo aggressive, mi son sempr piaciute le ferodo DS performance (si chiamavano DS2500) ottime in frenate a freddo, incredibili ad impianto frenante caldo o rovente
    - olio freno, molti amano usare oli da moto (vedi MOTUL RBF!) ke nel caso di questo appunto ha un punto di ebollizione altissimo x essere un DOT4...i dot5.1 son parecchio aggressivi, bisognerebbe prevedere almeno una sostituzione dei tubi frno originali con tubi in treccia metallica

- impianto frenante completo, dischi scomponibili con campana in ergal, pinze maggiorate, pastiglie sportive, tubi freno in treccia; ci son mille marche anke qui, tarox fa buone cose, ad sempio, straabbondanti sarebbero i tarox 6 pompanti, occhio al cerchio però, i 15" se nn hanno un canale abastanza largo (dipende dal disegno!) ti limano contro...i 16", beh, credo ci starebbero anke i tarox10...praticamente inutili x un 100hp a meno ke tu nn voglia fermarti in 5 metri

- cerchi, possibilmente da 16" x la gommatura azzeccata, i + leggeri possibile, chi cerca trova, ce ne sono un milione di tutti i colori e disegni ke vuoi, così puoi evitarti anke i distanziali peraltro illegalissimi ke te li sgamano subito...acquistali con ET giusto e vedrai ke rimarranno a filo (mi pare ke un 38 sia giusto ma chiedi x conferma!)

Ora puoi cominciare ad impegnarti sulla preparazione vera e propria...

Collettori (4-1 , 4-2-1, l'erogazione cambia, con i 4-2-1 hai un guadagno su tutto l'arco di erogazione, i 4-1 migliorano tanto l'erogazione agli alti!), kat (nn è altro ke il gergo della parola catalizzatore!) sportivo, 100 cell o 200 celle, su un'aspirato è meglio ke fare un diretto, migliori la compressione, va meglio, centrale diretto con frangifiamma, finale sportivo o terminale japan style caciarone dipende quanto sei coraggioso...remus e supersprint fanno cose buone, se vuoi esagerare fatti fare tutto su misura, rende sicuramente di +, costa anke il doppio se nn di + però

Aspirazione seria, da rifare dai collettori in poi, l'unica maniera x far rendere come dio comanda rispetto a quella di serie ke strozza una cifra...artigianale, su misura, fai te, un cono fa veramente poc se nn rumore a pedale a tavoletta

Centralina, la nostra stock è mappabile, si ha un guadagno molto buono x un'aspirato, dopo questi interventi credo ke possano bastare x divertirti già parecchio...vuoi esagerare??? Fatti un'abarth con kit esse esse...oppure, ti piacciono le sfide? Kit turbo x il tuo 1.4 aspirato, oppure fai un bel gruppo N aprendo la testa, lavorazione a flussometro della testata, inmiettori maggiorati, molle valvola e piattelli rinforzati, alberi a camme con profilo + spinto, volano alleggerito, coppia conica corta....oppure un bel gruppo A, dopo tutto questo elencato fai aprire il monoblocco, pistoni stampati, bielle rinforzate, ecc ecc ecc...frizione direi un pò + decente!!! Dopodichè volerai dritto dritto in gabbia, senza macchina e senza patente, x aver creato un'auto da rally uso stradale

A parte gli scherzi, questo è quanto...pensa bene però prima a quello ke vuoi fare, spendi meno rispetto a partire con delle cose ke poi cambieresti continuamente xkè nn ti aggradano

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo