+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 138

Discussione: Fumo bianco - mjet

Visualizzazione discussione

Con noi dal 16/11/2008
    Provincia: Torino

Italy
     morry88 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

visto che il 1.3 ha il dpf di serie, sicuramente e andato in autocombustione, visto anche che togliendo le chiavi il motore e il fumo continuavano...conosco casi, sulle prime merive opel 1,3mjt anche di incendi totali o parziali....avrai avuto problemi di rigenerazioni successive, durante la rigenerazione con il dpf infatti succede che, per innalzare le temperature allo scarico vengono comandate dalla centralina delle post iniezioni, e queste a volte durante la discesa del pistone fanno trafilare dalle fascie gasolio incombusto nell'olio, la situazione peggiora se poi le rigenerazioni non si fanno terminare in un momento ma in momenti successivi...(io avevo una corsa e al primo cambio olio ho trovato mezzo chilo in piu di olio, o meglio di gasolio).
    Mi raccomando se fosse stata autocombustione pressali per farti cambiare tutto il motore e non rigenerarlo, perche i danni sono seri e te li porti dietro...
    Io la corsa l'ho data via x la disperazione , non ce la facevo piu di farmi 30-40km aggratis (scannando) a settimana per rigenerare, visto che la uso principalmente in città , i consumi del 1,3 andavano a farsi benedire consumo quasi di meno con l'abarth mappata...
    Ultima modifica di morry88; 26/03/2009 a 11:54:27
    500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

L'avatar di Nosferatu

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nosferatu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

secondo me le rotture di cui abbiamo sentito parlare a parte quelle dovute alla turbina ,sono riconducibili alla troppa diluizione dell'olio motore con il gasolio.

non sono nè un meccanico nè un ingegnere però credo che la temperatura all'interno della coppa dell'olio arrivi abbastanza in alto.
    Mettiamo che l'olio sia ormai completamente degradato e la percentuale di gasolio sia troppo alta è impossibile che si sviluppi una specie di combustione?

Morry abbiamo postato insieme...
    Ultima modifica di Nosferatu; 26/03/2009 a 11:59:33
    500 Sport 1.3 Mjet - Rosso Sfrontato

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nosferatu Visualizza il messaggio
    secondo me le rotture di cui abbiamo sentito parlare a parte quelle dovute alla turbina ,sono riconducibili alla troppa diluizione dell'olio motore con il gasolio.

non sono nè un meccanico nè un ingegnere però credo che la temperatura all'interno della coppa dell'olio arrivi abbastanza in alto.
    Mettiamo che l'olio sia ormai completamente degradato e la percentuale di gasolio sia troppo alta è impossibile che si sviluppi una specie di combustione?
    guarda io non aspetto altro che mi succeda.......poi voglio ridere.....il mio livello è ben oltra il massimo dopo 4500 km.......

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di Nosferatu

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nosferatu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    il mio livello è ben oltra il massimo dopo 4500 km.......
    io sono a 6000 e anche il mio livello è bello alto.

Spero di sbagliarmi ma sono giorni che penso che prima o poi il gasolio può anche incendiarsi all'interno della coppa dell'olio visto che le bielle lo muovono e lo vaporizzano.
    Spero solamente che siano deliri di un profano in materia motoristica.
    500 Sport 1.3 Mjet - Rosso Sfrontato

Con noi dal 16/11/2008

Italy
     morry88 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

guardate, io posso solo dirvi, se girate in citta (come si presume da una 500) e avete intenzione di tenervela la macchina, togliete sto benedetto fap , con 50-80euro al max mettete un bel tubo vuoto, poi passate da sandro e vi fate escludere le rigenerazioni e se volete ci scappa anche la mappa poi cambiate olio e filtri, si certo non avrete piu la garanzia...ma il motore ringrazierà e se vi fate 2 calcoli in un paio di anni al max vi ripagate anche il lavoro...
    Ultima modifica di morry88; 26/03/2009 a 12:12:16
    500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fosse così facile disattivare il dpf il sottoscritto lo avrebbe già fatto

Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Milano

Italy
     francescoleone non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

finalmente oggi terzo giorno dopo l'accaduto mi è stata concessa l'auto sostitutiva e ancora non si sa cosa sia successo effettivamente .................vi terrò informati.

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoleone Visualizza il messaggio
    finalmente oggi terzo giorno dopo l'accaduto mi è stata concessa l'auto sostitutiva e ancora non si sa cosa sia successo effettivamente .................vi terrò informati.
    E si perchè siamo curiosi (anche io ho il multijet)

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di Ilghiro

Con noi dal 27/02/2009

Italy
     Ilghiro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito è successo anche a me...

era successo anche a me con la mia vecchia polo.... niente di grave....
    o meglio, turbina andata a puttane per cui hanno dovuto sostituirmi turbina più impianto di scarico perchè si era riempito d'olio (motivo della fumata bianca)....
    Se la macchina è in garanzia questo deve rientrare come danno della casa...
    a me in volkswagen avevano dato auto sostitutiva GRATIS e riparazioni a loro carico... con tanto di lettera di scuse...

e poi... Spoiler - Fascia laterale con targhetta 500 -Specchietti cromati - Pomello cambio in pelle... in strada dal 06/03/09

Con noi dal 16/11/2008

Italy
     morry88 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh allora finite i 2 anni di garanzia, cambiando spesso olio e filtri...rigenerate come si deve tutte le volte che c'e ne bisogno...e poi fate il lavoretto...per la revisione e il bollino blu...non è un problema....

+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo