Di manutenzione...almeno a me è costato pochissimo....90€ il cambio olio..dopo un'anno
........consumo medio, senza fare attenzione 19,00/19,5 km/l
![]()
Di manutenzione...almeno a me è costato pochissimo....90€ il cambio olio..dopo un'anno
........consumo medio, senza fare attenzione 19,00/19,5 km/l
![]()
[CENTER]
Leggi qui per farti un'idea dei costi di manutenzione di un mjet.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=10690
Percorsi: 50000km
Spesa: 180,00 Euro (2 cambi olio e filtro) + 49,00 Euro (Tagliando dei 30000km) + 420,00 Euro (Cambio gomme 15" Bridgestone Turanza)
Se vi interessa... Costo manutenzione: 0,013 Euro al km.![]()
considerando l auto che hai adesso e le previsioni future dei costi del diesel. ti consiglio vivamente:
-1.2 benzina cambio dual logic..consumi di meno e quando vai in citta stai da dio cn il cambio automatico.nn è malaccio poi ci metti su un impianto gpl e ti dimentichi proprio di spendere i soldi in carburanti.
-allestimento sport: dato che nn ti piaciono gli interni della lounge perche devi aggiungere la pelle? prendi una sport ,ha interni in simil pelle molto piu carini.
Risultato alla fine hai un auto con cambio automatico impianto gpl pagata molto meno di una diesel e cn interni adeguati se proprio vuoi il tetto in vetro lo metti in optional ma spendi meno che mettere la pelle in una lounge.secondo me è la soluzione migliore.
il mjt anche se fai percorenze autostradali o superstradali cmq richiede spese di gestione un po piu altre.in questo forum quasi tutti hanno fatto un cambio olio per via del dpf a 15000 20000 km(oltre a questo lo so per esperienza di due miei amici).
Questo è il mio parere.
io ti consiglierei il diesel, fai molta strada, 24000km l'anno non sono pochi e cmq calcola che tra il 1.2 e il 1.3, ci sono circa 5km/l di differenza a favore del diesel, mio padre ha la panda 1.3 mjet e certe volte me la porto a lavoro (faccio circa 80 km al di) e mi fa circa 22km/l camminando i maniera "giusta" quindi....
Vola come una farfalla e pungi come un'ape...
Ragazzi vi chiedo una cosa, io ho comprato una 500 1.2 e visto che trito un fottio di km all'anno ho deciso che tra 1 o 2 mesi montero il gpl...voi che ne pensate?
Che fai benissimo visto che il peso dell'impianto è abbastanza contenuto e il gpl non "mangia" potenza come il metano!Conosco molto bene la situazione della Toscana, fate un sacco di km per spostarvi da un centro all'altro e anche col diesel spendete un botto. Mia cugina in appena 1 anno e mezzo di patente ha macinato 60.000 km su un'Opel Corsa 1.0 e prima o poi la trasformerà a gpl. Il diesel non le conveniva affatto.
Grazie chomoloco86, cmq x i km hai ragione, specialmente io che sto nel mezzo mi ci vogliono 50 km x siena, 50 x arezzo e altri 50 x firenze fai un pò te, poi già all'ordine ho scelto il fix&go (niente ruotino) e ieri con la scusa di vedere la piccolina ho chiesto in concessionario x la garanzia e nn ci sono problemi, ah dimenticavo quando ho un pò di giorni liberi parto sempre x la sicilia xciò altro 1300km...
bò nn sò xkè sul forum si trova gente che sfiora i 400 chilometri con 16 €...se qualcuno l'ha montato mi farebbe un favore a farmi sapere un pò di consumi!!!