Ok... adesso ho l'ansia... dicci il periodo di acquisto dell'auto ti pregoooo!!!
Il mjt col problema no!!!! nn ce la posso fare!!!![]()
Ok... adesso ho l'ansia... dicci il periodo di acquisto dell'auto ti pregoooo!!!
Il mjt col problema no!!!! nn ce la posso fare!!!![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Mi dispiace per quello che ti è accaduto.
Spero vivamente che l'ispettore, come credo, dia il benestare per la riparazione totale in garanzia.
Una volta ad un mio amico, eravamo in Austria, si era rotto il turbo (noi non lo sapevamo, l'abbiamo scoperto portandola in officina in Italia, era domenica), ed il fumo che usciva era nero. L'auto in questione era un'Audi.
Mi chiedo, non dovrebbe uscire nero/scuro anche nella 500, oppure magari per colpa degli ultimi catalizzatori o del fatto che l'Audi aveva l'iniettore pompa usciva nero?
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Infatti... se spacchi il turbo (almeno, per quello che ho sempre visto e sentito fino ad oggi) fuma nero.
Francescoleone non ha detto che usciva dallo scarico eh... ha scritto "avvolta da una nuvola di fumo bianco" e "nonostante avessi tolto le chiavi ha continuato ad avere tutte le strumentazioni di cruscotto accese e a continuare nel suo inesorabile processo di emissione di fumo."
Fino a prova contraria se spacchi il turbo e spegni la macchina, anche il fumo, ovviamente, si ferma
Secondo me è andato qualcosa del sistema di raffreddamento... e spiegherebbe anche il continuo fumo bianco anche a motore spento.
Fonte: http://www.shell.com/home/Framework?...k_ga_0312.html
"Il fumo bianco (fig. 3) potrebbe essere causato da perdite di liquido di raffreddamento o antigelo o da infiltrazioni di questi fluidi nelle camere di combustione. Le cause più probabili di questo problema sono una guarnizione della testa che perde o una parete danneggiata del cilindro, ma è opportuno rivolgersi a un'officina autorizzata prima di eseguire una riparazione."
Dubbio atroce collegandomi a quello che diceva Mirco..... dato che hai preso l'auto usata, non è che era una di quelle richiamate per la guarnizione della testa e il vecchio proprietario non ha fatto eseguire il richiamo?? Se ci dai il telaio vediamo di recuperare il pdf con le info e verificare se rientrava (potrei anche far controllare gli interventi eseguiti).
Luca però a questo punto avrebbe dovuto notare anche altre anomalie nel frattempo, vedi fuoriuscita del liquido di raffreddamento dalla vaschetta di espansione a causa della pressione eccessiva... così come era successo a me prima dell'intervento alla guarnizione.Boh... aspettiamo gli aggiornamenti, peccato davvero però per l'accaduto!
visto che il 1.3 ha il dpf di serie, sicuramente e andato in autocombustione, visto anche che togliendo le chiavi il motore e il fumo continuavano...conosco casi, sulle prime merive opel 1,3mjt anche di incendi totali o parziali....avrai avuto problemi di rigenerazioni successive, durante la rigenerazione con il dpf infatti succede che, per innalzare le temperature allo scarico vengono comandate dalla centralina delle post iniezioni, e queste a volte durante la discesa del pistone fanno trafilare dalle fascie gasolio incombusto nell'olio, la situazione peggiora se poi le rigenerazioni non si fanno terminare in un momento ma in momenti successivi...(io avevo una corsa e al primo cambio olio ho trovato mezzo chilo in piu di olio, o meglio di gasolio).
Mi raccomando se fosse stata autocombustione pressali per farti cambiare tutto il motore e non rigenerarlo, perche i danni sono seri e te li porti dietro...
Io la corsa l'ho data via x la disperazione , non ce la facevo piu di farmi 30-40km aggratis (scannando) a settimana per rigenerare, visto che la uso principalmente in città , i consumi del 1,3 andavano a farsi benedire consumo quasi di meno con l'abarth mappata...
Ultima modifica di morry88; 26/03/2009 a 11:54:27
500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
-Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm
secondo me le rotture di cui abbiamo sentito parlare a parte quelle dovute alla turbina ,sono riconducibili alla troppa diluizione dell'olio motore con il gasolio.
non sono nè un meccanico nè un ingegnere però credo che la temperatura all'interno della coppa dell'olio arrivi abbastanza in alto.
Mettiamo che l'olio sia ormai completamente degradato e la percentuale di gasolio sia troppo alta è impossibile che si sviluppi una specie di combustione?
Morry abbiamo postato insieme...![]()
io sono a 6000 e anche il mio livello è bello alto.
Spero di sbagliarmi ma sono giorni che penso che prima o poi il gasolio può anche incendiarsi all'interno della coppa dell'olio visto che le bielle lo muovono e lo vaporizzano.
Spero solamente che siano deliri di un profano in materia motoristica.
guardate, io posso solo dirvi, se girate in citta (come si presume da una 500) e avete intenzione di tenervela la macchina, togliete sto benedetto fap , con 50-80euro al max mettete un bel tubo vuoto, poi passate da sandro e vi fate escludere le rigenerazioni e se volete ci scappa anche la mappa poi cambiate olio e filtri, si certo non avrete piu la garanzia...ma il motore ringrazierà e se vi fate 2 calcoli in un paio di anni al max vi ripagate anche il lavoro...
Ultima modifica di morry88; 26/03/2009 a 12:12:16
500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
-Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm